Berlusconi è perseguitato dalla magistratura? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

Discussione in 'Politica' iniziata da LolloSerie1, 20 Gennaio 2011.

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

1. Si

0 valutazioni
    0,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :-k

Non condivido l'idea della fascinazione messianica evocata da Bettino. L'analisi di Sechi è di tipo culturale più che antropologico.

In sostanza il ragionamento è: se è un corrotto e/o un peccatore sono disposto a perdonarlo perché per tutti si può prevedere la redenzione.

Per quanto attiene la protesta di Lollo, ne condivido l'impostazione ma, ahimè, militanti abbagliati dal carisma del sultano ne conosco tanti. Sono quelle persone che hanno barattato la loro coscienza critica (ammesso che ne avessero) con l'illusione di un tornaconto.

2. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Questa non è la cultura cattolica. E' una vaccata superficiale detta da un giornalista.

Un piccolo dettaglio: il Redentore è solo Uno.:wink:

3. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Perché, io ho indicato un redentore diverso?

Qual'è secondo te la cultura cattolica?

4. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    scusa lollo...

forse non leggi quello che scrivo ? o forse interpreti a tuo modo quello che leggi ?

allora:

sai, io capisco perfettamente che qualcuno la pensa diversamente da me. Eccome !:wink:

MA

Pur rispettando il punto di vista diverso,(atteggiamento richiesto dalla buona educazione) mi permetti che possa NON condividerlo ?

..e mi metta nelle condizioni per capire chi o cosa porti molti miei concittadini a seguire, come sudditi, un...un... una specie di mascalzone faccendiere, piduista, della specie peggiore ?

Non vorrei insistere ulteriormente, ma...mi sembrerebbe sia invece tu a non sopportare chi si vuole affrancare dal "pensiero unico " così tranquillizzante e rassicurante che il Banana vorrebbe estendere anche al resto del paese che ancora regge l'urto... e poi mi dici "un pò di buon senso" ???

Posso consigliarti la lettura di un breve saggio: "La libertà dei servi" di M.Viroli (professore di Teoria politica all'Università di Princeton) in cui si analizza in maniera originale il concetto di "libertà", la adesione di massa, il meccanismo del consenso.

Scusa, ma cosa capperi c'entra Stalin...??? forse chi si avvicina in questo momento di più a Stalin è proprio il Banana...il dissenso interno al suo partito l'ha liquidato in un attimo espellendo chi lo aveva osato contestare ...e se avesse potuto lo avrebbe mandato in un bel campo di rieducazione;

invece ha adoperato solo i suoi manganelli mediatici ...

(caso Fini/Tulliani/Montecarlo)

5. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io direi che quanto meno è opportuno il pentimento del peccatore.:wink:

Il perdono non è garantito.

6. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Allora hai letto velocemente e ti è sfuggito un passaggio

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Interessante questa cosa del perdono non garantito...

questo significa che se il confessore, dopo la confessione, dice di averti assolto dai peccati, non è in realtà proprio così...!

è, come dire, un pò una assoluzione "sub-judice"?

vale e non vale, bisogna vedere quando se ne occupa "il principale" ?

oppure... dipende dalla sincerità del peccatore nel pentimento ?

ma, in questo caso, l'onnipotente dovrebbe già essere a conoscenza della buona o cattiva fede del peccatore...e allora...

gli ipocriti sono in trappola !

ma... c'è veramente bisogno di tutto questo meccanismo ?

non sarebbe sufficiente rispondere alla propria coscienza...?

8. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Purtroppo ne conosco molte anche io..e infatti ho fatto presente che ne riconosco l'esistenza e persistenza!!

9. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    1) a me non sembra che tu rispetti le altrui opinioni

2) Ho scritto chiaramente che hai tutto il diritto di dissentire e che rispetto le tue opinioni..leggi!!

3) non capisco perché ti ostini a considerarmi un fido di Berlusconi..veramente non me lo spiego....Mi accusi addirittura di idignarmi se qualcuno la pensa diversamente da B..fatemi capire..B reputa comunisti tutti coloro che la pensano diversamente da lui e viene (imho giustamente) pesantemente criticato...e poi? Se io non critico Berlusconi in tutto e per tutto vengo considerato un berlusconista dalle stesse persone!! No ragazzi qui si predica molto bene ma si razzola malissimo!!!!

4) ti ringrazio per la lettura consigliata..ma purtroppo mi aspettano oltre 20 cm in spessore di libri entro metà febbraio per l'uni:-( ho già serie difficoltà a ritagliarmi il tempo per espletare i miei bisogni fisiologiciXDXDXD

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2011
  10. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Hai ragione, ieri ero troppo stanco. Mi scuso e mi pento. Mi perdoni?:wink:

Bettino, a me sembra che a te piaccia far polemica ad ogni costo.

Visto che la questione sulla religione cattolica non è argomento del topic, mi dici che motivi avevi di fare anche in questo caso la tua sparata?

Quando si continuano a ripetere le proprie convinzioni, in modo inflessibile, mostrando poco rispetto delle opinioni altrui e polemizzando su tutto, si potrebbe anche risultar un po' eccessivi...:wink:

Tra l'altro, sembra che tu non riesca a trattenerti quando si parla di religione o di berlusconi!

11. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    :lol:

Non sono io quello che ti può perdonare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

:wink:

12. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Questa me l'aspettavo!:lol::lol::lol:

13. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Evidentemente non sei molto informato di come per esempio in Francia,discutono del caso Ruby in Italia: sai cosa fanno? Si mettono a ridere (cittadini ed istituzioni) dato che da loro questa è "Tradizione".Situazione inconcepibile?

Questa te la potevi risparmiare,o forse non ti è chiaro il termine "ultraterreno" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

PS: prima di subire la tua risposta-flame-provocatoria,visto che qui dentro a quanto sembra è molto tollerata,NON sono Berlusconiano ma ho idee completamente opposte alle tue: sono anche io un ignorante, retrogado, lobotomizzato dal capo supremo?

Prima che tu risponda ti dico che io NON ho capi,non ne ho mai avuti.

14. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Hahahahahahaha!!! (riferito alla redenzione di luccicanzaXD)

15. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Abbassate i toni, non c'è motivo di scaldarsi.

16. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Quindi mi stai dicendo che chi deve far rispettare i codici e sopratutto chi siede alla cattedra di un tribunale,giudica secondo i dettami della Bibbia?

Quindi Berlusconi è stato processato e giudicato da degli Pseudo Preti?

Hai una bellissima fantasia,a te Giulio Verne ti fa un baffo :mrgreen:

C'è chi è felice di avere idee simili a quelle del Premier,chi a quelle di Sechi: ad entrambi lo stesso rispetto.

Non mi sembra che Berlusconi abbia subìto il perdono da alcuno.Questa è una tua interpretazione personale come giustamente dici.

SB è stato indagato,processato (che sia presente o no in aula ha importanza uguale a zero) ed eventualmente condannato,se l'ingranaggio della burocrazia non si è bloccato fino alla prescrizione del reato: anche questo colpa di SB?

La tua teoria del perdono al Dominus,per me c'entra come i cavoli a merenda.Caso mai è il Dominus che avrebbe dovuto perdonare i sui "adepti"...mah .

Attendo la tua definizione di "popolo più semplice".

Forse perchè esiste una parte della popolazione che se ne importa un fico secco delle orge,e vede cosa un politico riesce a tirare fuori dal suo lavoro istituzionale?

E non elencarmi i presunti fallimenti del Governo,perchè sono mali storici dell'Italia (e non solo) e non bastano sicuramente 5 anni per risolverli.

Anche io non reputo giusto parte del lavoro di Gelmini,Larussa e Alfano,ma mica perchè SB è stato indagato! Semplicemente perchè non mi piacciono i princìpi,e magari la prossima volta voterò altrove.Sono più pragmatico.

Ma non è che sei tu che subisci tutto questo senso di inferiorità? Io sinceramente non vedo SB come un uomo che promette tutto e mente a go-go.

Lo vedo invece senz'altro come un uomo forte e carismatico,e se tu non lo dovessi sapere,sono le prime doti che un politico deve avere per sperare in qualche voto.

Se poi ha millantato,ha compiuto reati o fallito,in Italia non esiste dittatura,un mandato dura 5 anni e se permetti esistono le elezioni per cercare di rimettere a posto le cose.

Ma chi è che vede SB come un Monarca dittatore? Queste sono fantasie che non stanno nè in cielo nè in terra

C'entra solo per te,Sechi e gli altri che seguono.

Poi se ti sembra che la Religione Cattolica consideri il resto "maledettamente ostile e nemico",sei rimasto indietro di millenni.Più tollerante ed elastica di così non potrebbe essere,visto lo schifo sociale che si vede in giro.

Non c'è niente di geniale nel tuo accostamento,dato che da che mondo è mondo anche quella politica si chiama "Fede".Qualcosa che molti uomini di sinistra conoscono bene.. :lol:

Prima o poi tutti gli idoli crollano,che siano di marmo o cartapesta.Anche qui il tuo risultato è banale e scontato,non serviva Sechi per farmici arrivare.:biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    TONYM ultimo avvertimento

18. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma perchè? Miseria, devi premiare l'impegno! Mai visto un post tanto puntiglioso!:lol:

Sii misericordioso.:mrgreen:

19. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Mi scuso,non avevo visto il primo richiamo.

Comunque non era mia intenzione creare flame,solo che dà molto fastidio leggere certe generalizzazioni: noi crediamo che SB sia perseguitato da "certa" magistratura, per il semplice motivo che i magistrati sono uomini e possono essere vittima di emozioni più o meno negative.

Non sono infallibili,ecco.

E fa pensare come molti personaggi dalle aule di tribunale passino successivamente alle candidature politiche,ne conosco qualcuno...

20. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Ragazzi riusciamo a trovare qualche dato preciso?? Io non so proprio dove cercare....

Ecco un'altro paio di osservazioni..

In tv e sui giornali è uscito ogni dettaglio su quello che accadeva all'interno dell'abitazione privata di sb...ma nulla o quasi sui numeri della magistratura pilotando di fatto l'opinione dei telespettatori/lettori che hanno avuto tutti i mezzi per criticare la condotta di B, ma nessun dato per valutare l'efficienza della magistratura.

Vorrei lanciare una provocazione a tutti coloro che sostengono che un premier non possa permettersi il lusso di dividere nettamente vita privata e vita pubblica..proporrei a questo punto di piazzare telecamere in tutte le case del premier e rendere le immagini pubbliche ed accessibili in diretta a tutti gli italiani!! Tipo grande fratello così tutti possiamo controllare la condotta del nostro premier!

Infine vorrei far notare una cosa a coloro che affermano che B ha sputtan ato l'Italia..secondo me c'è un errore di fondo...secondo me è stata la magistratura a sputtan arla per bene!! Vi spiego...se la magistr avesse agito con discrezione e senza: urlare agli scandali, rendere pubblici pezzi di intercettazioni di telefonate privatissime estrapolate dal loro contesto originario e di difficile interpretazione (se non assolutamente personale), esporre in questo modo gli ipotetici testimoni dei presunti reati...se tutto questo fosse mancato e avesse agito in modo mooolto più discreto: 1-lo s*******mento dell'Italia sarebbe stato immensamente minore se non assente..i cittadini hanno diritto di sapere è vero...prima porti a termine le indagini e poi divulghi pubblicamente i risultati perché in questo modo mi sembra si voglia solo alzare un polverone per aizzare le persone contro B...non credo che conoscere l'opinione dei cittadini possa essere utile per la riuscita di un'indagine ; 2-le indagini sarebbero potute essere svolte in tempi estremamente più rapidi e a quest'ora probabilmente già sarebbero state portate a termine.. 3) si sarebbero evitati eventuali inquinamenti di prove..

Tutto imho eh!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina