Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

Discussione in 'Politica' iniziata da LolloSerie1, 20 Gennaio 2011.

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

1. Si

0 valutazioni
    0,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Perchè non hai la minima idea di cosa sia un procedimento penale: confondi imputazioni con sentenze, opinioni con prove.

Possiamo stare qui fino a dopo domani, ma se ragioni partendo da presupposti sbagliati, la tua conclusione non ha senso.

2. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Quindi tu neghi che possano arrivare multe per errore?

E neghi anche che certe multe per errore siano mandate magari "volutamente"? Quindi affermi che nella pubblica amministrazione anche giudiziaria siano tutti bianchi e lindi come Cherubini?

Che appena uno riceve un avviso di garanzia debba essere schiaffato all'istante in galera?

Che la multa ricevuta da un amico del forum per aver passato il rosso a Milano sia legittima nonostante lui a Milano non sia mai stato in tutta la vita?

Boh,allora mi ritiro.

3. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Lo capisco, ma la legge è chiara...

Poi, che di norma succeda così è un altro conto, ma è una prassi illegale, oltre che molto rischiosa -come hai notato-.

Il problema è che il cambio di specimen rende tutto molto complicato per te...

4. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E tu vatti a fidare delle amiche di tua moglie, bravo! :lol: :wink:

5. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Il problema è che, come immagino saprai, è prassi lasciare assegni in bianco a garanzia.

Ho un cliente con problemi del genere, e non sono situazioni simpatiche.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ci sono dei particolari, però:

il primo, gli assegni hanno un numero e quel numero li colloca a gennaio 2006.

Il secondo, il conto corrente non aveva disponibilità.

Il terzo, la signora in questione "pagava" spesso con assegni "post-datati" anche a sei mesi, che la stessa banca non ha esistato a negoziare finchè c'erano fondi, a prescindere dallo specimen cambiato. Tanto che abbiamo fatto richiesta di avere la copia fisica dei titoli in questione ed è risultato così.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Da un bel po' di tempo non mi fido neppure più di lei. ](*,)

8. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Lo so.. la mia era solo una battuta.:wink:

Calma sgranfius, prendi un respiro e passa tutto. Non vogliamo assistere ad un dramma familiare!:wink:

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ho già dato, in questo senso. Credo di essere uno tra i pochi papà ad avere il pieno e totale tempo dei figli e per loro espressa volontà, oltretutto. Un paio di persone, qui sul forum, sono al corrente della mia situazione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. mhimhi

mhimhi Kartista

87
    16
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    555
    Bmw 320Ci Cabrio
    Ora ė venuta fuori anche la coca e altre minorenni pagate, ma é davvero una persecuzione, non si può più nemmeno drogare le bambine in pace per avere in cambio sesso, che quei pm rossi ti perseguitano....Poi ė colpa di loro che sono poco di buono, mica degli onesti politici che le pagano, giusto? Scusate, ma il sarcasmo non ė voluto, non vorrei essere preso per un burlone, ma come si può prendere seriamente una situazione cosí paradossale? Qualcuno me lo spiega?Ci sono migliaia di telefonate, di testimonianze, ecc ecc e ci si attacca ai cavilli per fuggire come al solito dalle proprie responsabilità? Che si faccia processare, poi si vedrà....

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io personalmente, a questo punto - anche prima - lo riterrei doveroso, da parte sua. A prescindere dalle mie idee politiche (di cui sono purtroppo sprovvisto, visti i politici odierni), ciò che è moralmente giusto - affrontare il processo - lo è anche politicamente.

12. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Edmondo Bruti Liberati è stato presidente di MD,Magistratura democratica,della quale è ancora un esponente.

Fra gli organismi associativi della magistratura, Magistratura democratica si caratterizza per un'ispirazione ideologica maggiormente di sinistra, sempre improntata alla difesa dell'autonomia e indipendenza del potere giudiziario rispetto agli altri poteri dello Stato, in un'ottica che per questo in passato ha spesso trovatopunti di corrispondenza nell'azione politica del Partito Comunista Italiano e della sinistra extraparlamentare, e di partiti quali Rifondazione Comunista, i Comunisti Italiani e le correnti di sinistra del Partito Democratico nel contesto politico attuale.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Magistratura_democratica

Credete che ci possano essere influenze politiche nel suo operato? :-k

Io spero di no comunque.

Ultima modifica: 9 Febbraio 2011
  13. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Magistratura democratica politicizzata? Ma nooooo:lol::lol::lol:

Figuriamoci se c'è qualcosa di male nell'avere una corrente del potere giudiziario che si rifà agli ideali del Partito Comunista, anzi...:lol::lol::lol:

Tutto normale, tutto a posto!

14. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Tony scusa...

giusto per correttezza...

se citi wikipedia dovresti citare interamente , e non solo quello che sembra essere interessante per te...

per esempio...

la citazione che tu sottolinei qui sopra per accreditare una teoria...è senza fonte!

Per chi consulta wikipedia con occhio critico, questa è una grave mancanza.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E vissero felici e contenti....

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Potresti mandare tale tuo scritto ai pm di Milano e a woodcock?

Capisco voler vedere il turlupinamento in tutto, ma qui siamo al rovesciamento della realtà.

17. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Bettino, vorresti forse sostenere che magistratura democratica non è una corrente che si rifà al PCI?:wink:

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma non indica necessariamente che sia falsa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    quando si cita wikipedia lo si dovrebbe fare coscientemente.

tony ha preso e riportato qualcosa che non ha una fonte, e secondo quanto stabilscono le regole dell'enciclopedia libera, le affermazioni di questo tipo possono risultare inattendibili.

Questo è il fatto.

Poi c'è una opinione... che può valere appunto come convinzione "personale", e non come dato oggettivo.

la confusione di una citazione impropria, senza fonte, come quella riportata da tony, è che si vorrebbe avvallare una opinione personale come dato oggettivo.

Per quanto riguarda il mio personale parere, penso che un magistrato debba semplicemente svolgere il compito assegnato: applicare la legge; che abbia delle idee politiche mi sembra ovvio, e forse pure necessario; che le debba lasciare fuori dal suo campo d'intervento quando opera, è ovvio.

A me pare che nella stragrande maggioranza dei casi questo sia la norma...

Ma è una opinione, come opinione appare essere anche quella vostra, cari amici...

20. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Bettino, non diciamo fesserie. Non si tratta di un'opinione, ma di realtà.

Magistratura Democratica è un'associazione di magistrati in attività (ne riunisce meno di 1000, ma partecipa all'Anm e nomina alcuni esponenti) storicamente legata alla sinistra politica italiana.

Non si tratta di opinioni, ma è la stessa associazione MD che lo afferma, fatti una "cultura" sul loro sito ufficiale: http://magistraturademocratica.it/node/1

Tutto ciò ti sembra normale?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina