bielle piegate | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bielle piegate

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 4 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    la verità è in mezzo alle gambe...................

di ogni donna. :D :D

2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Ti rispondo senza pensare che tu ti sia rivolto a me in particolare: io, come tanti, rispondiamo senza stare a pensarci più di tanto... oppure, meglio, senza mettersi lì con la calcolatrice (quello che aveva postato l'intero calcolo... beh, io ho guardato solo il risultato... mica ci sono andato dietro:mrgreen:)...

Si risponde e poi, se uno dice diversamente, allora magari si va a cercare sul web per dimostrare le proprie ragioni... o si mette la coda tra le gambe per aver detto una cavolata...:mrgreen:

A me interessa ben poco aver ragione... non mi cambia niente nella mia vita privata e nemmeno nel forum, perchè ciò che io so è questo.

Personalmente mi stanno sulle 00 quelli che se la tirano per quello che sanno (e qua il tipo di cui parlo non ha partecipato)...

Detto questo, tornando sul discorso acqua/bielle, quello che voglio dire è che non è facile fare andare così tanta acqua nel cilindro.
    Infatti l'aspirazione non va ad affogare completamente nell'acqua (in una pozzanghera di 20 cm intendo)... e il numero di cicli/aspirazione io l'ho portato solo per fare capire quanti ce ne sono in uno spazio temporale ristretto: hai voglia di fare entrare degli schizzi (tra l'altro "filtrati" dal filtro, quindi NEBULIZZATI) da causare danni!:cool:

Poi se leggo che uno ha trovato 20 CM di acqua IN AUTOSTRADA... ellamadooooonna, ma avete presente cosa sono 20 cm??? :mrgreen: :lol: :wink:

3. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Insomma, l'equazione inversa di tutto quello che è stato detto dà un solo risultato, questo:

- Colui che passa con la sua M3 su 20cm di acqua è un cogli@ne :mrgreen: -

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ovviamente non ho mai detto che ne entrano 8, e ancora una volta ti invito a rileggere perchè le cose scritte restano li.

Magari a te non frega nulla, invece ci sono altre persone sul forum che sono interessate alla tecnica, e magari fa piacere, per gli utenti a cui interessa, che siano discusse e comprese.

Nella fattispecie, mi pare che l'orgoglio che critichi un po' ti appartenga, altrimenti non si spiegherebbero post come questo in cui fai domande con finta ingenuità solo per aspettare la risposta che vuoi e dimostrare che ragione. Non puoi farlo con la tecnica, perchè per tua stessa ammissione non ne sai nulla, e allora usi gli sberleffi.

C'ero cascato questa volta, credevo che volessi saperne di più e che chiedessi in buona fede; non accadrà più, tranquillo.

C'è una differenza molto importante fra saccenza e competenza, non è difficile da cogliere.

:wink:

5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Se discuto con una persona, il problema può esser mio al 50%, se discuto con due persone la probailità può esser del 33% se discuto con una moltitudine di persone mentre le stesse non discuto fra di loro, allora o sono un visionario o ho un problema.

Ma il problema non è quello di avere ragione o torto ma l'atteggiamento che mi porta a manifestare le mie ragioni.

Riflettici.:wink:

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se il problema, invece, si manifesta solo in una sezione, e solo quando si parla con proprietari di un tipo di vettura, che si conoscono fra di loro, la chiave di lettura potrebbe essere diversa.

In tutti i casi, questo 3D è già all'attenzione del pool dei moderatori da qualche giorno. Se riterranno che quanto si è cercato di evidenziare in queste pagine sull'utente Alex75mi corrisponde a verità, non saranno necessari interventi da parte loro, perchè l'utente non scriverà più sul forum di sua volontà.

Se così non fosse, però, saranno altri gli utenti che dovranno rispondere del loro comportamento.

7. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Mammamia Alex...!!!!:rolleyes::confused:

Con te avevo avuto uno "scontro" su una tematica politica, ricordi?

Permettimi di dirti che hai un modo di proporti che a volte infastidisce (ovviamente parlo per me) e questo non lo capisco in quanto ti reputo comunque una persona intelligente...:rolleyes:

Sai meglio di me che su un forum si deve stare molto più attenti a scrivere che in una discussione verbale... e quindi mi verrebbe da chiedermi il perchè, a volte, non ci vai più cauto nel prendere certe posizioni.

Te lo dico perchè anche tu porti appunti interessanti e mi spiace leggere scambi che vanno poi a finire in discussioni sterili e antipatiche (sia per chi le fa, sia per chi le legge)...

.......................................:wink:

8. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a mio avviso, state diventando ridicoli, a dirvi le cose fra i denti e le faccine. poi potete anche avere trattori da 500 all'ora,aver studiato secoli o corso con Senna. ma a legge ste pappine passa in secondo piano tutto.. vale x tutti.

IMHO. non come mod, ma da utente...

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    da Mod invece dico che, con rispetto parlando, a fare trittici da coalizione contro un altro utente non si fa la figura degli esperti in materia, ma si e no quella dei tre piccoli porcellini coalizzati contro il lupo cattivo

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se evidenziassi, in questo specifico 3D, quale posizione avrei fatto meglio a non prendere, potresti farmi cosa utile

11. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Ma non parlo di posizioni prese, parlo di come ci si propone... anzi, meglio, da come si può essere interpretati! :wink:

Mod: scusate l'ot e chiedo scusa se il terzo porcellino ero io... :redface:

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Io non mi rivolgo MAI a nessuno in particolare. E' chiaro che chi ha dato delle cifre si identificherà nei numeri che ho indicato.........

Per il resto concordo con te, 20cm sono una enormità.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2008
  13. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Voglio ribadire una cosa che probabilmente qui dentro sfugge all'attenzione dei più, mod compresi.

Tutto questo è SVAGO. Giusto?

Se questo punto di incontro tra vari utenti rientra nella sfera dello svago, penso che a volte ci si prenda un po' troppo sul serio.

Rispondo a quanto detto da Alex in risposta alla mia "provocazione" se vogliamo chiamarla così.

Vedi Alex, per me esistono diversi livelli di giudizio in ogni questione. Inutile dire che il concetto di "serio" a cui corrisponde una risposta seriosa come la tua, è per me applicabile solo alla sfera lavorativa e/o di problematiche di vita vera.

Qui parliamo di auto, è una passione, uno svago. Per darti un parametro io mi sento molto vicino al modo di concepire il forum di utenti come LeleV, Ilmarzo, Masa.....che utilizzano un mezzo per apprendere informazioni tecniche (e magari anche condividerle) ma lo fanno con lo spirito e la goliardia che un forum richiede......cioè col sorriso.

Ora, premesso che nessuno voleva farti un processo e io per primo ho voluto solo farti notare che nel corso di un 3d di quindicini pagine si può affermare una cosa e, anche involontariamente, affermare una cosa ben diversa qualche pagina dopo.......l'oggettività di cui chiacchieravamo tempo prima come vedi è sempre legata alla soggettività di ognuno di noi.

Non esiste l'oggettività, neanche nelle leggi fisiche.........tutto è soggetto a Reinterpretazione, anche uno stesso principio base, può essere interpretato con successo da due persone differenti in due modi differenti.

Questo a me interessava........farti notare questa differenza che, imho e senza volerti mancare di rispetto, non hai colto.

Ho usato un tono serio perchè penso la situazione lo richieda, volendo semplicemente spiegarmi e farti capire che non ce l'ho con te.

Ora però torniamo a farci 4 risate. ^_^

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    A prescindere dal fatto che si possa o meno essere d'accordo con te, il nodo incontrovertibile della vicenda è che quando chi si svaga interagisce con chi invece è più propenso all'essere serio di solito saltano fuori dei problemi per il semplice motivo che è una comunicazione distorta poichè nata da due livelli tra loro incongruenti.
    L'invito è di tenerne sempre conto, e di riflettere sul fatto che non sta nè in cielo nè in terra la veridicità dell'affermare "questo approccio (ludico) al forum è quello giusto, quest'altro (serioso) invece no", perchè (sorpresa) siamo tutti diversi (io stesso ho un approccio che maggiormente ricorda il primo dei due) e, cosa ancora più importante, quando la ruota gira e dopo una vita a postare con un fare da caxxoni ci si ritrova con un problema che ci sta a cuore se qualcuno interviene con un fare da caxxone l'unica cosa che si vorrebbe fare è mandarlo a fare in culo per direttissima

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sei libero di interpretare il forum come credi; visto che continui a dare lezioni e suggerimenti su come si dovrebbe stare su un forum, dando anche giudizi su persone che non conosci (chiedi a quelli del forum con cui siamo amici di persona se sono una persona seria o se amo scherzare), ti invito soltanto a rispettare anche punti di vista diversi dai tuoi.

Le cose stanno un po' diversamente, ed è piuttosto evidente. Sono stato provocato gratuitamente dal primo intervento, in attesa di una mia reazione, per poi affondare il colpo dandomi addosso, come già successo in altri post di questa sezione, e sempre con gli stessi utenti.

In entrambi i casi, si è poi dimostrato che le cose stavano esattamente come avevo sostenuto, e questo avrebbe dovuto suggerire un po' di prudenza prima di ripetere attacchi su questioni tecniche. Ma tant'è. Per me l'autorità nelle cose di tecnica è rappresentata sempre dalla verità; evito di intervenire su cose che non conosco. Non è così per tutti evidentemente.

Tutti gli sberleffi, le ironie, dimostrano che la realtà è diversa da quello che affermi qui. E nei tuoi post precedenti è emersa piuttosto bene.

:wink:

16. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Alex ma io ho solo espresso un mio parere!......E non ti ho giudicato! Che paroloni.

Ho solo capito, da quello che scrivi, che hai un approccio diverso dal mio. Santa miseria, ma da qui a dire che TI GIUDICO, che tu come persona sai anche ridere e scherzare ce ne passa......che cosa ne posso sapere io di te dal vivo, è assurdo anche che tu me lo venga a dire, scusami.

Comunque sia Alex io prendo spunto da quanto ha detto Andras e mi fermo qui, però un'ultima cosa voglio dirtela..............giocare a fare la vittima distorcendo la realtà dei fatti, non è un buon modo per migliorare le relazioni future.

Da quanto emerso nei post precedenti non è solo un mio parere, sei stato anche consigliato in maniera molto garbata e gentile da Bruno.

Poi se pensi che gridare alla congiura, o al tiro al piccione, possa far sembrare fuori luogo il nostro punto di vista, bhe.........problemi di chi legge.

Io chiudo qui, mi scuso per l'OT, ma se è vero che la verità è sempre nel mezzo, che io per primo lo riconosco e la controparte non lo ammette......bhe.......è facilmente comprensibile dove sia il torto.

Adieu Alex, a mai più rileggerti.

17. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Ennesimo post che si "chiude" nella non volontà di conciliarsi da parte di tutti. Se davvero interpretassimo tutti questo spazio come un rilassato e rilassante momento quotidiano, on ci sarebbero mai utenti (e sono molti, me compreso) che smettono di leggere topic interessantissimi alla solita polemica personale. Non si tratta di comportarsi in maniera adulta o meno. Ma di giudicare pacificamente e serenamente il proprio scritto (perchè questo è, qui sul forum), prima di sfociare nel solito (e dopo anni posso ben dirlo) parapiglia confusionario e assolutamente inutile.

18. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Certo che se quello che se la frase evidenziata in rosso volesse dire che da giorni vi ha invitato a seguire questo tread... sarebbe, a mio avviso, una cosa molto grave e sicuramente non ravviserei in Alex uno con la VOLONTA' DI CONCILIARSI....

E siccome pensare male è peccato ma spesso ci si prende, mi piacerebbe avere conferma di quanto da me capito. :cool:

19. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per forza, c'è l'icona apposita accanto ad ogni post di questo forum per segnalare i post appunto ai Mod........
    oltretutto lo Staff incentiva la segnalazione dei post anzichè gli atti da "giustizia sommaria" fatti dagli stessi utenti

20. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

OK Andras ma così è scorretto... perchè a me vien da pensare che uno che richiama l'attenzione dei Mod è ben attento a scrivere al limite del corretto e colui che risponde non ha questo "vantaggio" (di sapere che è "sorvegliato").

Se io voglio riappacificarmi con altri utenti (e dopo le poche discussioni che ho avuto, ho sempre mandato loro una REP + per far capire che in fondo stavamo cazzeggiando!!!) non è certamente questa la strada da percorrere......................................:-s

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina