Salve ragazzi, apro questa discussione x sentire i vostri pareri ed aiutarmi: il coupè e46 monta coma anabbagliante sia come abbagliante, lampade h7... Nella mia al momento ho installato 2 kit xeno x avere l'effetto bi-xeno sugli abbaglianti, ma dato che le centraline x dare il loro 100%100 devono prima riscaldarsi, è una seccatura se voglio abbagliare al 1°colpo.... Così sono arrivato ad 1a conclusione: è possibile montare nell'alloggio anabbagliante, 1a lampada bi-xeno h4, così da avere l'immediato fascio abbagliante al 1° colpo??? Grz in anticipo...
No, conviene che rimonti l'alogena al centro e cambi il lenticolare dell'anabbagliante con uno avente l'oscuratore elettroattuato ( quando fai gli abbaglianti si sposta il diaframma ed il fascio va in profondità ) tipo una cosa del genere :
questo potrebbe andare bene?? http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/trieste-annunci-trieste/stupendo-kit-lenticolare-bixenon-6000k-hid/22310576
dipende te che esigenze hai. lunghe percorrenze con strade poco illuminate? monta kit xenon sugli abbaglianti e via.. invece se vuoi avere l'effetto degli abbaglianti (lampeggio) se monti kit xenon sugli stessi, devi attendere che la lampada si scaldi (e a lungo andare rischi di danneggiarla perchè non progettata per lampeggio), per poi fare lampeggio....e quindi che lampeggio è ? P.S. Parlo per esperienza personale e non per sentito dire, io ho kit xenon sia sugli anabbagliati, che abbaglianti . Ma questi ultimi li ho messi proprio perchè non è una mia priorità fare "lampeggio" con gli abbaglianti, ma perche spesso mi trovo in strade poco illuminate a lunga percorrenza (vedi autostrada di notte).
Ma invece non esistono h7 rapide? Oppure io sulla mia stavo pensando di montare delle alogene h7 però che facciano abbastanza luce perchè in questo momento è davvero poca
diffida da chi ti vuole vendere delle h7 "rapide" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma realmente perchè non riescono ad accendere velocemente? Oppure mi sai dire qualche alogena che fa una buona luce?
ragazzi ho acquistato questi dalla germania http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320844098568&ssPageName=ADME:L:OC:IT:1123
Ma allora come funzionano i bi-xeno? Il problema qual'è? che deve riscaldare la centralina o la lampada? Perchè altrimenti si potrebbero collegare assieme sia abbaglianti che anabbaglianti sulla stessa centralina che ne dite di questa idea?
perfetto, più chiaro di così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma come dicevo non è possibile collegare due lampade su una centralina? O sono proprio le lampade che devono riscaldare?
Dai l'avevo capito, ma intendo se volessimo fare una cosa artigianale si potrebbero collegare due lampade Su di una centralina? X essere già calda
Qual'è il componente che deve scaldarsi la lampadina o la centralina? Xké se fosse la seconda potrebbe essere una soluzione, ovviamente dovremo modificare il sistema di accensione fari però ne abbiamo combinate di peggiori sulle nostre auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />