Berlusconi è perseguitato dalla magistratura? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

Discussione in 'Politica' iniziata da LolloSerie1, 20 Gennaio 2011.

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

1. Si

0 valutazioni
    0,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se ti riferisci alle leggi ad personam, ti scrivo subito che:

1) riguardano solo una parte dei procedimenti a suo carico;

2) sono leggi che non mi risultano avere problemi di costituzionalità.

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No caro, le dovrebbe rifondere il magistrato stesso. Perchè deve rifondere con soldi pubblici un errore professionale?[-X

Io se sbaglio ci rimetto del mio, comunque esiste un'assicurazione che pago per la responsabilità civile. Perchè noi comuni mortali in un modo e magistrati oltre a tanti del pubblico impiego o che ricoprono incarichi istituzionali no?

Il sindaco sbaglia una lottizzazione? Bene, gli si espropria tutto e lo si impiega per rimediare al danno.

L'agente perde un ricorso di un verbale? Paga lui multa e spese legali.

Non è cattiveria, è correttezza.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  3. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Ti proporrei per un monumento! =D>=D>=D>=D>=D>

Altro che promozioni automatiche per anzianità: io introdurrei una legge che il PM che sbaglia per tot volte venga licenziato,altro che stipendio.

E il giudice che condanna un innocente? Mi autocensuro,mi auguro che nessuno si trovi mai a dover subire un errore giudiziario.

4. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Beh, il pm è in una posizione diversa: in un procedimento penale è lui che rappresenta lo stato, quindi è anche giusto che sia quello a pagare se un suo "dipendente" sbaglia.

Ovviamente questo punto 4) si raccorda al 2) in questo senso: tu pm hai portato me stato a soccombenza e mi hai fatto tirar fuori un sacco di soldi? e io non ti promuovo e ti trasferisco.

Meritocrazia, concetto sconosciuto nella magistratura.

5. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ma da che mondo è mondo si sono viste in campo penale:

- riduzioni dei termini di prescrizione;

- depenalizzazione di reati;

- modifiche in positivo della disciplina sanzionatoria

E questo tralasciando amnistie ed indulti: tutte cose normali in ogni sistema penale, dalla notte dei tempi.

E' normale che certi reati vedano variare la relativa sanzione e nessuno si sognerebbe di rompere le scatole per il falso in bilancio (imho è inconcepibile la galera per quella fattispecie) se non riguardasse Ilvio.

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non la penso così. Paga lo Stato i danni al cittadino, ma poi lo Stato deve esercitare diritto di rivalsa sul PM.

E non con mancate promozioni, soldi sonanti e tonanti che rendono più l'idea: vuoi intercettare Brlusconi? Bene, un milione di € per cominciare il procedimento come deposito. Se vinci li riprendi, se non trovi nulla rimangono all'erario. Altrimenti significa fare i froci col dertano altrui.

7. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    foglio 222 del verbale, l'amica della minetti,quella che si è chiusa in bagno perchè disgustata ha ricevuto lo stesso ben 2000€ in una busta e pure 2 cd di apicella.

Se questa è prostituzione, il povero b pagava tutte, indipendentemente dall'avere avuto o meno la sorchina. Io non ci vedo prostituzione...

8. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Premetto che sono arrivato in ritardo e ho letto solo fino a pagina 5. (Cacchio quando si parla di Berlusconi scrivete tutti all'impazzata!!:lol:)

Di quali soldi stai parlando?? Sii preciso per favore, non capisco.:-k

Come no...!:lol:

I magistrati non ce l'hanno con Berlusconi??

Per parlare di cose concrete: hai mai fatto un giro al Tribunale di Milano? Sei mai entrato nello studio di un certo Procuratore di nome I.B.?:rolleyes:

Concordo con entrambi=D>. Purtroppo la magistratura sembra più orientata ai casi che hanno un immediato risvolto mediatico...:rolleyes:

Una vera riforma della giustizia non sarà mai possibile farla, perchè ormai il potere legislativo si sta sommando al potere giudiziario...:rolleyes:

Più che ragione.=D>

Onaf, sei troppo intelligente per dire queste banalità. Lo sai benissimo come vanno le cose in realtà.:wink:

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Comunque, al di là di tutto, il Cavaliere fa, secondo me, un errore fondamentale.

Non si può gridare ai magistrati comunisti per 20 anni e lasciare le cose come stanno: non fa bene al paese, non fa bene alla giustizia e non fa bene a lui -non necessariamente in quest'ordine, secondo i punti di vista:mrgreen:-.

Imho le "guerre" istituzionali devono essere brevi e con meno perdite possibile, stile blitzkrieg, altrimenti diventa tutto molto complicato, le posizioni si arroccano e i risentimenti incancreniscono.

Insomma, che riformi la giustizia, ma che vada di fronte ai giudici, anche.

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    @ Luccicanza: non dico che la Bocassini non lo voglia incastrare.

Dico che non si sono messi tutti a tavolino e per decidere di usare la legge per eliminare un avversario politico.

Eliminare B non è un fine, ma il mezzo per arrivare a promozioni o al quarto d'ora di celebrità.

11. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    1) di fatto non esiste, lo sai meglio di me.

2) probabilmente ha più svantaggi che vantaggi.

3) giusto.

4) lo stato? e il pm no?

aggiungerei un punto 5) la famosa separazione delle carriere.

E poi tanti altri...

12. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non mi pare di leggere informazioni riguarda ai presunti fidanzati (o dovrei dire papponi) delle 20 ragazze, nessuno ha news?

13. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io ti dico che a certi personaggi rode davvero il fegato. Ormai il fine mediatico sembra quasi passare in secondo piano. Ormai, per alcuni è un fatto personale.

E non hanno bisogno di mettersi a tavolino per decidere certe cose.

14. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Mah, son mica tanto d'accordo...

Le dichiarazioni di certi pm e la loro adesione a movimenti politici che fanno dell'eliminazione -politica- di Ilvio il loro scopo principale imho depone a favore della tesi della strategia giudiziaria per ottenere un fine politico.

Ricordiamoci che sono gli stessi -recte: alcuni di loro, non tutti- che hanno partecipato al golpe di mani pulite.

15. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Bellissima e sempre molto attuale. Al posto del giudice ci potrebbe essere qualunque altro nano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sostanzialmente d'accordo.

Il dipendente pubblico agisce per conto dell'ente (o dell'ordine) per cui lavora.

Azz mi hai sgamato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Una volta su questa cosa polemizzai con Paolo De Nardis a zapping.

Purtroppo hai ragione tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    quotone=D>

se non sai fare il tuo mestiere è meglio che ti occupi di altro

A 1 persona piace questo elemento.
  17. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    beh.. ne risponderà il capo dell'ente :wink:

... osti vuoi vedere che alla fine la colpa tornerà sempre all'Innominato :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Come l'emergenza neve che ha blocato la Toscana un mese fa: nessuna testa è saltata, io accuso te, tu accusi me e il cittadino lo prende sempre in..

19. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Abbiamo la classe politica più corrotta e corruttrice di tutta Europa e non si fa altro che dare contro alla magistratura? Io sono senza parole.

Come se, prendo la prima cosa che mi viene in mente su Berlusconi, il caso Mills fosse stata un'invenzione della procura di Milano. E la condanna di Mills quindi un'ingiustizia. Pover'uomo. E il bonifico a Mills si fosse fatto da solo.

Mamma mia cosa mi tocca leggere.

20. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Se abbiamo la classe politica più corrotta di tutta Europa la colpa è solo della magistratura che invece di buttare soldi, tempo e uomini per scoprire chi si scopa chi forse si sarebbe dovuta impegnare maggiormente a mandare a casa una bella fetta dei politici corrotti..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina