Sera a tutti ! Come specificato in un precedente 3d, a breve porterò la macchina in carrozzeria per riverniciare cofano e fiancate... Questa spesa è coperta dall'assicurazione, e mi stavo chiedendo se aggiungendoci soldi miei costerebbe molto far riverniciare, magari anche cambiando colore, anche il resto dell'auto: baule, paraurti post/ant e interno portiere. Se la spesa fosse poca mi piacerebbe passare dal blu al bianco lasciando la capote blu.... Che ne dite bianca con la capote blu (318 cabrio preresty)? Secondo voi ci sarebbe molto da mettere per la differenza? Grazie in anticipo per le risposte....:wink:
bianca con capotte blu sicuramente dovrai spendere un bel po in piu.solo per la capotte con l annesso montaggioi dovrai nspendere circa 1000-1100 euro,chiaramente non acquistandola direttamente da bmw,ma da uno dei tanti produttori di capotte .ve ne sono alcuni tedeschi nsu ebay con ottimi prezzi.ilo prodotto non e affatto male.io l ho provato e posso dirlo.devi solo trovare un ottimo tappezziere per auto che te la monti.prezzo montaggio dalle 250--alle 400 max...
La capotte ce l'ho gia scusa ed è gia blu....devo solo riverniciare baule paraurti Post/ant e l'interno delle portiere... Inoltre aggiungo: il mio blu è metalizzato il fatto che voglia farla bianca non incide sul prezzo in ribasso?
Lascia perdere, ti devono smontare tutta la macchina per fare un lavoro fatto per bene.... e anche il prezzo lieviterebbe di parecchio.... tieni conto che l'assicurazione ti paga la riverniciatura esterna, non quella interna....
L'effetto cromatico è sicuramente stupendo. Se hai un valido carrozziere procedi pure (tanto in parte sarai risarcito).
il carrozziere è valido, io non ho masi fatto fare niente da lui però ho visto che tra le auto che stava riverniciando vi erano una ferrari, una porsche cabrio, una ml e un touareg....quindi deduco che essendo macchine da trattare coi guanti posso fidarmi abbastanza... Non sai piu o meno cosa si spenderebbe per riverniciare gli elementi che ho elencato non coperti dall'assicurazione?
Come abbinamento nn è male, ma sorvolando sui costi, che colore sono i tuoi interni?? Considera che ogni tanto aprirai la capote... Se fossero neri IMHO forse meglio argento/capote blu...
indubbiamente a macchina aperta l'effetto bianco/beige è bello, ma la capote blu la vedo un po come una forzatura... secondo me nn aiuta neanche argento met/blu... certo che se la capote fosse stata nera o marrone (che ho visto solo su Porsche) nn avrei avuto dubbi.. Pero ti deve piacere a te:wink:
a me non dispiace, bianco e blu anche perche considerato che sono i colori BMW e praticamente non l'ha nessuno mi sembra un'ottima idea! E' del costo che vorrei sapere di piu...
Considera che per fare un bel lavoro dovrebbero smontare tutto , sedili, tappezzeria, motore, ecc... altrimenti avresti l'auto bianca e quando apri lo sportello o il cofano si vede il blu ! Da quello che ricordo penso che stai intorno ai 3000 Euro (se non di più)per un lavoro di questo tipo. Io rinuncerei solo al pensiero di dover smontare tutto
per l'interno delle portiere piu i battitacchi ovvio che li vernicerei, per quanto riguarda l'interno cofano, ad eccezione dei duomi parti di carrozzeria verniciata non mi sembra ce ne siano molti cosi a okkio...sarei disposto anche a lasciarli blu... addirittura smontare la tappezzeria?ma non si puo coprire o tirare un telo di quelli che usano loro plastici e ovviamente fissato a dovere, all'entrata della portiera?
Guarda, più il lavoro è meticoloso è più ti costa. Osserva bene una portiera e verifica la differenza tra la sola verniciatura esterna e quella esterna + interna. Doppio lavoro e doppia manodopera. Sicuramente puoi coprire con il telo ed evitare di smontare diverse cose, ma come dice anche totocamen non è la stessa cosa. Se fai un lavoro approssimativo ci sarà sempre quella parte di blu che in un modo o nell'atro salterà fuori, pensa anche quando smonterai un fanale o quando sposti una guarnizione e c'è la riga tra il bianco e il blu. Senza contare un'eventuale rivendita futura, le macchine riverniciate in quel modo non riscuotono un grande successo. Il mio è solo un consiglio, poi fai come vuoi, però c'è il rischio che venga fuori una mezza porcata per risparmiare 1000 Euro. Un mio amico con una peugeot 206 ha fatto passare una mano dello stesso colore originale ma con un trasparente ed un metallizzato diverso. Risultato ottimo all'esterno, ma in alcuni punti dentro la car si vede il colore originale e salta subito all'occhio.
OT: Sydney eri tu stase all'incorcio dove c'è Rossocorsa (non il boss del club, un concessionario) che giravi per boccaleone alle 21.45?