Stamattina vado all'agip (dove vado di solito) a fare gasolio, mi fermo al fai-da-te poichè fino a ieri sera costava 0.987€.. Bene, stamattina guardo il display e vedo 1.012.. dico al benzinaro....cazzo al fai-da-te 1.012? e lui mi risponde "Si c'e stato un'aumento..." Mi giro e c'era il proprietario e anche lui con aria delusa mi conferma "Si c'e stato l'aumento stamattina" Allora con tono alquanto serio e volgarmente calante su un dialetto stretto gli dico..." Vabbè ti sembra bello che mi stai mettendo l'aumento quando il gasolio che hai nei serbatoi l'hai comprato la settimana scorsa con i vecchi prezzi.....?????" e lui : "Ma no , ma che dici, questi non sono discorsi che reggono poichè le auto a gasolio sono aumentate....ect ect.." Premetto che era diventato "Arancio, arancio aragosta, rosso , rosso pompeiano, viola, viola topo funebre".....(from fantozzi). e io : "Vabbè va, sappiamo le macchiette che fate voi gestori...vabbè va". Conclusione, che ce la mettono sempre a quel posto!
...e ma li conosciamo bene..cmq sia guarda che anche loro si trovano un po in difficoltà..l'aumento prezzi grava anche su di loro..
Allora 1à fregatura : l'aumento è immediato e quindi tu paghi di piu quando loro il gasolio nei serbatoi l'hanno pagato meno.... 2à fregature : l'aumento che senti al tg è dello scambio dollaro-barile, prima che quei barili vengano venduti a quel prezzo ne passa di tempo.... 2 volte fregati e chi paga.....sempre noi!
...sicuro che sia cosi???bho..secondo me il prezzo viene modulato e si paga nn alla consegna ma al carico successivo
Sono dei bastardi! la scorsa settimana il record: 73 EURO IL PIENO DI BENZA AL MIO 318 IN RISERVA CON COMPUTER CHE SEGNAVA AUTONOMIA: ---- sono più di 140.000 lire per un pieno ad una berlina con motore medio 2000 cc. col traffico che c'è a Milano a me quel pieno SOLO per girare in città dura una settimana, al massimo 8 giorni. SENZA andare a fare viaggi o gite fuori città. è assurda sta cosa, mi sembra di buttare soldi in fumo sinceramente.
io dico solo: il dollaro scende rispetto all'euro, il costo del petrolio è sceso rispetto ai record ma l'aumento si è arrestato, come quando c'era quel record, e da stamane (anche io ho notato l'aumento, ieri sera all'automatico l'ho messo a 0,955) c'è stato pure il rincaro... calcoliamo poi anche che x pagare il petrolio noi cmq abbiamo la conversione euro-dollaro favorevole, 50dollari di 1barile = 37euro circa... non mi pare sia cosi catastrofica la situazione, invece... prima o poi cmq sarebbe proprio da chiedere alle compagnie xchè quando aumenta il petrolio sale subito alla pompa e quando scende bene che ci va si fermano gli aumenti, ma resta sempre alto...!! ma sapete quanti soldi ci hanno in*ulato specie nel periodo del record e il successivo ribasso fino a ieri? (tanto ci in*ulano ogni giorno da quando hanno iniziato a vendere carburanti) voglio vedere quando e se torna ai record il petrolio a che prezzo assurdo ci danno la benza. ladri!
eh ma pure le assicurazioni fanno così.... la media di incidenti aumenta dello 0,0001% e subito corrono ad aumentare le polizze... poi quando con la patente a punti c'era stato un sensibile calo degli incidenti tutti dicevano "eh ma bisogna vedere.. bisogna aspettare..." bah.. d'altra parte la gente che comanda la eleggiamo noi non mi pare che il governo si sbatta più di tanto degli aumenti dei prezzi, che siano alimentari, carburanti, assicurazioni o quel che siano.. fanno tutti un po che cazzo gli pare e piace...
zio maiale quà fra un pò con la paga di un mese ti copri solo le spese per mantenere l'auto e per mangiare a malapena... senza contare bollette affitto ( !!! ) ecc.. ecc.. ci vogliono portare a guidare della panda 1.3 multijet se continuano così... che mondo pieno di maiali bastardi.
Il problema vero è da attribuire alle compagnie petrolifere che non si fanno concorrenza, bastasse che una compagnia abbassasse del 10-20% il prezzo dei carburanti per mandare in crisi tutto tra le compagnie...in questo caso anche gli altri dovranno abbassare il prezzo perchè se no vendono meno. Il fatto è che nessuna delle compagnie si sente di abbassare i prezzi, perchè alla fine con il prezzo che sale per tutti, guadagnano tutti di più abolendo anche la concorrenza però...
Purtroppo era molto meglio prima quando il prezzo dei carburanti era imposto dallo stato ed era uguale a tutte le pompe di tutte le compagnie. Questa non è concorrenza, è una pagliacciata. Tutti capiscono che dietro alla finta concorrenza c'è un cartello al rialzo. Sono sicuro che se giro tutta Milano per cercare il distributore che costa meno, quel prezzo sarebbe comunque più alto del prezzo che sarebbe imposto dallo Stato a TUTTI i distributori come avveniva anni fa. Se un mercato non è maturo e non ci sono i concorrenti è pura FOLLIA quella di liberalizzarlo pensando che 4-5 gatti si facciano concorrenza scannandosi a vicenda. Quelli si mettono d'accordo e fottono tutti gli altri cioè noi. E poi guardate una cosa: prima lo Stato ha scelto di liberalizzare il prezzo dei carburanti dicendo che così i distributori si sarebbero fatti concorrenza (balle), poi praticamente obbliga tutti i comuni o le città a ridurre drasticamente il numero di distributori! Chiaro che meno sono meno concorrenza c'è. Dove abito io prima avevo 4 distributori vicini, ora solo 1. La mia idea è che con questi provvedimenti qualcuno abbia voluto fare un REGALONE alle compagnie petrolifere, magari ricevendo anche qualcosa in cambio. Si sa.... A pensar male....
Si si mi risulta, anche io ho un amico benzinaio che lavora all'agip, e mi ha detto che hanno alzato il prezzo del diesel perchè nel mese scorso ha superato il consumo di benzina, infatti la benzina al fai da te era a 1048 e da ieri a 1023. Ma scusate non l'avevate mai sentita la notizia che dal 2005 il prezzo del diesel sarà uguale a quello della benzina? L'inculata è sempre pronta, adesso che il mercato è pieno di motori diesel hanno giustamente aumentato il prezzo del diesel, purtroppo è normale (Che schifo :mad: ) Per i vari 335-535 D la vedo molto dura...
credo che chi prenda un 535 o che prenderà un 335 nn lo faccia per i consumi ma soprattuto x le prestazioni che un benzina a parità di tutto(cilindrata ecc ecc)nn puo dare..è risaputo il fatto che hai bassi regimi le bmw sono un po scarsette...questo è risolto dal nuovo 3000d che con il turbo da bassissimi giri rende a meraviglia
Speriamo che continuino con questo tipo di politica....almeno un pieno all'M3 costerà meno che un pieno al 320d....
solo che io col 320d faccio 1100km se sto attento..tu se stai attento 500km.. e lo so vuoi mette guidare un M3 e un 320d....voglio vince al superenalotto!!!!!!!!!!!!!!
Si...ma l'importante è che i diesel diventino sempre piu' sconvenienti...per premiare chi è rimasto fedele ai benzina!!!!!
Secondo me il grosso problema è che una volta raggiunto un livello di prezzo anche se il petrolio scende i benzinai non ritoccano in basso i prezzi così ci guadagnano un casino. I ritocchi li fanno solo in aumento. Dobbiamo cmq ammettere che i guadagni di un benzinaio sono veramente risicati e sono le compagnie petrolifere le vere tro.e non tanto (o non solo) i benzinai "bastardi"... Mio papà sabato ha sentito per radio che da gennaio l'Agip porterà il prezzo del diesel più alto della benzina. Quindi mi chiedo: che cazzo ho comprato a fare il 320cd?!? .... :mad: