Allora: 1)Nel nuovo tratto del circuito di Assen ha infilado all'ingresso della variante la WCM di Battaini; non è riuscito ad impostare la curva, ha tirato dritto rientrando senza guardare e Battaini non ha potuto far altro che frenare di colpo, tamponarlo ed aggrapparsi alla sua Honda. 2)ultimo min d qualifica, Melandri sta facendo un discreto tempo. Ad un certo punto si ritrova davanti Biaggi fermo in mezzo alla pista che sta facendo prove di partenza. Rallenta (ovviamente) e gli fa segno "ma che caXXo fai?" Biaggi non la prende bene, si rimette davanti a Melandri, arrivano alla nuova variante, Biaggi frena di colpo, Melandri si affianca, Biaggi da una gomitata e Melandri risponde con il ginocchio!
Comunque, due piccole notiziole sono apparse in questa sessione di qualifiche: 1) Fiorani ne ha le palle piene di Biaggi (intervista del secolo ) difatti il prox anno arriva Pedrosa 2) Capirex ha fatto un'intervista che non si vedeva dai tempi della Honda 500! "Ridiamo per non piangere, ma se va bene così..." Credo che il divorzio sia imminente
Voci di corridoio parlano (per vari motivi di sponsor ecc ecc.. )di un certo Dottore all Ducati.... Che fosse la volta buona!!!
www.gazzetta.it: Rossi in pole, Biaggi far west MotoGP ad Assen: il pilota Yamaha regola le Honda di Gibernau e Melandri. Max si scontra con Battaini e litiga con Marco, poi aggredito dallo zio del romano ASSEN (Olanda), 24 giugno 2005 - Alla fine è sbucato il solito Valentino Rossi, che si è preso la pole del GP d'Olanda. Ma l'ora di qualifica della MotoGP ad Assen è stata roba da Far West, con Max Biaggi come principale protagonista. Prima il risultato. L'iridato della Yamaha ha messo in fila tutti con un giro in 1'58"936 regolando le due Honda del team Gresini che gli faranno compagnia in prima fila. Sete Gibernau secondo e Marco Melandri terzo. In seconda fila ci saranno la Kawasaki di Shinja Nakano, la Honda di Nicky Hayden e la Yamaha di Colin Edwards. Settimo Loris Capirossi con la Ducati e solo nono Max Biaggi con la Honda. Proprio il romano è stato al centro di due episodi molto controversi. Prima è arrivato lungo in chicane ed è uscito senza rallentare, finendo in traiettoria piena e venendo così investito dal povero Franco Battaini con la Blata-WCM. Il bresciano finiva sbalzato dalla sua moto, agganciato a quella di Biaggi e poi malamente per terra. Poi, proprio nel finale, Max aveva uno scambio piuttosto vivace con Melandri, concluso con un contatto ravvicinato a colpi di gomitata del romano e ginocchiata in risposta di Marco. Tutto sarebbe nato perchè, mentre le prove erano ancora in corso e il pilota di Gresini stava tirando, Biaggi si sarebbe fermato a provare una partenza in un rettilineo, ostacolandolo. Per poi rallentare ancora Melandri in una chicane. Di qui lo scontro. Con il corollario, gravissimo, dello zio del romano che ha aggredito Marco, prendendolo per il collo, al rientro ai box.
Ma no dai perchè lo trattate così male e poi in fondo che ha fatto .... Dai una volta vinceva le gare .... ok aveva la moto messa meglio e pochi rivali .. ma vinceva. E poi io lo stimavo un casino .. cavolo appartamenti a montecarlo e poi stava con la Falchi ... con la cavallona .... grrrrrrrrrrrr che invidia. E poi un giorno lo incrocio ad una fiera a milano, bè insomma incrocio è una parola grossa visto che è alto la metà di me, ma tanto l'altezza degli uomini mica si misura nella statura .... no? Solo che la botta che mi ha dato ancora mi fa male Bè poi è da capire ormai non lo considera più nessuno e quando arriva alla fine della gara tutti si meravigliano dicendo ...... cavolo ma non è caduto? Cade pure nel gioco della Play station Vabbè sosteniamolo .... forza Biaggi forza Biaggi. Ma si scrive con una o due G? Non è che me lo confondo?