/Berlina/Cabrio/turing - Aiutateci a trovare dei specchietti replica M3 E46!!! | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

/Berlina/Cabrio/turing - Aiutateci a trovare dei specchietti replica M3 E46!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloE46ci, 18 Gennaio 2010.

1. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Il connettore comunque si può aprire se non lo vuoi tagliare, ci sono dei dentini e poi scorre aprendosi.

2. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    =D> Esatto non tagliare niente...li provi e se pi proprio non trovi la strada giusta (ma penso che ci riuscirai) puoi sempre vedere di rivenderli..

...posta il tuo problema su un 3d specifico e vedrai che quzlche consiglio ariva di sicuro...i tuoi specchi hanno affrontato un viaggio lungo migliaia di chilometri e tu vuoi arrenderti subito? no no...[-X :wink:

3. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Allora Davide nn hai capito, i miei specchi di serie hanno tutto, ribaltamento elettrico, memoria con i sedili, i miei sedili hanno 4 memorie differenti..... hanno tutto....... hai visto le foto del connettore originale k ho postato? sono 2 piccoli connettori, con ognuno 3 fili quindi si potrebbe dedurre k sono a 6 pins giusto? ed invece il connettore dello specchio lato passeggero invece di avere 2 spinotti come quelli in foto ne ha solo uno, con 3 fili, quindi cos'è un 3 pins?????

Nn ci capisco niente nei miei specchietti nn rispettano le leggi k voi dite!!

4. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Se hai i sedili con memorie e, insieme alla posizione dei sedili, si memorizza anche la posizione degli specchietti, tali specchi devono essere a 12pin per forza!

Se invece hai montato successivamente i sedili con memorie (come me) allora il discorso è diverso!

L'auto l'hai presa nuova?

Questo che vedi sotto (mia vecchia foto di repertorio) è il connettore del mio specchio lato passeggero. Connettore principale a 6 pin (di cui solo 5 utilizzati) e connettore secondario (non ho idea a cosa serva) a 2 pin.

I miei sono a 6pin poichè, in origine, l'auto era priva di sedili con memorie (che ho montato io successivamente, di conseguenza la memoria specchietti non ce l'ho poichè non ho montato le centraline apposite per tale funzione).

Comunque le memorie del sedile sono 3, ovvero hanno i tasti 1 2 3 M, e si memorizza solo la posizione del sedile lato guida (+ specchietti)!

Tanto per capirci, quando inserisci la retromarcia lo specchietto lato passeggero si abbassa per permetterti di vedere eventuali ostacoli (tipo marciapiede)?

5. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Esattamente come hai detto tu, si volevo dire 4 pulsanti compreso quello M.... cmq la macchina l'ho presa k aveva 40k km però nn penso proprio il vecchio proprietario ha messo mani a queste cose, quindi è tutto di serie......

Come si spiega allora k i miei sedili hanno le memorie e insieme alla posizione dei sedili, si memorizza anche la posizione degli specchietti ma tali specchi nn sono a 12pin?

SI si memorizza solo la posizione del sedile lato guida (+ specchietti)

e SI quando inserisco la retromarcia lo specchietto lato passeggero si abbassa per permettermi di vedere eventuali ostacoli.....

Un vero e proprio mistero te l'ho detto :-k:-k

](*,)](*,)](*,)](*,)

6. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ma i tuoi sono entrambi riscaldati?forse lo spinotto in piu' è per il riscaldamente del vetro....:-k

Tempo fa presi uno specchietto restyling per la mia coupè presty...esteticamente erano identici ma dentro quello restyling aveva un microprocessore di controllo che il vecchio non aveva....i connettori erano pure diversi... bhe sono riuscito ad adattarlo saldando e tagliando i fili.L'unico consiglio che ti posso dare è di non mandare nessuna 12 volt agli specchietti perchè probabilmente al suo interno ha un microprocessore....

7. hispaniko6

hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    perchè una volta montati non gli arriva sempre 12?:-k io l o fatto con i miei e funzionava benissimo!

8. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Vi ringrazio per tutti i pareri, ma alla fine li ho venduti, troppi casini, a me piacciono più le cose fatte a posta e nn doverle adattare, mi piace lavorare così....

9. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    poi se erano anke diversi agli m3 hai fatto bene così....

10. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Come "diversi?":-k

11. Diego89rsm

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    sembrano delle stesse dimensioni degli originali(quelli rettangolari).....sono ciccioni non sono piccoli come gli m3 originali

12. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Gli ho mandato le stesse foto k ho mandato anke a te per farlo rendere conto..... Diego ma i tuoi originali m3 sono più piccoli delle repliche k avevo preso giusto?

13. Diego89rsm

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    dovrei verificare.....forse è solo un impressione!!!domani ci guardo e ti dico altezza larghezza e profondità dei miei

14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Effettivamente è un mistero, ma se non ne vieni a capo non potrai mai capire quali specchietti acquistare!

Ho chiesto a mio cugino di mandarmi le foto dei connettori dei suoi specchietti (ha i tuoi stessi optional), domani me le manda e le posto :wink:

Vediamo se ci capiamo qualcosa!

Ti riferisci a me?

Sì i miei sono riscaldati...tutti gli specchietti delle E46 sono riscaldati se non sbaglio!

Devo sempre postare le cose seimila volte :mrgreen:

15. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Davide, ma sbaglio o le calotte di quelli replica sembrano meno affusolate, più "tozze"?

Poi la base nei replica ha quella "riga" che parte dove c'è la freccia rossa che è più netta, negli originali pare non ci sia.

16. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Confermo il fatto del "tozzo".

Nella mia ignoranza, credo che abbiano fatto lo stampo facendo il "calco" SU quelli originali di conseguenza la forma cambia un pò :sad:

Per quanto riguarda la riga è sicuramente un effetto di luce (se ho capito bene cosa intendi) :wink: , inoltre influisce anche il fatto che siano smontati dall'auto.

Per quello che costano, secondo me vanno più che bene però si deve essere consapevoli che sono ben diversi da quelli originali M3.

Finora, l'unico specchietto M3 E46 replica veramente uguale a quello M3 originale che ho visto è quello marchiato "Dectane". Peccato che sia fisso, ovvero non richiudibile, ne manualmente ne elettronicamente. Perlomeno quelli che ho visto io qualche anno fa erano così, magari col tempo hanno ovviato a questo "piccolo" particolare!

17. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Chiamalo "piccolo"!!!!

Io andrei in giro con gli specchi penzoloni tempo 2 giorni, con ste teste di quiz che ci sono in giro...

Cmq intendevo con "riga" il braccio che sorregge lo specchietto, nei replica è proprio delimitato, sembra meno "integrato" nella base, mentre quelli M3 sono più lisci.

18. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ero ironico infatti =P

Adesso ho capito!!!

Sì confermo :wink:

Nella foto comunque è più accentuato dalla luce rispetto alla realtà!

19. Diego89rsm

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    Quindi convieni trovare gli m3 originali usati:lol::lol::lol:

20. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052