Benzine...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Fable, 5 Febbraio 2009.

  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.482
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    No, il numero di ottano esprime solo la resistenza alla detonazione :wink:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_di_ottano

    Quindi, non ci sono controindicazioni, al limite il motore non riesce a sfruttare un numero di ottano alto, ed andrà come con un numero di ottano inferiore... Es, sopra i 98 ottani molti motori non riescono a sfruttarli, quindi vanno come con i 98 ottani anche se ne hanno 110... Se con una 100 ottani il motore va peggio, potrei (pensando male) pensare o che la benzina è sporca, o che non ha veramente 100 ottani (i casi cambiano da distributore a distributore) :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto!
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Poi ci sono le benzine ossigenate...:mrgreen:
     
  4. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    quindi i benefici di una v-power quali sarebbero? forse solo accensioni piu pulite o solo

    portafogli piu leggeri?
     
  5. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    la pubblicita' e il nome qualche d'uno li deve pagare......
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io sono convinto che e così, per me e un peccato spendere tutti sti soldi per una benzina che non da migliorie evidenti, con la blu super si ha un buon compromesso qualità prezzo:wink:
     
  7. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Normalmente uso esclusivamente la 98 per lo più Blu Super. Ho provato spesso anche la V power ma sostanziali differenze nell'erogazione non ne ho avvertite.

    Sono rimasto positivamente sorpreso invece dalla WR 100 Tamoil che sin da subito mi ha fatto avvertire una risposta migliore ai bassi regimi ed un tono più corposo del motore; inoltre il suo prezzo è inferiore a quello della Shell.

    Da quello che ho capito il vantaggio dell'uso costante di V power credo sia nel preservare più pulito il motore nel lungo periodo
     
  8. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    e la wr 100 ha addittivi come la v-power ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2010
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Io ora uso sempre blu super costa pochissimo più della classica e noto una migliore risposta del motore, nulla di spaziale ma gira meglio
     
  10. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    shell Vpower Racing o nitrogen...

    ma in italia siamo sempre l'ultima ruota del carro...
     
  11. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    esatto

    ecco la differenza tra blu super e la v shell

    la blu super ha solo piu ottani

    mentre la v power ha ottani e additivi che "tengono il motore piu pulito"

    Ps la ip plus e la blu super sono le stesse benzine

    esatto......
     
  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.482
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Veramente anche la Blu Super ha additivi che mantengono il motore pulito, da sempre :wink:

    http://www.agip.eni.it/agip/internal.do?menu=true&RID=@29oN6|0?xoidcmWopk&catId=-1073756948&cntTypeId=1008&portalId=0&lang=it

    Quindi, probabilmente, sembra che la Shell abbia solo più prezzo :-k
     
  13. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    si ha un additivo speciale come riportato nel link che mi hai inviato

    mentre la shell ha additivi diversi e piu specifici

    http://www.shell.it/home/content/ita/products_services/on_the_road/fuels/shell_vpower/ (a pag 3)

    Non voglio sicuramente discutere sulla bonta o meno della blu super

    è che la shell ha una benzina piu elaborata della blu super
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.482
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Ci mancherebbe, sono 2 benzine molto buone, ovvio che, evidentemente, la Shell ha qualcosina in più :wink:... Solo che, sentendo i vari utenti, questo qualcosina in più, si avverte il più delle volte, solo al portafoglio :-k

    Purtroppo è da un bel po che non ho modo di provare la Shell, qui in sardegna non c'è :sad:
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Shell la vedo adatta sulle japponesi turbo, sia stock sia mappate...

    La Vpower a me non ha mai dato l'impressione di essere superiore come Performance, ne rispetto alla WR100 ne alla BluSuper...
     
  16. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Nemmeno a me.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Oggi ho provato l'Aral 102 ottani in Germania, la differenza è netta rispetto all'agip 98, impressionante.

    Domani proverò la v-power racing che in Italia non esiste.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2010
  18. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.482
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Qui in Italia siamo sempre indietro come le balls del porco #-o
     
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    per curiosità Nicola, quanto costa al litro l'Aral 102 in crucconia?
     
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    forse aggiungendo un additivo che aumenta gli ottani a benzine come v power si possono raggiungere le prestazioni di quelle benzine tetesche speciali.. pero io avrei paura di mettere troppo in condizioni limite la compressione del motore
     

Condividi questa Pagina