Berlusconi è perseguitato dalla magistratura? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

Discussione in 'Politica' iniziata da LolloSerie1, 20 Gennaio 2011.

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

  1. Si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    27
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Prendo spunto da un sondaggio di ballarò..
    Alla luce degli avvenimenti recenti..voi che ne pensate???
    preciso che non intendo aprire l'ennesimo 3d sugli eventuali reati o presunti tali di B..ma solo sui metodi di indagine messi in atto dalla magistratura nei confronti di B..ed in particolare dalla procura di MI (visti gli ultimissimi avvenimenti--vedi Ruby eccecc).

    apro ufficialmente il vespaio!!:mrgreen::mrgreen:





    8-[anzi mi sa che ufficilamnete lo può aprire solo onafriday:mrgreen:
     
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Approvato modificando il sondaggio da pubblico a privato.

    Tanto per smentire qualcuno che non ha compreso come la penso il mio voto è si, Berlusconi è stato perseguitato da certa magistratura.
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sì, ma non fa nulla per evitarlo, imho, e la cosa ha poco senso
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me la risposta è ni.

    Nel senso che B la fa pallosa e non poco, imputando qualsiasi cosa succeda alla magistratura.

    E' anche vero che la magistratura ha più volte dimostrato di sperperare soldi pubblici, tenere sulle spine cittadini, ecc. Mi spiego: se per Mario Rossi far causa vuol dire spendere tempo e soldi, per il magistrato vincere o perdere è indifferente. Tanto che gli costa? A questo punto è chiaro che sia come la pesca a strascico, per la legge dei grandi numeri qualcosa per incastrare Berlusconi lo si troverà. Ma non credo che sia un disegno superiore, è la singola procura, il singolo magistrato che "ci prova". In caso di successo tutti gli onori, in caso di fallimento può sempre riprovarci. Si, perchè il magistrato per vedere le carte non mette i soldi sul piatto. Se invece fosse costretto a fornire una ingente garanzia economica per incriminare qualcuno, ci scommetto quello che volete che Silvio vivrebbe mooooolto più tranquillo.

    Morale: i magistrati non ce l'hanno con B, ma B è un nome illustre da inserire nel proprio palmares e fare carriera, per cui...
     
  5. fra89

    fra89 Aspirante Pilota

    28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    semplicemente berlusconi nella sua cariera politica ha sempre trovato il modo di non farsi processare...qui non è questione di perseguitare ma siccome ci sonno prove abbastanza chiare ssu vari reati è giusto che il cavaliere si faccia processare e come dice bocchino, se smonterà le accuse:lol: gli chiederemo tutti scusa se no bisogna prenderne atto...
     
  6. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    :zzzz
     
  7. mhimhi

    mhimhi Kartista

    87
    16
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    555
    Bmw 320Ci Cabrio
    A parte quello che pensano 16 persone, la magistratura fa il suo corso e se dopo tutti i reati che ha commesso, tipo falso in bilancio,corruzione, ecc ecc non è ancora in galera, tanto perseguitato non è....

    Diciamo che fa tanti reati e di conseguenza tanti processi
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. fra89

    fra89 Aspirante Pilota

    28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    :lol:
     
  9. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    27
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Ragazzi io vorrei far notare una cosa che secondo me rende l'idea del modo di porsi della magistratura (perché torno a dire che io non voglio parlare dei reati di berlusconi bensì del modo della magistratura di porsi nei suoi confronti!! Altrimenti avrei chiamato il 3D "B è un criminale?")..

    Il caso attuale di ruby, intercett. Eccecc

    Berlusconi è indagato per concussione ed abuso di potere..nei confronti del funzionario delle fdo che avrebbe eseguito gli ordini impostigli da B......prima cosa: Il presidente del consiglio (non in quanto B ma in quanto presidente del consiglio) non ha di certo bisogno di usare il suo potere politico per una cosa del genere...intendo dire che se il presid del cons va a pranzo nel ristorante di Mario Rossi e Mario rossi non lo fa pagare non lo fa di certo in seguito alle insistenze (concussione) del presidente e sicuramente ancora meno probabile perché questo faccia pesare la sua posizione ed il suo status!!!

    B ha chiamato ed il funzionario (scusate ma ho un vuoto di memoria e non mi bune il nome del ruoloXDXDXD) ha eseguito di sua spontanea responsabilità e prendendosi le evntuali responsabilità!!

    Vorrei poi far notare che per quanto riguarda le accuse sopracitate:

    il funzionario e B smentiscono, non ci sono prove;

    per la questione della prostituzione minorile:

    ruby afferma di non aver mai avuto rapporti sessuali con B (figuriamoci addirittura prostituzione) e non ci sono prove che possano affermare il contrario (a parte intercett che tutto sono tranne che attendibili..detti da una ragazzetta "sveglia" ad una sua amica..bah).

    Mi sembra un Po pochino per smuovere mari e monti e palate di soldi e uomini..non mi sembra una cosa bilanciata visto che nella mia città c'è un gruppo di rapinatori che ogni anno si da almeno una decina di case ed io dubio che per approfondire le indagini su questo fatto sia stato investito oltre 1/10 di quanto ora impiegato per inchiodare (sottolineo inchiodare) B...

    Scusate se non mi sono espresso bene ma scrivo dal cel!!
     
  10. mhimhi

    mhimhi Kartista

    87
    16
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    555
    Bmw 320Ci Cabrio
    Se quei ladri lavorassero 150 anni di fila nn ruberebbero mai quanto B.!!

    Poi se si sono mossi vuol dire che le prove le hanno, tra cui migliaia di intercettazioni di gente che nn sapeva di essere ascoltata.

    Ripeto che l'italia non è sua ed è l'ora che cominci a prenderesi le sue responsabilià........Lui ha preso l'italia per il suo parco giochi privato...Se poi si fosse dimesso ai primi scandali come Marrazzo avremmo risparmiato un sacco di soldi..
     
  11. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    non credo i magistrati si divertano a correre dietro a lui,e' una vita che gli corrono dietro da tangentopoli,se almeno una volta si presentasse in tribunale,e smettesse di farsi legge per evitarlo,sarebbe bene per tutto il paese.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    se e' inquisito un motivo valido gia lo hanno!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. mhimhi

    mhimhi Kartista

    87
    16
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    555
    Bmw 320Ci Cabrio
    quotone
     
  14. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    27
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    grassetto- a mio avviso le tue parole rispecchiano in modo chiaro quello che sta accadendo ora nei confronti di B: la condanna ancor prima del processo.

    corsivo- mi stai dando ancora ragione...migliaia!!! per la precisione (dati forniti da radio24) oltre 100000 (CENTOMILAAAAA!!!!!) telefonate intercettate per il caso ruby-prostituzione minorile eccecc senza alcuna denuncia..solo dubbi..leggittimi certo ci mancherebbe!!! ma sempre di meri dubbi si tratta!!! non vi sembra un pò esagerato?? quanti uomini hanno impiegato?? quante ore?? quanti soldi?? se avessero impiegato tali risorse per occuparsi di quei ladri che sono entrati 4 volte in 2 anni a casa di mio zio non sarebbe stato meglio??? il bello è che queste sono le stesse persone che poi accusano berlusconi di abusare del proprio potere:mrgreen: pazzesco!!!:mrgreen:

    sottolineato- mi sembra alquanto OT
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    bravo peppe !=D>

    ti reppo ,e questa volta con molto piacere ...!

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    acc. ancora non posso ...!
     
  16. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    27
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    non lo metto in dubbio..

    ma comunque mi sembra che ci sia un accanimento palese e questo non può essere giustificato dal fatto che lui non si presenta in tribunale...

    cos'è..una vendetta??
     
  17. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    no se la legge e' uguale per tutti come devi andarci tu in tribunale.lo deve fare lui.

    tutto qui la costituzione e' uguale per te e per lui!!

    facciamo leggi contro immigrazione e prostituzione poi sono i primi a favorire tutto cio'.

    io ci credevo che questa destra cambiasse il paese pulendoci dalle fecce,dai ladri,dai malavitosi stranieri invece e' peggiorata la situazione hanno creato un italia a uso e consumo di tutti!!!!

    un elettore di destra!!!
     
  18. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    27
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    sisi su questo non ci piove!!! ci mancherebbe:mrgreen:

    il fatto è che..se lui non ci va un magistrato acquisisce automaticamente il diritto di prenderlo di mira??

    no giusto per capire bene chi sta abusando del proprio potere..smuovendo mezzi in modo obiettivamente poco giustificabile..

    ritorno a sottolineare lo scopo del 3d...ragazzi scusate ma non mi sembra tanto complicato da capire!!!! qui non parliamo delle ipocrisie di B o del suo operato politico o delle leggi ad personam!!!!!!! mi piacerebbe che parlassimo del modo in cui la magistratura si sta ponendo nei suoi confronti con particolare riferimento alle ultimissime del caso ruby!

    grazie!
     
  19. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Fra il '94 e il '97 lamentò di aver ricevuto presso le sedi delle sue società oltre 200 perquisizioni.

    In merito a questo io credo che ci sia stato accanimento da parte di qualche procura.

    Riguardo i fatti di questi giorni mi sembra che non si possa dire la stessa cosa. La procura di Milano ha ricevuto notizia di reato e giustamente sta indagando.

    Il paradosso è che uno dei reati che ora gli vengono contestati - la concussione - è stato ammesso dallo stesso indagato, che ora se ne lamenta.
     
  20. mhimhi

    mhimhi Kartista

    87
    16
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    555
    Bmw 320Ci Cabrio
    la magistratura è stata buggerata tantissime volte a partire da quando lui depenalizzò il reato di falso in bilancio e accorciò poi i tempi della prescrizione e con vari lodi impedimenti ecc ecc è sempre fuggito dai suoi REATI. NON E' PERSECUZIONE SI CHIAMA CONSEGUENZA!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina