bielle piegate | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

bielle piegate

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 4 Settembre 2008.

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  1. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    altro appunto visto che la mia e' teoria ogni ad ogni ciclo il nostro propulsore aspira 8l d'aria (visto che e' un 4litri a V) fai un po' i conti di quanta aria aspira al minimo a gas chiuso!!!!!!!!(600 giri minuto)
    sarebbe un'idrovora perfetta e qui sta la differenza e l'importanza della velocita' con cui si aprono le farfalle ,basta una frazione di secondo per riempire il motore fermo restando che i guadi non vanno bene per la nostra come per tante altre auto
    quando lavi la macchina in genere e' spenta quindi il problema non sussiste e se e' accesa non acceleri di certo
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ovvio, perchè voi come le lavate le macchine?

    Non mi dite ancora con spugna e pompa dell'acqua.....primitivi!


    :haha :haha

    Cmq Night, grazie della spiegazione, ti giuro che ad un certo punto un dubbio che sembrava stupido stava diventando abbastanza concreto. :wink:
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Tornando seri il discorso di Ale non è tanto assurdo.........

    Di sicuro una M3 ha bisogno di più aria di una vettura normale.

    Il mio discorso, così come quello di Lele, è però che sia abbastanza normale che una vettura performante non possa "guadare" pozzanghere profonde.

    Cioè, a mia memoria, non ho mai sentito di auto da 400cv che passassero indenni pozzanghere profonde............solo i cretini hanno fatto questi tentativi, a loro rischio e pericolo tra l'altro.

    Comunque sia..........a me sta bene che ci sia questo pericolo, meno che si debba additare il progetto della M3 E92 anche per queste minchiate.
     
  4. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...


    fatevi il SUV.....almeno non avrete paura di 20 cm d'acqua.......:mrgreen:
     
  5. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart

    Grande giobbe!!!!!=D>
    io ho fatto anche così[​IMG]
     
  6. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

    Autolavaggio con lance ad alta pressione ed acqua osmotizzata...non righi la vernice come con le spazzole e nn faccio nemmeno la fatica di asciugarla perchè non lascia residui di calcare...:mrgreen:
     
  7. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    esattamente cio' che intendevo io......tra l'altro ho anche spiegato che la presa d'aria e' stata volutamente messa li' e ne ho anche spiegato i motivi
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Finalmente ci siamo :wink:

    Tienici aggiornati.
     
  9. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Per esperienza diretta vi posso assicurare che 20Cm di acqua l'M3 non la fermano.

    A Maggio sono stato a cena a Verona e, uscendo, mi sono ritrovato nel pieno di un nubifragio che non accennava a diminuire. Decisi quindi di partire prima che si allagasse tutto peggio di come già era e mi sono ritrovato in una superstrada/tangenziale completamente allagata.
    Visto che già ero in 20Cm d'acqua e visto che, più avanti, l'acqua arrivava a metà della portiera di un'altra auto, mi sono fermato e ho fatto retromarcia e, difficoltà di spostamento a parte, la bimba non ha avuto nessun problema, né prima né dopo.

    IMHO, più che dell'acqua nella scatola del filtro dell'aria, mi preoccuperei di quella che potrebbe entrare dai tubi di scarico che, così a memoria, mi paiono posizionati più in basso rispetto allo sfogo acqua della scatola del filtro aria.

    In ogni caso, in quei frangenti sarebbe cmq bene fermarsi.

    Federico
     
  10. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Saggia scelta amico!!!![​IMG]
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    zitto tè che ti incastri già a salire i marciapiedi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    :haha:haha:haha[​IMG]
     
  13. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    di quella che eventualmente dovesse entrare dai tubi di scarico non ti devi preoccupare essenzialmente per 3 motivi
    1 se tieni costantemente accelerato come fa ad entrare?
    2 sono piu' alti della presa d'aria di circa 10 cm
    3 il tragitto che dovrebbe fare l'acqua per entrare e' infinitamente piu' lungo e inoltre passando attraverso scarico e soprattutto i cat si o si vaporizzerebbe o il motorere si spegnerebbe appena entra nei cat in parole povere e' quasi impossibile che l'acqua arrivi al motore passando dagli scarichi
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Se lo scarico va sott'acqua e il motore non riesce a spingere fuori gas sufficienti, si spegne; ma non ti arriva certo acqua nel motore, partendo dalle marmitte ;) verosimilmente in questa situazione si sbattono via "solo" il terminale e il centrale perchè i kat assorbono acqua...
    Di certo è peggio se l'acqua arriva dall'aspirazione, perchè in questo caso davvero pieghi le bielle e sbatti via il motore ;)
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Aspetta, cosa significa che ad ogni ciclo aspira 8 litri d'aria?
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    volevo chiedrlo io ma mi vergognavo :redface::mrgreen:

    in un ciclo non c'e' 1 sola volta che aspira aria?
    se si allora dovrebbero essere 4lt a ciclo... e anche meno visto che c'e' la benzina insieme all'aria :-k
     
  17. DEPAIP

    DEPAIP Kartista

    166
    11
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    933
    VW GOLF MK6 R 2.0
    Ho appena parlato con un mio amico, che è un meccanico Aston Martin, mi diceva che comunque sulle ultime E92, pare abbiano messo delle paratie che sulle prime non avevano, ovvero mi spiego meglio ne aveva una in garage di recentissima immatricolazione, non italiana, che rispetto ad un altra più vecchia aveva delle modifiche sull'aspirazione frontale. non sono riuscito a capirle perchè al telefono, ma mi ha assicurato che è così. Voi sapete qualcosa?
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In un motore 4 tempi per ogni giro motore solo metà dei pistoni aspirano aria, quindi teoricamente sono 2 lt.

    Ma...

    1) non esiste un motore aspirato in grado di avere coefficiente di riempimento pari a 1, ma sempre inferiore
    2) come giustamente hai detto tu, c'è anche la benzina miscelata con l'aria
    3) esiste una strozzatura in entrata, che si chiama farfalla (nell'M3 sono 8)... al minimo fa entrare un quantità di aria piccolissima



    :wink:
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si, ma parlando di CICLO, tutti i pistoni aspierebbero una volta no?
     
  20. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    In teoria... si:-k
    Si intende il coclo COMPLETO del motore, non di un solo pistone...
     
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