Best4 BMW valida anche se il veicolo viene esportato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Best4 BMW valida anche se il veicolo viene esportato

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da heavenway, 24 Dicembre 2012.

1. heavenway

heavenway Aspirante Pilota

8
    0
    18 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring E61
    A seguito di una condizione particolare occorsami e non avendo trovato informazioni riguardanti il mio particolare caso volevo mettere a disposizione dei membri del forum quanto occorso:

Ho acquistato pochi giorni fa un 530d F11 venduta da BMW italia ed immatricolata nuova in italia in aprile 2011 pertanto coperta dai due anni canonici di garanzia ma avevo dei dubbi sugli ulteriori due anni per la Best4 (visto che pur essendo italiano ma vivo e lavoro all' estero e lì immatricolerò il veicolo) che nel suo primo articolo di contratto dice:

1.1 Impregiudicata la garanzia legale riconosciuta dalla legge sul bene compravenduto (cd. garanzia legale di
    cui agli artt. 128 e seguenti Codice del Consumo), per le autovetture nuove a marchio BMW distribuite
    da BMW Italia S.p.A. tramite i propri organizzati ed immatricolate in Italia, compresi Repubblica di San
    Marino e Città del Vaticano, il Venditore si obbliga a fornire gratuitamente le prestazioni indicate al punto
    2 che segue, nei due anni successivi allo scadere della garanzia legale, salvo quando previsto ai punti 1.2
    e 1.3 che seguono.

Lasciandomi perplesso quanto sopra sottolineato nella garanzia convenzionale, contatto la concessionaria che ha venduto il veicolo e sottopongo il mio caso ed il tecnico dell' officina mi risponde senza dubbio alcuno che la best 4 è senz' altro valida visto che la vettura è stata venduta da BMW italia ed è stata in prima immatricolazione registrata in Italia: la storia successiva ai fini della garanzia alla rete assistenza non interessa: loro si affidano solo al numero di telaio, la targa applicata è assolutamente indifferente.

Il 24 dicembre (oggi) chiamando l' assistenza del concessionario BMW e pensano che o non ci fosse nessuno o che se ci fosse qualcuno e dovendo stare al lavoro la vigilia di natale non fosse o competente o ben disposto devo dire che sono rimasto favorevolmente impresso della cordialità e dalla competente risposta datami, pertanto penso proprio che mi affiderò a loro per le successive manutenzioni.

Resta ovviamente che i tagliandi devono essere fatti in BMW ma devo approfondire se sono validi anche eventualmente tagliandi BMW esteri.

2. chicco65

chicco65 Aspirante Pilota

33
    1
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    224
    bmw 320
    la best e' valida solo x l 'italia

Condividi questa Pagina