Io su m3 ho sempre messo blu agip 98 ma prima non so cosa mettessero ovviamente. Su s2000 invece che ho preso nuova ho sempre messo e dico sempre vpower alternandola ultimamente sempre con blu agip. Secondo me ogni tanto in ogni caso fa bene. Non so dire se ci siano differenze di prestazione non avendo mai usato quella normale. Su Golf GTI DSG invece mia moglie una volta ha messo quella normale perche' era rimasta in riserva. Troppe differenze non le ho notate (non ho pero' chissa quanto tirato quindi e' poco di riferimento), ma il cazziatone che si e' presa per aver dato da bere vino cattivo alla piccola...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Normalmente problemi le benzine normali non ne danno. A patto che il distributore effettui costanti controlli sui serbatoi sottostanti e ne verifichi la pulizia. Perchè il pericolo sono i residui. In teoria di consigli ce ne sarebbero. Ad esempio evitare distributori poco utilizzati in quanto c'è poco ricambio di carburante. Ma soprattutto evitare di far benzina in posti dove c'è possibilità di trovare emulsioni acqua-benzina (senza per questo essere razzisti). Purtroppo in diversi distributori del napoletano sono state rilevate irregolarità di questo tipo.
Ok, ma il rapporto di copmressione è un dato di fatto, stabile e prestabilito in fase di progettazione (a meno di alaborazioni). Quindi se un motore è pregettato per 98 ottani (cfr. libretto M3 e46) con una da 100 non cambia nulla (sempre se è originale).
non solo ma viaggiano solo su camion appositi che consegnano solo quel tipo di benzina ai distributori non vengono messi insieme al carico della benzina normale o al gasolio
Sì certo questo per i marchi più conosciuti. Però se tu vuoi avere una benzina allo stesso modo performante ne puoi tranquillamente prendere una da 98 e aggiungi l'additivo in base alle tue esigenze.
Quoto. A meno che si tratti di benze ossigenate (però il discorso cambia) il rapporto di compressione è quello. Al limite può variare i tempi dell'accensione la centralina, ritardando il più possibile, ma non saprei quanto guadagno si possa avere....
Fai una semplice prova. Fai il pieno con la v-power e aggiungi mezza lattina di Hyperflame magigas...
Oggi su ESPN Mexico ho visto la pubblicità della Shell Nitrogen. Praticamente è benzina addata con nitrogeno.
sai quanti hanno la subaru o le lancer evo e ci mettono la blu super piu un additivo comunque hai ragione se ti interessa solo avere piu performance del tuo motore usi l'additivo o la blu super se vuoi anche la pulizia del motore o la shell vpower o la wr100:wink:
Sicuramente il rapporto di compressione è quello. Però con un numero di ottani maggiore riesci leggermente a variarlo. In estrema sintesi la benzina prima di esplodere riesce ad arrivare più giù nel pistone con un ritorno decisamente più potente. Io avendo una pdre chimico ho provato diverse formule. Sono partito da una 95 ottani e l'ho arricchita al 5% con alcool privo di acqua. Risultato ottimo. Ho provato ad agguiungere sostanze aromatiche come il toluolo e lo xilitolo sempre su una 95 ottani e i risultati sono stati sempre ottimi. Infine ho provato (anche per motivi pratici) a ritoccare leggermente benzine già addidivate come la v-power e il risultato è sempre soddisfacente.
Sì sono fra i tanti. Ho utilizzato anche benzine già pronte a 102 ottani della Panta con ottimi risultati. Unico neo il prezzo!
Io ai tempi dello scooter, avevo un beta ark con motore polini trofeo, mettevo la benzina normale, e in più mettevo l'octane booster, e la differenza la sentivo non vedo l'ora di riavere la macchina per mettere sta "WR100" sempre più curioso...