Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

Discussione in 'Politica' iniziata da LolloSerie1, 20 Gennaio 2011.

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

1. Si

0 valutazioni
    0,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Io credo che prima debba terminare il suo mandato, per poi rispondere delle accuse a suo carico.

Da un punto di vista sistematico è imho inammissibile che un potere dello Stato possa interferire con un altro a suon di avvisi di garanzia e procedimenti giudiziari. Si facciano le indagini, ma si sospenda tutto fino alla scadenza del mandato.

Ragionare diversamente porta, secondo me, all'annullamento del concetto di indipendenza dei poteri giudiziario e di governo, con supremazia del primo sul secondo. E' un problema di garanzie costituzionali che, chiaramente, è visto come un ostacolo se lo scopo è levarsi Ilvio dalle balle ad ogni costo.

Sull'era Ilvio, beh, ci sarebbe molto da scrivere. Io credo che siano state fatte molte cose buone, dalle riforme legislative (fallimenti, società,...), alle riforme strutturali (p.a., scuola,...), alle grandi opere e molte altre.

Si poteva far peggio, si poteva far meglio. In ogni caso credo che finchè le opinioni saranno basate sul tifo, sarà impossibile giudicare l'operato del Cavaliere in maniera serena.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    quel che finisce nell'ano a Vendola non e' reato a menoc he non siano ovuli con coca all'interno, se Silvio tromba la Tommasi non e' reato e non me ne frega, anzi posso dire, che e' fortunato...se Silvio tromba a pagamento delle baldraccone gia' moralmente mi sfava perche' e' il presidente del consiglio ma avendone fatte di peggio posso anche pensare di far correre.....ma se vai con una minorenne a pagamento sapendo che e' uno dei reati peggiori dfa commettere a livello legale e per di piu' lo fai in situazioni che sai benissimo essere deprecabili per le frequentazioni e per il modus della frequentazioni.....ci metti sopra una roba come la telefonata per salvare dalla nostra legeg la minorenne prostituta......bej il minimo che posso pensare e' che il mio (purtroppo) PDc si sia bevuto il cervello o che faccia uso di pesanti oppi che lo rendono un pollo totale. Se questo ci governa come gestisce una tale situazione beh....siamo gia' fritti!!!

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si è dimostrato un "ottimo politico", secondo gli standard a cui eravamo abituati: non ha mantenuto un caz.zo di quello che ha promesso agli elettori. Alla faccia della seconda repubblica...tutti a casa!!!!!

4. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ma nella giustizia normale se un assassino viene arrestato con diverse prove indiziarie a suo carico non esiste la cosiddetta custodia cautelare?

A che serve? Io penso serva ad impedire la reiterazione del reato no?

nel caso di Silvio, presidente del consiglio, appurando il giro di frequentazioni, di malaffare, di possibile ricattabilita' (parole del pdl per il caso Marazzo) e quindi di possibile incapacita' di governare senza influenze esterne, non dovrebbe esistere il modo di sollevarlo dall'incarico finche' non venga accertata nel profondo la vicenda? Gli elettori hanno votato il PDL non Silvio, Il PDL puo' continuare a governare senza urlare "al golpe" semplicemente rimpiazzando Silvio. Cosa pensi che perderebbe l'Italia nel perdere Berlsuconi in politica?:-k

5. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ti ringrazio per le risposte. Ovviamente i nostri giudizi sui due punti sono molto differenti.

Ecco appunto.

6. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    interessante percorso di avvicinamento al ....colpo di scena !

:lol:

Dai, fai un altro piccolo sforzo !

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vedrai che al momento giusto tutti i Ghedini, Letta, Ferrara, e pure Apicella lo molleranno lasciandolo da solo come un cane.

Io l'ho già detto. Al momento attuale, mi fa più pena che ribrezzo...

è pure senza un dente...

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ti dirò di più: la sua presenza ridondante ha impedito che qualche (brava?) persona (e politico?) capace potesse crescere. Non si è curato minimamente della sua successione, delle opinioni altrui, delle potenzialità umane e politiche all'interno del suo partito.

Quindi se da un punto di vista personale non lo si può e nè si deve ancora condannare (lo faranno casomai i giudici se e quando si svolgeranno i processi e se sarà ritenuto colpevole), da un punto di vista strettamente politico, il verdetto è già stato emesso, a mio parere. Ed è negativo.

8. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Le migliori menti (e ce n'erano) sono state fatte fuori o emarginate.

9. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    l'unica riforma interessante (non buona) sulla scuola l'ha fatta il governo Prodi (e glis tudenti di sinistra gli han manifestato contro #-o )...

L'unico timido passo verso le liberalizzazioni l'ha fatto Bersani...

Di Berluscon iricordero' come ha tolto la possibilità di detrarre spese molto scomode ai lavoratori di fascia medio-bassa, di come ha remato in direzione delle cose fatte allo scuro, di come ha violentato la scuola.

In realtà Quoto Sgranfius: NESSUNO ha mantenuto le mille promesse fatte (Berlusconi anzi, ha fatto il contrario)...Tutti a Casa!

10. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Condivido ogni singola parola e ti reppo (ce la faccio!:mrgreen:). Bravo!=D>

PS. purtroppo le riforme legislative (che sono molte ed importanti) riescono ad apprezzarle solo gli addetti ai lavori. Sui quotidiani ovviamente fa più notizia un sms della Tommasi rispetto, che so, alla riforma del diritto societario!#-o

11. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Allora a voi due chiedo cosa pensate delle tariffe minime professionali e della mancata liberalizzazione degli ordini.

12. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sì, hai ragione, se l'è presa con i taxisti!:haha

13. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ...ovviamente !

Università di XXXX

professore ordinario di xxxx,

fervente attivista di organizzazione ci e elle,

importanti articoli scienticfici pubblicati su Topolino, Alan Ford, Il corriere dei piccoli,

sentita con le mie orecchie:

"vedi, io non ho bisogno di persone capaci...ho bisogno di persone fedeli..."

schizzato via alla velocità della luce, vomitando sul percorso.

14. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Secondo me ha traghettato pari pari la prima repubblica nella seconda ma lo ha fatto urlando continuamente contro la vecchia politica.....in gergo militare la chiamerei tattica diversiva. Adesso e' stato beccato e quindi servono manovre evasive.....o eversive...:mrgreen::mrgreen:

15. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Premesso che gli "studenti di sinistra" manifestano per principio, tanto per rompere le balle al prossimo che, magari, vuole studiare -ho una certa esperienza in materia, sia al liceo, sia all'università, quindi non ti disturbare a contraddirmi...:wink:-, la riforma Fioroni, esattamente, cosa diamine migliorava? No, perchè a parte cancellare la precedente Moratti, spiegami i benefici, son curioso...:wink:

16. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    anche con i benzinai introducendo le pompe biance, coi farmacisti sdoganando la aprafarmacia, con i colossi della telefonia eliminando i costi fissi di ricarica.

Si, cose banali a quanto sembra...ma che colpiscono (in bene) tutte le fasce, basse comrpese, nel quotidiano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    subito un paio di cose che ricordo....

Reintroduzione del rimando a settembre con bocciatura in caso di non adempimento dell'esame - prima si passava con più debiti trascinabili fino alla maturità .

Reintroduzione della commissione mista agli esami di stato (3esterni+3interni+presidente esterno=4 esterni VS 3 interni) - prima si aveva TUTTI professori della propria scuola e propria classe, tranne il presidente.

Un bel passo verso la meritocrazia...per questo manifestavano TUTTI, sia di sx che di dx...

NB_ io tali scelte le difendo pur avendole subite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho fatto gli ultimi hanni con la storia del recupero obbligatorio del debito e ho fatto l'esame con commissione mista.

Per di più in una scuola privata...dove la cosa venne vista male eprchè arrivavano "gli esterni dalle pubbliche che odiano le private" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Cosa ne penso? Che liberalizzare gli ordini professionali, in particolare quello forense, è la più grossa sciocchezza che si possa immaginare.

Del pari le tariffe minime devono essere inderogabili.

Lo scopo? No, non è quello di permettermi di comprare il Carrera quando e se diventerò avvocato, ma di non svilire la professione forense.

Perchè se è vero che l'avvocato non è più, ormai, il nobile o ricco borghese che esercitava più per la gloria che per i denari, è anche vero che l'offerta è vasta, ma il livello medio tragicamente basso.

Con in più questi franchising che spuntano come funghi, con lo scopo di fornire "consulenza" legale, di fatto esercitando la professione sine titulo.

La colpa? Un sistema universitario senza limiti d'accesso, che sforna ogni anno orde di laureati in legge che hanno un'unica via di sbocco: l'avvocatura, che se non esci con magna cum laude un concorso pubblico te lo scordi.

Nè mi si dica che il mercato fa la selezione; o meglio: la fa, ma a costo di creare disoccupazione e obbligare avvocati, abilitati chissà come, ad andare a fare gli impiegati in qualche società.

Certo, c'è da dire che fa sorridere, per non dire altro, leggere la proposta di riforma uscita dal senato, dove gente che, magari, ha passato l'esame di abilitazione a reggio calabria nei tempi d'oro -dove si passava e basta:wink:-, adesso viene a pretendere, da me, esami sempre più complessi.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  19. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    si vede che le hai subite... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    come la gelmini?

una di brescia sostiene di aver fatto l'esame in calabria (o campania, nn ricordo) perchè era la per motivi di lavoro...

come non crederle? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina