Biaggi vs Rossi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Biaggi vs Rossi

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da GSX-R 78, 25 Marzo 2009.

1. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Leggendo un pò i vari forum ho visto che c'è abbastanza varietà di giudizi....(bella scoperta verrebbe da dire!)=D> Il fatto è che ero convinto che l'intera umanità fosse pro Rossi.Premesso che sono un gran tifoso di Biaggi, a me Rossi come persona non piace tanto.Gran pilota niente da dire,probabilmente uno dei migiori di sempre,ma ha un atteggiamento che ha me non piace tanto... Si dice che Biaggi è un attacca brighe,che si lamenta sempre,che non sa andare... A parte il cammino diverso che a portato i due alle corse (molto più agevole per Rossi) Biaggi a dimostrato che in moto ci sa andare! Sul fatto che litiga abbastanza è che la gente ormai lo conosce e lo istiga(Rossi in primis) anche se un pò è colpa sua.Infine x lamentarsi ricordo quando andò in Honda ufficiale e venne fuori la storia del chattering, (si scrive così?) tanti gli dissero che era lui che non andava.Adesso è diventato di moda x i piloti lamentarsi di sto benedetto chattering, perchè adesso si che esiste.... non prima. Vorrei sapere che ne pensate...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2009
  2. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    beh c'è poco da dire sul piano dei risultati... uno ha vinto 4mondiale 250cc.. l'altro 1x 125cc, 1x250cc, 1x500cc, 5xMotogp.... :rolleyes:

3. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto. Senza nulla togliere a Max (in 250 andava forte) anche la sua esperienza in SBK la dice lunga. Dovrebbe avere un vantaggio dal fatto che è uno dei pochi che ha corso con le vecchie 500 e le MotoGp, invece in bagarre è il primo che si tira indietro. Imho ovviamente... :wink:

4. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Sul fatto che in bagarre si tiri indietro è un discorso relativo allo stile del pilota,lui predilige fare gara a sè che stare in gruppo a battagliare.Cmq non vedo così negativa la sua esperienza in SBK fino ad ora perchè con le moto che ha avuto non ha fatto così male....

5. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Argomento periglioso :D

Biaggi è un grande campione ma con grandi problemi caratteriali a mio avviso, spesso incostante, ha dimostrato un enorme propensione allo "scarica barile" nel caso di gare infruttuose tantando di sviare l attenzione da una capacità di sviluppo non certo straordinaria e roppo spesso spenge il cervello diventando attaccabrighe e cadendo spesso nel torto con alcune cavolate in pista

Rossi è sicuramente uno dei piu grandi campioni di motociclismo mai esistiti, ma aiutato in questo da una carenza di avversari forti che quando si son fatti vivi gli hanno causato non pochi problemi (escludo da questi hayden a cui preferisco i suoi fratelli dell AMA). Unico difetto a mio avviso di Rossi è del lessersi fatto trascinare da chi gli sta vicino nel diventare forse un po troppo spocchioso...ma puo essere solo una mia impressione...l unica cosa che di cui lo incolpo veramente (e qui spero di non offendere nessuno) è quella di aver attirato nel motociclismo i famosi "rossisti dell ultim ora", quelli che guardano le gare solo perchè c'è rossi, di moto non ne capiscono una mazza, si comportano per il motociclismo come fanno per il calcio e stanno rovinando il contorno di uno sport stupendo...per fortuna che se ne sbattono della coppa italia & co almeno posso andarmi a vedere le gare minori in santa pace, ma hanno trasformato il gp del mugello che era il paradiso del motociclista vero in una specie di discoteca all aria aperta. Proprio per questo motivo da sfegatato rossista e facendo sottosotto sempre il tifo per lui sono uno del folto gruppo di motociclisti del "speriamo rossi perda un paio di mondiali cosi vanno tutti a casa e ritorna uno sport di nicchia"

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

ci sono poch'altre analisi da fare!! :lol:

Biaggi ottimo pilota, Rossi immenso ... ma io sono troooooppo di parte! :wink:

7. Du7

Du7 Aspirante Pilota

47
    0
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d Cattiva
    Da premettere che ho seguito sempre con molto piacere la carriera di Max e che non voglio fare polemiche, tuttavia a mio avviso bisogna chiarire dei concetti: Se lui predilige fare gara a se dovrebbero creare un mondiale solo x lui? Da uno come lui ci si aspetta che anche in bagarre tiri fuori gli attributi e le suoni agli altri anzichè prenderle sempre, sia dai campioni in carica (Bayliss, Rossi .... o gli ultimi arrivati (vedasi ultima gara sbk)! Ricordiamo inoltre che i campioni della sbk come sono arrivati in gp le hanno prese di santa ragione (haga, toseland, edwards, lo stesso bayliss), x questo ci si aspettava da lui che primeggiasse a mani basse.
    Riguardo alle moto che guida ho ha guidato e con le quali ha ottenuto risultati zero (yamaha, honda, suzuki, ducati) bisogna ricordare x l'ennesima volta che è il pilota che la sviluppa (ricordare la yamaha pre-Rossi).
    Ripeto NON voglio creare polemiche, questo è solo la MIA personalissima opinione.

8. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    hai detto una cosa obiettivamente ineccepibile :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    un pilota bravo vince
    un pilota vero....vince con tutto

aggiungo altro? :D:D:D:D

10. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Neanche io cerco la polemica,ci mancherebbe.... ognuno ha la sua opinione ed è giusto così! Cmq forse mi sono espresso male,su fatto della gara a se intendevo dire che lui quando riesce a partire davanti solitamente fa belle gare mentre quando rimane dietro ha più difficoltà a recuperare proprio perche avendo uno stile di guida "preciso" nelle traiettorie fatica un pò di più.... Da grande appassionato di moto mi fa un pò rabbia delle volte sentire gente che offende Biaggi solo perchè tifano x Rossi e magari di moto non "masticano" molto...:wink: Non mi ritengo un esperto ma guidando moto da 20 anni qualcosa so.... Poi ripeto,ognuno ha le sue simpatie e opinioni!

11. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto tutto. In più aggiungo che le moto che ha guidato in SBK non eran poi così scarse, se non sbaglio l'anno scorso lui aveva delle gomme diverse dagli altri con la Suzuki... :-k

12. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Certo che le moto che ha guidato non erano scarse,ma la Suzuki 2007 non era certo la migliore del lotto(dopo il modiale vinto nel 2005 purtroppo la Suzuki è andata in calando),l'anno scorso aveva la Ducati clienti Sterilgarda,gran moto,di certo non la migliore e si è fatto male quando stava facendo bene.Quest'anno ha l'Aprilia nuova e vedremo come andrà,calcolando il progetto nuovo non è partito male.... Cmq il monogomma c'è dal 2003 se non ricordo male..:wink:

13. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Orgomento trito e ritrito....
    Biaggi bel pilota, Rossi più forte di sempre. E per questo può permettersi anche di essere una testa di c.......

14. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì

Il pilota più forte di tutti i tempi vince con tutto.
    Che solo Rossi e schumacher sono veri piloti?

15. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Dipende. Siamo arrivati a un punto tale nelle messe a punto e nell'evoluzione tecnica delle moto-auto che imho basta un po' di gap tecnico nei confronti degli altri che sei molto limitato. Vedasi Schumi negli anni dal 96 al 98, oppure Rossi nell'anno in cui vinse Stoner...

16. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    no ma sono giustamente i moderni punti di riferimento delle due categorie... =D>

altro che Stoner,Alonso e co... :rolleyes:

17. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Concordo.

18. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    premessa sono di parte: probiaggi, ma nn ottuso al punto da nn riconoscere il fenomeno rossi.

voglio solo aprire una parentesi sull'incidente doppio di Biaggi in australia l'anno scorso: se nn fosse caduto in quelle due manche forse il suo campionato sarebbe stato diverso. In Australia stava facendo due manche da paura partendo in griglia credo dall'ultima posizione (perchè in superpoloe aveva abortito il giro per la rottura del rinvio della leva cambio) in gara 1 è scivolato al tornantino in discesa mentre stava recuperando i primi posti e in gara 2 si è schiantato sul rettilineo quando stava nuovamente puntando alle posizioni di vertice...

un weekend così avrebbe ucciso moralmente chiunque.

Io ripeto non avevo mai (se nn in 250 più di 10 anni fa) visto Biaggi fare una gara come quelle dell'Australia, forse proprio perchè era in condizione psicologica favorevole, poi l'interruttore è di nuovo slatato...

peccato...

forse quest'anno con l'rsv4... :-k

Ah tutto quanto sopra IMHO e senza polemica e con rispetto degli utenti, dei mod etc etc!! :mrgreen::mrgreen:

19. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Allora Agostini dovrebbe essere il pilota più odiato del mondo....:wink:Più forte di sempre... non credo proprio,anche perche fare i paragoni con piloti del passato che guidavano "ferri" con le ruote e con freni da bicicletta..... Mia opinione,eh.

20. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Perfettamente d'accordo con la tua analisi! Ovviamente dico anch'io che Rossi è un talento naturale,un fenomeno però... ho le mie idee.

Condividi questa Pagina