bielle piegate | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

bielle piegate

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 4 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    ma ci mancherebbe!! a dire la verita' volevo tirarlo giu' prima ma purtroppo non ne ho avuto il tempo e occupandomi della sola elettronica devo fare riferimento per la parte meccanica a persone di cui mi fido ciecamente e con cui lavoro che fino ad oggi sono stati occupati e non avevano tempo
    lo tiro giu' per pura libidine personale e per vedere che margini di miglioramento ci possono essere e gia' che ci sono lo bilancio
    fino ad ora di nostri motori aperti ne ho potuti vedere soltanto 2 (aperti per rotture) ora sono in fase di riassemblaggio e uno dei 2 ha subito modifiche sostanziali per cui dovendone fare l'elettronica potro' finalmente vedere quali sono i margini oggettivamente raggiungibili con il massimo sforzo(anche economico) poiche' il proprietario dell'auto in questione ha attinto al meglio della componentistica e dei personaggi a livello mondiale per cui sono sicuro anzi sicurissimo che meglio di cosi' non si puo' fare (solo la bmw stessa potrebbe farlo) ......sono proprio curioso di vedere come va a finire

2. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    no non sono poi cosi' pessimista ,2 dei tre motori di cui ho potuto constatare la rottura ,si sono rotti per un semplicissimo motivo ,l'elettronica era fatta da cani e come sostengo da tempo immemore l'elettronica del nostro propulsore e' talmente raffinata che e' veramente dura metterci le mani ed ottenere risultati mantenendone l'affidabilita'
    quasi tutti si limitano a lavorare sui valori d'anticipo poiche' non hanno ne gli strumenti ne le capacita' per fare diversamente

3. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh, che dirti?!

In bocca al lupo per il lavorone che ti aspetterà e complimenti per il coraggio di tirare giù un motore praticamente nuovo.. non è da tutti!!

4. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ..........:-k
    o sono fortunato, oppure ho le bielle piegate :lol:
    fig@ se ne ho fatte di pozzanghere.... se l'avessi saputo mi sarei limitato 8-[

cmq fin'ora 32k km fatti piano (:redface:) e nessun problema :mrgreen:

caxxo devo andare a fare il tagliando #-o

5. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Secondo me hai le bielle piegate...

...ecco perchè la tua macchina fa tutte quelle curve in maniera così strana... diciamo di traverso!! :mrgreen::biggrin:

6. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    ecco, lo sapevo #-o:lol::lol:

7. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Vado a stortare le mie bielle!!!:rofl::rofl:=P:mrgreen::mrgreen:

8. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Altro classico e tipico esempio di chi la bocca più larga del cervello.

Tralasciamo le battutone sul farsele dare dai 335i e dalle manifeste e oggettive difficoltà di alcuni nel capire che bmw costa ma nessuno obbliga nessuno a comprarla, per cui se a qualcuno non sta bene il listino prezzi, può prendere la sua auto e dirigersi verso un qualunque altro concessionario non bmw.

Detto questo, giusto per dovere di cronaca, invito TUTTI i possessori di BMW a fare attente verifiche su dove siano poste le varie prese di aspirazione.

Mi capitò con un 330d Touring del 2000 (184cv) di prendere acqua perchè la già allora famosa presa d'aria del motore posta a 30cm da terra non tollerava l'ingresso di questo nobile liquido anche sotto forma di schizzi proveniente dal sottoscocca.

Ogni auto moderna, e sottolineo OGNI AUTO, ha il problema dell'ingresso di acqua nel motore in caso di nubifragi con strade allagate.

Certo, chi ha il 330cd ///M pauer forse non tiene conto che lui corre il rischio di rimanere fermo per lo stesso motivo, e forse dimentica anche che ogni diesel, in caso di acqua per strada, è molto ma molto più a rischio di un benzina.

Ma in fondo avete ragione voi, che ve lo dico a fare........il problema è solo della M.

Oppure è anche vostro?........chi lo sa.......l'introspezione è pratica molto poco praticata da queste parti.

Per tutto il resto, ovviamente, c'è mastercard, anche per comprarsi una DACIA nuova con i 15.000 con cui si pagano le BMW usate.

Con immutata stima............spero aprano apposite sezioni nel forum con il test MENSA obbligatorio all'ingresso.

Ah, dimenticavo.....anche io non ho peli sulla lingua......vogliamo fare a gara?

:haha

In tutto questo ringrazio davvero alerosso per la segnalazione, farò ancora più attenzione di prima.
    L'apertura del 3d è sacrosanta e molto gentile da parte sua, meno le battutone da zelig di alcuni.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2008
  9. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Appunto Lele......grande.

Qua o qualcuno ha bisogno di studiarsi un righello per bene avendo idea concreta di quanti siano 20cm, oppure sbaglio ancora io a prendere sul serio certe uscite.

20CM DI ACQUA SONO UN BOTTO!

Evidentemente a Milano devono vendere le BMW come vendono alcuni yatch.........

.......cioè con una moto d'acqua sea&sea nel baule.

10. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ma che dici!! è un auto di *****...pensa un mio amico che stava guadando il ticino con la sua M3 insieme ad un Wrangller Big foot è annegato.... tu pensa che auto di cacca!!

Ed il Wrangler ce la ha fatta!!!! che roba!!!BMW fa auto del cavolo......[-X[-X

:lol::lol::lol::lol::lol:

11. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    :haha:haha:haha:haha

Son cose che succedono anche in corso Buenos Aires :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

80.000 euro buttati...........

Tu pensa che l'altro giorno l'ho lanciata sulla pista 1 di fiumicino perchè volevo fare un intercontinentale roma- new york......e non è decollata......che sola!

13. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    ....

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2008
  14. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Complimenti per la coerenza!! =D>=D>=D>
    Prima critichi chiunque abbia fatto battute, poi te ne esci tu stesso con sta cagata che manco fa ridere!

Non so a chi tu ti sia riferito con l'uscita sul 330cd, ma avendolo anch'io ed essendo uno con le pezze al culo che compra auto usate, mi sento tirato in causa...

Se leggi qualcosa che ti infastidisce, quota e rispondi!! :fist:

15. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Io direi cmq che a parte le stupidaggini (le bielle piegate mi sembrano fantascienza) bisogna starci attenti...perchè è vero che 20 cm d'acqua sono parecchi, ma è altrettanto vero che in caso di pioggia sostenuta i vari sottopassi (se non mantenuti ben puliti, il chè è quasi una prassi) s'allagano che è un piacere e lì altro che 20 cm...ma mi sembra davvero l'unico caso possibile.

16. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    parlavamo di questa cosa sabato in ristorante...se non erro proprio il duca di motorsport ci diceva che se non ricordava male era successo un fatto del genre pure ad una emme a trieste proprio poco tempo fa.

17. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

in effetti non mi ero mai posto problemi e di acquazzoni violentissimi a volte presi anche a velocita' elevate, ne ho presi tanti :redface:
    di sicuro la prossima volta faro' attenzione 8-[

18. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Vedi..........il problema non è che chi ha un 330cd ha le pezze al culo, quella è una signora macchina.

Il problema è che qui dentro, ogni scusa è buona per fare facile sarcasmo sulla M.

Prima di sparare a zero sentenziando sul giudizio complessivo di un'auto e della relativa spesa, bisognerebbe chiedersi se magari anche altre bmw non abbiano lo stesso problema.

Siccome la risposta è si......ed io ho avuto anche un 330d touring e un 330cd con lo stesso identico pericolo (presa aria bassa).....mi sembra pretestuoso èuntare il dito contro la M per questo problema.

Detto questo secondo me qui c'è puzza di coda di paglia nell'aria..............ma non quotare i diretti interessati dalle mie riflessioni è divertente proprio per questo............non sai mai a chi brucia il culo.

Il mio rigraziamento verso alerosso è sincero, ha saputo di una problematica e ha voluto informarci. Come ho già detto, un conto è dare un'informazione (come ha fatto ale), un conto è cercare pretesti per convincersi che sia un'auto di ***** (molti altri).

E comunque ribadisco un principio saldo............compra, prova, giudica, e non leggi, ascolta per sentito dire, giudica.

Chiaro? :D

19. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Allora visto che ho la coda di paglia chiarisco ulteriormente un paio di cose:

1° in tutta la discussione mi sembra di essere l'unico che ha un 330cd (per giunta con pacchetto M)
    2° Ciò che ho detto sopra "compro un'auto così e sbiello in garanzia" equivale a: compro un'auto di qualità e mi trovo davanti ad un inconveniente meccanico di così grosse dimensioni senza aver combinato nulla di che.
    3° se uno spera di guadare i sottopassaggi allagati sono caxxi suoi
    4° se uno usa l'auto normalmente per strada e utilizza la diligenza del buon padre di famiglia, sono caxxi della BMW
    5° criticare e pigliare per il culo gli utenti senza nemmeno avere le palle di dire in faccia chi e perchè, è semplicemente infantile
    6° rileggiti pure tutti i miei 1950 post, vedrai che non ho mai fatto sarcasmo sulle M3.

Ora, se vuoi mandarmi a fare in **** fa pure, magari è la volta buona che inizio a considerarti diversamente.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    No Gigi, perdonami.............ma non parlavo di te, in tutta sincerità. Tornando seri non voglio alimentare alcuna polemica e mi scuso se il mio intervento possa aver fatto risentire qualcuno.

Io e te la pensiamo allo stesso modo.........credimi, sia sul fatto che non sono auto con cui fare dei guadi e sia che, in qualunque altro caso, io vado in conce e sono fatti di bmw. Se qualcuno prova a dire "A".....io rispondo "A"vvocato....:haha.

Ciò detto la mia riflessione era fine a se stessa.......cioè mi rompe che si prendano pretesti ovunque, ed in questo caso il problema della presa d'aria di aspriazione è un problema comune ad ogni bmw (non solo della M), per dire male a quest'auto fantastica.

Tutto qui.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina