Allora non ho ancora deciso ma penso che sia la soluzione ottimale. Ho gia la panda e la z3m ma mi serve un auto grande per fare viaggi (roma-salerno) una volta ogni 1-2 mesi,in pratica una decina l anno.. Dopo aver pensato a cambiare la panda per un a3 sportback o serie 3 touring,visti i costi di assicurazione superiori anche alla z3m ,in pratica 820 anno panda vs 1400 a3/serie 3(1200 z3m) ...Ho visto che le auto d'epoca pagano 300 euro di assicurazione ed esenti bolli.. Al momento le auto di 20 anni,sono una e34 touring 525td o 520i o prime serie 3 e36,una che mi piace molto e' la e36 touring ma quando e' stata iniziata a essere prodotta?? Le prime che ho trovato sono del 94-5.. Ma anche con un 525td d epoca uno rischia qualcosa a livello di controlli? L aveva mio zio tanti anni fa la berlina,per quello che era andava bene ed era sopratutto comodissima! Avevo pensato pure a una a jaguar,ma vedendo l aria che tira comprarsi un 4.0 ora con il redditrometro e' un suicidio.. La dovrei usare solo per i viaggi,non mi frega niente che vada forte ,solo che sia solida e affidabile... Certo in giro ci sono bei cadaveri ,pero' secondo voi quale e' la piu' affidabile? Manutenzione da fare,insomma illuminatemi a me piacevano queste http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208729722 bianca e' po' bruttina questa e' bella bella e sembra ben tenuta http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213636260
La seconda è molto molto bella ma 3900 euro è obiettivamente troppo. Non tanto per l'auto in sè, quanto piuttosto paragonato al valore commerciale di un'auto così, che raramente supera i 2000 euro. Con 4.000 euro si trovano delle belle 525d E39, è vero che non sono storiche, ma sono tutt'altra auto..
non e' un discorso di prezzo fino a se stesso..E' il fatto che tra panda e z3m spendo al anno quasi 4k tra bollo e assicurazione... Se non c'era il superbollo,mi vendevo la z3m e prendevo un m3 e92..Pero' regalare a 10k una z3m per dopo comprare un m3 e dare 3700 euro di bollo allo stato preferisco rinunciare a farmi una macchina piu' nuova e veloce che dare tutti quei soldi a loro!Prerisco aspettare che diventa d'epoca la z3m,mi diverto e di sicuro varra' molto di piu' che adesso.. Vendere la panda e farmi un 318/320d e90 touring,bene avrei una macchina bella e seminuova ,pero' uno le spese aumentano che quello alla fine sarebbe pure il minimo,ma per quello che mi serve e' troppo grande da parcheggiare e da troppo nel occhio.. L unica soluzione al momento e' una macchina d'epoca ,da usare 10 volte l anno con costi di mantenimento esigui,certo che e' meglio una e39 ma a sto punto con poco di piu' ti prendi pure una e60! Non e' comprale ma e' mantenerle.
io ti consiglio di trovarne una L6 benzina, la più fresca che sia possibile, non importa che abbia pochi kilometri ma che sia stata utilizzata bene e non sia rimasta ferma per troppo tempo (deleterio), fatto questo la compri e la gasi, non cercarla del '92 perchè già storica e quindi con prezzi tendenti al rialzo, ma del '93-'94-'95, prossima alla storicità, motori a prova di bomba e goduriosi, se riesci una bella 535i e34 o anche 525i e34, la 520i invece evitala è un polmone (quanto la 525tds del resto) per quanto riguarda invece le e39 potresti ovviare in parte con l'iscrizione al RIVA, non praticano più le tariffe stracciate di un tempo ma un margine di risparmio ancora c'è
Ciao, io ti consiglio anche di cercare una assicurazione più conveniente, 1200 euro l'anno per la z 3m sono tanti anche con furto e incendio.. poi il mio consiglio è quello di puntare su una e34 benzina..