bielle piegate | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bielle piegate

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 4 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    te no...:mrgreen:

2. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Ihihihi :mrgreen:

3. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    E' BELLO ESSERE TORNATO A LEGGERVI.......
    e scoprire che .... quì tutto è sempre opinabile.....
    evviva la democrazia!!!!
    personalmente su questo argomento mi sento vicino al pensiero di lelev...
    a me non capita così spesso di trovare pozzanghere profonde oltre 20 cm, provabilmente sono fortunato......
    con la mia m5 se trovo una pozzanghera di 5cm a 80 kmh, rischio l'acquaplaning, nn oso pensare a 20...

4. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Ho capito una cosa.... la vera libidine è comprare le M, mostarla agli amici nel box e poi visti tutti i rischi che corrono (dall'essere gremate da tutto il parco auto mondiale, insetti che sfondano i radiatori, pozzanghere varie) richiudere il box e non usarle più!!!
    Scherzo... è per sdrammatizzare un po' la situazione.....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2008
  5. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Una volta con la mia Jeep...
    Aveva piovuto per diversi giorni ed era uscito il lago fino sulla piazza centrale, attraversando la strada del lungo lago appunto.
    Alla sera cosa si fa? si decide di prendere le Jeep e altri fuoristrada o SUV e vedere chi passa più veloce nell'acqua nel punto più profondo...sarà stata alta un 30-40 cm in strada.
    Passo io...si alza un muro di acqua che non si vede più niente, poi dopo un attimo ricade tutto sulla Jeep tanto che i tergi non riescono nemmeno a pulire, quando finalmente dopo 4 o 5 secondi di guado alla cieca ritorna la visibilità mi trovo nell'altro senso davanti i caramba con il land rover con giù i finestrini...gliel'ho lavato tutto e anche il tipo che guidava:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, si accosta grondante, io sbianco e lui mi dice: "E' meglio che rallenti un po!":mrgreen:

Dopo qualche giorno il lago si ritira, è rimasta una pozza grandina attaccata al marciapiede.
    Passo con la macchina di mia mamma, ovviamente dentro la pozza e faccio un'onda alta almeno un metro e mezzo che arriva sul marciapiede.
    Giuro che mi vergogno, non l'avevo vista mi sembrava vuoto, ma nello specchietto vedo mamma con carrozzina che sbraitano...mi sa che ho annegato il popo dentro la carrozzina e lei lavata da capo a piedi!:mrgreen:

6. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    adesso ti spiego perche' e' preoccupante (a parte che io ho quest'auto) in bmw a s.donato hanno in magazzino 7 motori completi e 7 motori solo parzialmente completi .......spiegami un solo motivo per cui avendo la possibilita' di farli arrivare da monaco in 3 giorni tengono in casa 200.ooo euri di motori
    vi ricordo che a listino bmw il motore costa al cliente 27k
    non ha assolutamente senso visto che ogni tanto gli mancano gli specchi retrovisori tenere in casa 14 motori
    comunque verso la fine di ottobre il mio motore lo tiro giu' cosi' tastero' con mano se e' fatto a regola d'arte come il precedente o se hanno risparmiato di brutto ,un dato pero' mi allarma un pochino ,le bielle del vecchio 3.2l costavano circa (e costano ancora )350 euri cadauna e non venivano assolutamente vendute separatamente quelle della nostra auto costano 88 euri!!!!!!cadauna e vengono vendute separatamente

7. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Che gli abbiano in casa..... a noi nn importa più di tanto.....
    L'IMPORTANTE E' CHE QUEI MOTORI NN SIANO PER LE NOSTRE ADORATE!!![​IMG][​IMG][​IMG]
    FACCI SAPERE LE CONDIZIONE DEL TUO MOTORE?[​IMG]

8. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    :cool:
    Allarmante lo è ma più che altro strano direi. In tempi di vacche magre anche per le concessionarie, mi viene da pensare che li abbiano a stock forse per BMW Italia..Non certo solo per loro. Vorrebbe dire che sti motori si rompono di brutto. E se non erro con la memoria, tra tutti i siti esteri BMW che seguo (almeno 6 di cui due americani) si è registrato solo un numero minimo di rotture (3 se non erro, di cui una in Giappone) .Ma di componenti di secondaria importanza.Non il core intendo dire..
    Insomma su un numero ridotto, certo , di possessori (ma con orecchie ben tese verso il proprio concessionario e rumors vari della propria zona)ma comunque significativo (forse 250 vetture?) . Se tale concessionario avesse invece tutti sti motori per ragioni precise, e relative alle vetture da loro vendute, saremmo nel dramma. Vorrebbe dire che sti motori sono delle vere ciofeche....:-) perchè non credo ne abbiano vendute piu di 10.....
    Non mi torna:-k
    Per ora ho 28.500 km esente da rogne o dal benchè minimo rumorino.
    Naturalmente mi tocco....le parti acciaiose....:cool:

9. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    fare anche solo 10 cm d0acqua (dato che 20 vi sembrano troppi) qui da me basta poco
    sulla strada che faccio per andare a lavorare c'è una rotondina e in certi punti l'asflato è inclinato (non in senso di percorrenza della strada ma trasversalmente e si riempie dopo 10 min di pioggia)

basta poco a fare una pozza profonda

10. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io scommetto che 3/4 di quelli non guardavano manco la spia del livello olio (se la M nuova la ha, o in caso contrario l'astina:lol:)

11. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    di m3 ne hanno vendutte circa 500 non 10 a s. donato
    a s.donato vi e' la bmw italia quindi i motori che hanno in stock servono a tutta italia ,ma concordo totalmente sul fatto che sia assurdo comunque avere in magazzino un numero cosi' alto di propulsori visto che volendo loro in 3 giorni li hanno da monaco
    sulla questione rotture sei un po' fuori strada nella sola provincia di milano ce ne sono state gia parecchie (almeno una decina )di cui 3 casi constatati personalmente ,io come te ho finora percorso 20678 km senza il minimo problema e l'auto l'ho acquistata a dicembre 2007 ma devo dirti che non ho ancora messo mano alla centralina saprai meglio di me che i forum alle volte non sono proprio campioni attendibili
    per cio' che riguarda il giappone in particolare (io ci lavoro coi giapponesi ed in giappone da circa 10 anni) non mi stupisce che non si siano verificate rotture ....e' molto difficile superare gli 80km/h dappertutto!!
    sul fatto invece che questo propulsore non sia assolutamente paragonabile al vecchio come longevita' non vi e' alcun dubbio in quanto gli stessi ingenierdi monaco lo dicono da tempo(ovviamente non ai clienti) comunque come ho gia' detto a stagione finita quando faro' l'elettronica del mio lo smontero' e vi sapro' dire di cosa stiamo parlando sperando ovviamente di trovare solo belle sorprese

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2008
  12. strazzeriv

strazzeriv Secondo Pilota

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ....nn ho capito le ultime 4 righe riguardo alla longevità...intendi che quello della M E92 dura molto di +?

13. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    no esattamente il contrario purtroppo

14. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    un motore che gira cosi' alto e cosi' bene in basso (a parte le vaccate che scrivono alcuni)utilizza degli incroci delle cammes veramente impossibili che pregiudicano alla lunga la durata del propulsore stesso
    se per assurdo io faccio vedere ad un motorista che lavorava nel campo delle corse 20 anni fa (non un secolo)i diagrammi degli incroci dei nostri vanos lui mi dice che il motore cosi' non si mette neanche in moto!!!
    tanto per chiarire meglio il concetto il motore della macchina di andreucci di cui io mi occupo per la parte elettronica da 2 anni gira a pieno regime sotto i 5000 (ovviamente non posso dire il regime esatto) ma molto sotto.......va be' direte voi e' un motore turbo ,si e' vero ma il123d di bmw gira piu' alto!

15. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    @Alerosso...

Hai 20.000 km e tiri giù il motore?!
    Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti il motivo?

16. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    scusate, ma io sapevo che quando passa l'emmona le acque.....si aprono!!!
    O no...??:lol::lol::lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    se tu hai ragione, allora siamo proprio nella "M".....](*,)Oppure che possa essere lo smog milanese a mandare a zoccole il motore?
    Tanto ormai se ne sentono di tutti i colori...una piu una meno:mrgreen:
    Dai scherziamoci su prima di correre a vendere la bambina....[-X

18. strazzeriv

strazzeriv Secondo Pilota

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

onestamente nn ti credo molto..nel senso che bmw nn credo che faccia una M il cui motore duri "poco"...visto e considerato che costa 27.000 euri:eek::eek:...

19. fede74

fede74 Aspirante Pilota

44
    2
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    28
    golf 5 GTI
    certo che notizie del genere fanno proprio venir voglia di spendere 70 000 euro in una macchina... proprio vero che stavamo meglio quando stavamo peggio....

20. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Ecco quà il rimedio, lo fanno anche per la M3, rientra tra gli accessori "performance" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina