Biaggi vs Rossi | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Biaggi vs Rossi

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da GSX-R 78, 25 Marzo 2009.

1. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Mah... allora me lo sono sognato io Rossi che entra in staccata all'interno di Gibernau e gli da una spallata...tra l'altro arrivando quasi lungo... Non è un discorso di simpatia,è il discorso di essere onesti e obbiettivi.Certo che se chiedi a Meda....

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"

Forse ti eri perso questo.... :wink:

3. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Appunto.... lo sbaglio è di Rossi perchè è lui che entra su Gibernau in maniera scorretta.Le immagini sono chiare....non è difendibile.

4. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Di là nel 3D del sorpasso di Laguna Seca è stato postato il video. Dagli un'occhio. Rossi è entrato impiccato è vero, nessuno lo nega. Ma guarda chi è che tira la spallata. Poi se lo trovo posterò quello con l'inquadratura da dietro che è ancora più chiaro. :wink:

5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Stig, come ho risposto nell'altro post, il sorpasso è duro, regolare ma non tra i più puliti della storia.
    Censurabile l'impennata sul traguardo, mi sa tanto di pernacchia..
    Però in quel momento l'odio tra di Rossi verso Gibe era alle stelle..

6. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Guarda,x conto mio la sua manovra va oltre il limite perchè si vede chiaramente che arriva scomposto x la staccata esagerata che ha fatto... siccome qualche giro in pista l'ho fatto se uno mi entra così qualcosa da dire ce l'avrei.... Non ho detto che è stato antisportivo o sleale,sia chiaro... secondo mè sapendo che era all'ultima curva ha rischiato più del dovuto.Poi possiamo stare quì in eterno perchè ognuno la vede alla sua maniera,per me è cosi a prescindere da simpatie o antipatie...:wink: Cmq l'entrata di Capirossi su Harada non era aggressiva..... era da Kamikaze....

7. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    scusa ma non capisco... se il suo capo meccanico lo segue perchè c'è sintonia e magari perchè e anche bravo a collaudare e capire dove sono i problemi delle moto in sviluppo (ma questo non lo diciamo perchè rossi è un privilegiato figlio di papà vero?) allora il merito non è più di rossi?
    Ragazzi pane al pane, vino al vino: Rossi nelle 2 squadre dove è andato (capo meccanico o no) ha vinto e anche tanto, Biaggi c'è andato vicino solo con la 500, per il resto nella classe regina è rimasto a guardare.
    Che poi biaggi sia un buon pilota non ci piove, ma anche la capacità di attirare e tenersi stretta gente capace è da considerarsi un pregio.

8. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il mio appunto era legato alla punata di Sfide, poichè è stato taciuto un particolare della storia importante: agli occhi di un parvenue delle moto, poteva sembrare che Valentino anche se fosse andato in Piaggio avrebbe vinto: e tutto da solo, senza l'aiuto della squadra(ex Honda).

9. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Nessuno discute sulla durezza del sorpasso. Ma è Rossi e lo si sa che ci prova e ci proverà fino alla morte.
    Però da qui a dire che è stato lui a tirare la spallata imho ne passa ancora... Lo dici anche tu che è regolare... Azzardato, rischioso, al limite, impiccato, quello che si vuole; ma è Gibe che chiude secco la traiettoria... :wink:

Ok ma quante volte sia lui sia Stoner arrivano col piedino fuori carena per quanto sono impiccati??? Succede spesso che un pilota forzi volutamente le staccate arrivando al limite, e nessuno gli dà dell'antisportivo. Come già detto sopra si può dire tutto, ma che sia stato LUI a dare la spallata IMHO no. Poi ognuno creda come vuole, ovvio. :wink:
    Qui è al rallenty, il video con l'inquadratura da dietro non lo trovo

[YOUTUBE]_4_uuVeRH7A[/YOUTUBE]

10. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Beh,le staccate al limite non sono mica manovre sbagliate anzi... chi più e chi meno tutti piloti le fanno niente da dire,ovvio... Ma in quel caso non è una semplice staccata ma è un'entrata scomposta che Rossi fa x sorpassare Gibernau che è molto diverso.... Tu mi dici che è Gibernau a dare la spallata,ma se è davanti e sta impostando la curva che deve fare.... tirare dritto? è la traiettoria di Rossi che non è giusta perchè all'interno nel tentativo di sorpasso....

11. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    anche se tifo x rossi, qua è arrivato lungo diciamo la verità.....

12. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Non doveva tirare dritto, bastava che tenesse la sua traiettoria di percorrenza... Imho...
    Poi ovvio sarebbe stata scomoda la cosa perchè avrebbe dovuto lasciar passare Rossi che aveva trovato un po' di spazio ed era stato bravo a infilarcisi... Potevano stare su benissimo tutti e due, non ci sarebbe stato contatto imho.... :wink:

13. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    E' quello che ha fatto.... se guardi infatti Rossi è arrivato lungo sebbene abbia toccato Gibernau! Se non ci fosse stato Gibernau con quella staccata Rossi sarebbe uscito... Ora che ho rivisto il video sono ancora più convinto....:wink: Cmq abbiamo pareri diversi,non c'è problema....

14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io sono un appassionato di automobilismo, in F1 la differenza fra un grande pilota ed uno mediocre è nell'ordine di 2-3 decimi, poi entra in gioco l'aspetto psicologico dei compagni di squadra che sentono la pressione del pilota più forte aumentando il distacco a 5 decimi.

Così ad esempio è stato per tutti i compagni di squadra di Schumaker, compreso Massa, poi arriva Raikkonen e Massa sembra rinascere, in realtà è la stessa sega di sempre e Raikkonen non è al livello di Schumaker.

La stessa cosa credo che capiti nel motociclismo dove c'è un'ulteriore variabile delle moto non ufficiali e qui IMHo emerge uno come Capirossi che spesso ha tenuto dietro le moto ufficiali, cosa che non è riuscita a Rossi (ricordo solo l'elenco delle scuse), mentre il migliore pilota di sempre (Rossi) riesce addirittura a far vincere un mondiale ad un outsider qual'era la Yamaha nei confronti della Honda.

15. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Quoto.Le immagini credo parlino chiare....

Condividi questa Pagina