Biaggi scaricato dalla Suzuki | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Biaggi scaricato dalla Suzuki

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da El Nino, 19 Ottobre 2007.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  2. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    550
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    ufficialmente a causa mancanza di budget.....sembra che in realtà Biaggi e Battà non andassero molto daccordo (causa le solite lamentele del romano...)
     
  3. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    ?

    Caro El nino quello che hai postato ha pochissimo di ufficiale ma soprattutto di comunicato.......direi che è il solito gossip.
    Aspettiamo e vediamo. Certo che all'ultimo momenti bisogna accontentarsi delle briciole.
    E poi titoli scaricato. Ma de che? :wink:
    Per aver fatto 16 podi ed essere stato in corsa per il mondiale fino all'ultima gara?
    Ma fatemi il piacere!
    Quest'anno non ho sentito nessuna lementela venire da Roma, ma tante venire da Tavullia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
  5. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Intendevo che c'è poco da scaricare visto la splendida stagione fatta.
    Non mi arrampico sugli specchi, è l'evidenza!
     
  6. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Beh si la sua stagione è stata ottima ed è proprio per questo che la puzza di bruciato c'è ancora di piu... se avesse fatto schifo la Suzuki avrebbe fatto bene a scaricarlo (giustamente), invece dopo le ottime prestazioni lo mandano via, o sono masochisti o c'è qualcosa che non va nei rapporti interni del team...

    Non sto mica dicendo che Biaggi ha torto, anzi... solo che leggere cose del tipo "è con rammarico e tristezza che la squadra annuncia che non rinnoverà il contratto con Max Biaggi per il 2008." mi fa un po riflettere sulle cause che ci possono essere dietro al "divorzio" e se è davvero cosi "fraterno" come divorzio.

    Il fatto :climb era riferito al commento sull'ufficialità :wink: non sulle prestazioni del pilota.
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    in Honda hanno una memoria da Elefanti.........................Biaggi non correrà mai più per Hrc imho :wink:
    Ed è un peccato perchè secondo me nella motogp di oggi non sfigurerebbe affatto,anzi.............................. :rolleyes:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Le cause del divorzio con Batta sono prevalentemente di natura economica(Max ha chiesto un ingaggio troppo alto......................sempre molto Imho) :wink:
     
  9. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    io ho sentito su sky che la dirigenza honda, a causa dei flop continui, è stata cambiata totalmente.....staremo a vedere.
     
  10. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Questo era chiaro.
    I risultati ci sono stati.
     
  11. terrible

    terrible Kartista

    118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    che Biaggi si sia lamentato quest'anno mi sembra che l'unico a dirlo sia stato ( chissà perchè ... che coincidenza ) Guido Meda all'inizio delle prove della moto gp in malesia ...

    Comunque i rumors dicono che ten kate stà cercando di far correre un altra honda per il suo team e vuole Biaggi .....

    Riguardo alla honda in moto gp non capisco per quale motivo i giapponesi debbano imporre delle scelte ai team privati .... non solo gli danno un bel pò di miliardi delle vecchie lire per avere una moto ma che devono mettere becco pure per il pilota mi sembra troppo .....

    Già questa cosa ha fatto chiudere un team ( sito pons ) perchè hrc non voleva dargli la moto per Biaggi , e cosa hanno ottenuto :

    Pons ha chiuso , Biaggi a piedi e lo sponsor Camel per ripicca è andato in yamaha .... adesso per carità non è per difendere Biaggi ma si parla in generale , se io ti do un sacco di miliardi per avere una moto standard permetti che ci faccio correre chi dico io ????

    Se fosse un team satellite con una moto ufficiale a gratis e il pilota pagato da honda allora che facciano quello che vogliono .... ma se da privato moto e pilota me li pago io .........
     
  12. terrible

    terrible Kartista

    118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    comunque per la cronaca il direttore sportivo della hrc Herring su Biaggi dice che è solo un discorso tra Gresini e il romano , la honda non c'entra nulla e non è coinvolta nella situazione

    fonte motogp.com - il sito ufficiale della moto gp
     
  13. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Ormai è chiaro che Guido Meda ha interessi economici nel sostenere chi dice lui e affossare che dice lui

    I nodi vengono al pettine. La honda sta pagando questo tipo di condotta. Deve ringraziare Rossi che l'altr anno pensava alla ferrari perchè senza il titolo di hayden erano cavoli amari per tutta la squadra.
     
  14. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Purtroppo anche i siti ufficiali non dicono sempre la verità.
    Staremo a vedere. Max ha tanti tifosi e si sono visti in 80000 che erano a sostenerlo nella gara di Vallelunga. Con un po' di intelligenza capiranno che tutto fa spettacolo.
     
  15. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    MPower mi trovo d'accordo con te! :biggrin:

    Ma poi non credo che Guido Meda (che personalemente mi fa sbellicare dalle cazzate che spara -"l'incontinentale" di oggi rimarra negli annali-) sia cosi importante per la valutazione finale da parte di team e case produttrici.
     
  16. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Però di tifosi ne ha convinti tanti. E i tifosi muovono soldi. E i soldi muovono le case produttrici e gli sponsor.
     
  17. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    No aspetta, di "allocchi" ne ha convinti tanti...di tifosi Vale (in questo caso) ne ha avuti sempre tanti a prescindere da Meda. Poi che lui abbia fatto in questi anni una "campagna" a suo favore ok, ma quelli che si sono convinti sono stati gli allocchi che capiscono poco niente di moto e la seguono solo perche "fa figo".
    Di dati reali purtroppo non ne ho, ma credo che a rimetterci di piu sia stato Biaggi, aiutato anche dalla rivalita che cmq è sempre stata evidenziata in prima persona dai due piloti.
     
  18. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    ok, con te si può parlare. Tu la sai la vera storia della rivalità tra i 2?
    Premetto. Io la so alla perfezione semplicemente perchè seguo il motomondiale dal 94.
    Biaggi, forte dei suoi 4 titoli da unico italiano se la tirava un po' ma neanche tanto. Rossi, un po' ribelle, simpatico, capello lungo e giovanissimo, alla prima vittoria in 125 si carica in moto una bambola simile alla ex di max con la scritta sciffer sul di dietro per prenderlo per il culo (quei giorni biaggi se la faceva con la modella). Quello che voglio dire è che benzina sul fuoco sulla presunta rivalità l'ha gettata sempre Rossi e Biaggi ha fatto pochissimo.
    Il cagnolino Meda poi riportando male frasi di Biaggi e impreziosendo le bellissime vittorie di Rossi ha fatto il resto. E' normale che se io ripeto in continuazione "Biaggi è un piagnone,Biaggi è un piagnone,Biaggi è un piagnone" qualcuno mi crede.
    Io che sono sportivo e simpatizzavo per tutti e 2 me ne rendevo conto e credimi è molto difficile non incaxxarsi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Lo so, soprattutto da romano credo sia legato da qualcosa di piu vero per Max (come è giusto che sia).

    L'incipit della rivalita lo sapevo (Vale da ragazzino quale era si sentiva il piu figo del mondo e Biaggi magari gli stava un po sui cojotes perche riscuoteva grande successo), ma poi specialmente quando si sono ritrovati nella stessa categoria ho visto anche benzina buttata da Max ad esempio: gomitata di Max a Vale a 300km/h sul rettilineo, seguita dal vaffa di Vale nel sorpasso poche curve dopo; s*****tata nel parco chiuso dopo la gara (tutti e due); passaggio a 300km/h di Max a pelo di Vale seduto sul serbatoio che festeggia la vittoria e insulti di Vale a Max nelle interviste dopogara:"Biaggi è solito fare queste cazzate, evidentemente gli tira il cul.o arrivare dietro ogni domenica".

    Se le sono date e prese a vicenda, secondo me la colpa non è di nessuno o meglio è di tutti e due, perche si puo iniziare per scherzo e divertimento uno sfottò di cattivo gusto e recepire male lo sfottò personale, ma bisogna impegnarsi per fare 13 anni di battibecchi e punzecchiatine continue (poi ovviamente qualcuno vincera e qualcuno perdera a seconda di molti fattori, non ultimo la simpatia verso l'uno o l'altro da parte dei media).

    Detto questo spero solo che Max torni perche le gare piu belle le ho viste con lui a combattere (Mugello 2004 e 2005 penso rimarranno nella storia del motociclimo), lo apprezzo molto come persona e pilota! =D>
     
  20. terrible

    terrible Kartista

    118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    la suzuki lo avrà pure scaricato e sarà da vedere se chi lo sostituirà rischierà di vincere il mondiale .....

    Comunque tutti dicono che Biaggi sia scarso però poi , chissà perchè , lo temono quando si tratta di confrontarsi con lui ..... l'ultima è che la ducati gli affiderebbe una moto in sbk ( la nuova 1200 ) ma il team satellite scelto ( team gse ) prima ha accettato ma adesso sembra avere rifiutato l'offerta .....

    Perchè ? il proprietario ( Darrel Healey ) è casualmente anche il manager di Bayliss e dice che non se la sente di far correre il romano contro il suo assistito .... anche se poi in realtà si vocifera che sia stato lo stesso bayliss a fare pressione .......ma se è cosi fermo cosa hanno da temere ????

    La ducati però insiste perchè ha 2 moto pronte per Biaggi e aspetta .....
     

Condividi questa Pagina