Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

Discussione in 'Politica' iniziata da LolloSerie1, 20 Gennaio 2011.

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

1. Si

0 valutazioni
    0,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Quoto

2. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Non vorrei sbagliare ma lo Stato può rivalersi per i danni economici subiti a causa di un giudizio sballato, sul giudice a quo, fino ad un quinto se non sbaglio dello stipendio massimo. (Ovviamente parliamo di trattenute, e non di ammontare complessivo)

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Conosci qualcuno condannato in 1° grado che non abbia almeno tentato il ricorso? se lo conosci, puoi spiegarmi le ragioni?

Il fatto che le prove non siano elementi elementi oggettivi, è uno dei lati bui (a mio avviso) della giustizia umana, non so se si è capito, ma di base sono un innocentista, che per me non significa come per altri cercare il modo di farla scampare a più persone possibile, ma molto più semplicemente il volere che una persona sia condannata sulla base di prove tangibili, e non sulla base di semplici indizi seppur convergenti tra loro.

Forse mi sbaglio, ma ho sempre pensato che in Italia (purtroppo in questo non è sola), se hai la sfortuna di essere al posto sbagliato nel momento sbagliato, anche se non hai fatto nulla, puoi essere inguaiato per il resto della tua vita.

4. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    No, non sbagli. Se vuoi farti una risata, però, verifica l'ammontare massimo delle trattenute, perchè è lì il bello. Ti anticipo solo che non si arriva a sei mesi di stipendio lordo di un operaio, anche se fai danni per milioni.

In sostanza, chi paga è lo Stato e basta, perchè quel che -se mai capita- un magistrato tira fuori di tasca non copre nemmeno le spese legali della controparte.

Bello, no?:wink:

Ah, a proposito di spese legali, non scordiamo una cosa: se vieni assolto con formula piena, lo Stato non ti rifonde le spese legali. Mai.

In sostanza se sei accusato ingiustamente, ti devi pure pagare l'Avvocato.

Ri-bello, no?:wink:

5. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sì, ne conosco. Perchè a volte conviene una condanna convertita in pena pecuniaria che rischiare altro di più grave.

Comunque, se si guarda al resto del mondo, il sistema italiano è tra i più garantisti, in astratto. Fidati: essere nel posto sbagliato, al momento sbagliato, in certi stati Usa è mooooolto peggio...:wink:

6. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Esiste qualcuno che vota un politico NON per interessi personali? Se voti una persona è perchè ti aspetti un miglioramento spesso auspicato dal programma.

Non so che visione celestiale abbia tu della parola zingaro,ma forse dalle vostre parti sono tutti dei bravi ragazzi.

Io da qualsiasi parte mi giri,vedo zingari ladri,stupratori,sfruttatori di minori e fannulloni a tempo pieno: e parlando con colleghi di tutta Italia non vengo smentito al 100%.

Evidentemente i ROM paciocconi sono concentrati tutti a Bologna,beato te.

Nessuno nega questo,ma il senso del post dell'amico sopra l'ho inteso diversamente: chi compie reati gravi contro la persona sarebbe bene che fosse fermato prima di uno che ruba denaro da una banca.Entrambi i reati sono da biasimare,ma il primo imho fa più male: meglio poveri ma sani,che ricchi ma torturati fisicamente,questo è il senso.

Quoto,è incredibile come una persona finchè non diventi vittima innocente di questo sistema,non si renda conto della bestialità di cio che hai testimoniato sopra.

Ne conosco più di uno e i motivi possono essere molteplici: dalla sicurezza di perdere anche il secondo grado (prove certe,reo-confesso) al totale disinteresse dell'imputato dettato spesso da condizioni sociali precarie e culturalmente deficienti.

7. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Sì, per l'eseiguità della cifra sapevo qualcosina :razz:

Riguardo alle spese legali, rispondo dopo perchè ho un'idea

8. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Non vedi? Letto qualcosa circa il programam del Pd che chiarisca qualcosa in questo senso a parte la propaganda circa la falsa patrimoniale che in realta' sta introducendo il pdl con il federalismo?

Se hai fonti che spieghino che le intenzioni dichiarate del pd sono quelle che dici ti prego di citarmele, le leggo volentieri perche' ad oggi avevo avuto una diversa imrpessione.

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ah, certo, perchè ora mi vieni a dire che nel Pd non pensano più alla patrimoniale.

Del resto Veltroni e Amato sono nelle fila del Pdl, no?

Del resto sarebbe un messaggio elettorale così rassicurante, chissà perchè non ne parlano?:lol:

Hai voglia a dire che il federalismo fiscale mette le mani nelle tasche degli italiani: da che mondo è mondo è proprio la sinistra che ha brama di tassare il tassabile e così farà in caso -malauguratissimo- di vittoria.

10. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Ti invito a leggere un documento ufficiale del ministero dell'Interno, e di ampliare un momentino l'orizzonte dei luoghi comuni.

Grazie.

http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/13/La_pubblicazione_sulle_minoranze_senza_territorio.pdf

11. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Se qualcuno, dopo 16 anni, pensa ancora che Berlusconi non sia un perseguitato dalla magistratura, bhè..... (immaginate cosa vorrrei dire).

Perchè si può essere di qualunque partito e avere simpatico questo o quello, ma non si può negare l'evidenza.

Gia' dopo varie accuse per le quali ha ben pensato non di difendersi dimostrandone l'infondatezza e che i magistrati sono carogne ma aggirando l'iter giudiziale arrivando a farsi confezionare leggi (depenalizzazione ad esempio del falso in bilancio per dirne una) a danno della collettivita' per pararsi il sedere. Uno cosa deve pensare......ti ricordi la celebre battuta da film poliziesco.......di norma uno che scappa dalla polizia ha qualcosa da nascondere.:mrgreen:

E poi rendiamoci conto di una cosa... ha 74 anni ed è un leone! Se chidi ad un bambino di disegnarti un "vecchio" di 74 anni, lo disegna come Rosy Bindi (è del '51!!!). Lui sembra un cinquantenne... io vorrei esser come lui alla sua età!

Anzi, quasi già ora...:mrgreen:

Gia' se chiedo ad un bimbo di disegnarti berlsuconi disegna un faccione a mille denti nudo che distribuisce soldi a mignotte e che ride in faccia alla giustzia da disegnarsi acciaccata e piegata seppur combattiva.

Silvio un leone? E' un Cyborg! Ha fatto piu' plastiche lui di una divetta...capelli fatti in pelo di castoro, pompetta da erezione con protesi al molibdeno, dentiera in plastoceramica con cera Arexons in dotazione, scarpa con protesi ortopedica sotto il tallone, in pratica un tacco 10 da gran sera. A me fa quasi pena in questa smodata voglia di sentirsi un liceale. Si e' attorniato di gente davvero interessante poi....

Il nonno di mia moglie a 90 anni zappava ancira la terra, era vecchio e rugoso, raccontava la sua vita e lo ascoltavi come le fiabe da bambino, aveva vissuto la guerra e la fame, non ha mai perso la dignita', lavoro duro e famiglia, pochi amici e sempre quelli. Era un bel vecchio, di quelli che gli dai rispetto solo a vederli....io spero di diventare cosi'......e che i miei nipoti mi vedano cosi' e non come un puttaniere che si tinge i capelli e si mette i tacchi alti. Esprimo un parere mio ovviamente ma l'ho detto cosi' come tu hai detto il tuo.:wink:

Se ha (ed è ancora da provare...come sempre) compiuto reati, è giusto che paghi..., ma diciamolo: Silvio, purtroppo sei un perseguitato. E l'invidia, che è una brutta bestia, ti è avversaria.

Se e' colpevole chi deve dirlo il parlamento fatti di uomini che lui paga o un'aula di tribunale? Il popolo o la giustizia? Aspettiamo il processo. Ma il 6 aprile se trovasse ancora una volta il modo di sottrarsi al giudizio tu penserai ancora che fa bene e che e' innocente e perseguitato?

L'invidia? Di cosa? Delle troie che gli girano intorno per spillargli soldi come ad un bancomat difettoso? O delle belle persone tipo Mora e Fede?

Di amici come Dell'Utri o Previti? Del suo successo come imprenditore salvato dal fallimento con 500 miliardi dei quali nessuno sa la provenienza a 30 e passa ani di distanza? Ma davvero voi vedete in lui un imprenditore che si e' fatto da solo nonostanet tutti si sappia che il Silvio immobiliare era al fallimento quando fu preso da bettino sotto la sua ala......lui e' il figlio degenere della politica che asserisce da anni di combattere, ci sono ormai fatti appurati che dovrebbero aiutare a farsi un quadro reale della situazione......altro che le canzoncine "menomale che Silvio c'e'.."...:-k#-o

12. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    sai magari tu leggi l'unita',io leggo libero........:wink:e quello che leggo mi basta .....tu che sei del PD e ne fai propaganda dovresti citarmi i programmi,non io....:mrgreen:

e meno male che l'altra volta son durati poco.....se no vedevi se non mettevano la patrimoniale inventata da visco e l'aumento dell'imposta diretta dal 12.50 al 20.0 sulle rendite finanziarie.......se hai fonti di programma diversi,citale:-)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  13. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Bettino, lo sai io sono uomo di sinistra ma sulla questione Rom ho semper litigato alle assemblee. Qui da me abbiamo da anni un campo nomadi. Forniamo gratis elettricita' e acqua corrente. Assistenza medica e altro. Il gruppo di nomadi (qualcuno li vede muoversi verso altri luoghi ogni tanto? da noi sono nomadi stanziali!) qua da me e' responsabile di truffe e furti accertati, di scippi continui al mercato e altre cosette varie. In pratica meta' dei crimini della mia citta' sono rintracciabili in quell'accampamento. Qualcuno di loro e' volontariamente emerso e si e' integrato, non vive piu' li e lavora, uno raccoglie il ferro, un altro la carta, una ragazza vende prodotti per la pulizia e cosi' via. Loro sono una piccolissima eccezione ad un modus vivendi dettatod a una cultura per alcuni versi assurda e in ampio contrasto con le nostre leggi. Avete presente le cerimonie matrimoniali di bimbe di 12 o 13 anni? Anche io da sempre chiedo..di cosa vivono? Di accattonaggio? E come cavolo fanno a recarsi ai concessionari di camper ad acquistare oggetti da 70.000 euro per contanti o roulotte da 30.000? Accattonaggio? No perche' un operaio della Mas prende 1000 euro al mese e quasi non ci campa. Davvero dobbiamo mandare per strada un italiano che non ha sostegno economico e invece lottare per garantire acqua luce gas e sostegni indipendentemente da tutto solo a queste persone? Non sarebbe piu' giusto equipararle a tutti gli altri poveri che ci sono in Italia? Se un rom spende 70.000 euro in contanti non sarebbe opportuno un accertamento della GDF per capire se davvero ha bisogno di alloggio etc o magari se e' da arrestare per furti e connessi?

per me gli uomini sono tutti uguali, minoranze e non, percui sono per trattare anche loro come chiunque di noi, il resto lo vedo come un eccesso di buonismo che non ha alcun senso civile. Se davvero si vogliono integrare devono essere trattati non come una encalve protetta a tutti i costi ma come chiunque di noi. Se poi vogliamo parlare di bambini nei campi nomadi ci serve un topic apposito....ho anche avuto un coltello agitato nei pressi del mio naso a riguardo.

La cultura da difendere finisce quando viene attaccato e minato il mio modo di vivere onestamente....poi il senso di esotico e di misterioso della varie culture se lo cerchi lo trovi in tutte, anche in quelli che lapidano le bambine interrate fino al collo.](*,)

14. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ...e questo mi sembra un bel limite...

così non c'è nessuna meraviglia nel vedere che i tuoi interventi siano spesso sopra le righe, nei concetti e nella forma.

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io Libero o Il Giornale non riesco proprio a leggerli, sembra che mi raccontino qualcosa solo per compiacermi.

16. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    A me sinceramente del documento che hai postato non interessa minimamente: mi basta quello che vedo ogni giorno attorno e quello che vivo sulla mia pelle,compresi furti e danneggiamenti.

Mi basta anche sapere che una delle zingare che passavano nel mio negozio a chiedere l'elemosina (e che nota bene mi ha poi derubato -proprio a me che ero l'unico ad aiutarla-) pungeva il bambino di 6 mesi che teneva in braccio con uno spillone,per farlo piangere e strillare e stimolare l'empatia dei passanti.

Mi basta questo,al di la di ogni documento e buon proposito,grazie.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh.......ti faccio una domanda..........tu che invece libero non lo leggi,e magari leggi,che ne so,repubblica che e' evidentemente dalla tua parte,libero o il giornale lo leggi??penso di no.......

quindi non mi meraviglio dei limiti della fazione opposta:wink:i limiti sono comuni

18. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ai limitati.

Saran poche quanto vuoi ma ci son persone che leggon entrambe le sponde, sentono entrambe le campane.

Dei 5 o 6 che conosco io, 3 son di sinistra, gli altri nè l'uno nè l'altro...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Sei forte e si vede cosa leggi, stessa tattica mediatica. Scusami tanto sei tu che hai minacciato dicendo che la sinistra vedrai che fara' peggio......lo avrai detto a ragione no? Era una roba sparata in stile Pdl in propaganda oppure, come credo, avrai sviluppato una tua ragionata opinione a riguardo. Io leggo La repubblica, Il Giornale, Libero e Il Fatto quotidiano, poi ascolto i tg di Sky, di canale 5 e Rai 1.

Io faccio propaganda al Pd? Davvero, mi fa piacere che tu lo abbia pensato. Dici che devo prendere la tessera del partito? Io professo le mie idee e al momento le trovo piu' attinenti al centro sinistra seppur non pienamente rappresentate. Sono invece sicuro da 20 anni che Silvio sia un delinquente. Lo penso come opinione personale dal 1994 dopo averlo votato una volta. Ho studiato tanto prima di arrivare a pensarla cosi' sai.

Ho litigato anceh con mia nonna partigiana, pensa te!#-o

Percui non cercare di ribaltare su di me l'onere "della prova".....hai detto tu che la sinistra fara' peggio percui speravo in una argomentazione che non si esaurisse in un "perche' si!" e basta.

Leggero solo Libero non ti sembra una finestra con visuale limitata, sai loro magari ti fanno vedere o leggere solo quel che gli comoda. Leggi anche l'unita' magari per avere un altro occhio aperto .....:mrgreen::mrgreen:

20. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Sembra? bella battuta Toscanaccio!:mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina