le assicurazioni non tengono minimamente conto dei Kw... almeno quelle per cui lavoro io... poi delle altre non lo so...
invece da me ne tengono conto. cmq l'assicurazione in generale va con la cilindrata. il bollo va con i kw.
Uso Diesel per convenienza perchè anche se non faccio molti km non potrei mai permettermi 240cv alimentati a benzina... Ma se non fosse per quello, benzina (aspirato) tutta la vita. Avrà meno coppia ma è un motore più "sano" che puoi tirare quanto vuoi senza il pensiero che salti la turbina e che necessita di meno manutenzione. E poi vogliamo parlare del sound?
GAS!!!!!!!! e poi schiacci il tastino e senti tutto lo straightsixtino.. noto con piacere che diesel da una parte e gas e benza dall'altra siamo fifty fifty + o -..... Come si fa a scegliere tra un 6L e un naftone? non c'è scelta...
Suvvia, stavo scherzando! Non piangere Mattia! Per le auto "normali" è meglio il diesel è meglio per mille ragioni... solo che non concepisco le auto Sportive diesel (tipo la R8 W12 TDI tanto epr intenderci). Federico
Non vorrei ti dovessi rimangiare le parole se tra non molti anni ci troviamo un propulsore a gasolio in F1 :wink: Scherzi a parte, ho votato diesel perché è il carburante che ho di gran lunga consumato di più fino ad ora, però l'odore della benzina è STUPENDO! Mi ricordo ancora quando la spillavo dal serbatoio della Uno della mamma per metterla nel motorino, a volte mi è anche capitato di berne un po' mentre tentavo di sifonarla con il tubo dell'irrigazione
stessa mia situazione, stessi miei pensieri. che nessuno mi venga a dire che un diesel può essere appagante come un benzina...
A proposito l'altro giorno un mio amico è arrivato con l'auto nuova, C2 vts... Be, anche se si tratta di un 1600 spinge bene cavoli, non sono proprio abituato. Quando l'ho detto ai miei han detto che ha fatto male, che consuma, che è-questa è grossa- meglio un diesel dei benzina(prestazionalmente)!!!! Cioè, loro pensano ai consumi, mio padre poi che si è preso un 320d e fa 10 km al giorno per andare al lavoro gli ho detto che si sarebbe potuto prendere un benza ma niente da fare, in casa mia la parola BENZINA è al pari di una bestemmia! Ma come si fa? Gli ho spiegato che a me dei consumi non frega nulla facendo al massimo 15k km l'anno(se tanti) e che vorrei appena so di poterlo comprare un bel 6L 3000 benza... Mi trattava come un pazzo! Diceva che non riuscirei a mantenerlo (anche se trattandolo bene fa i 12km/litro), che costa da mantenere (vabbè, anche se è un motore da 200000km)... Ma come si fa? Io odio dover scaldare sempre per un quarto d'ora la macchina, se esco non faccio a tempo a accenderlo che quando arrivo nei posti che frequento nemmeno si scalda, saranno 7 km!! Faccio i giri più lunghi per scaldarlo! Piacere di guida? 0!!! Tiro? 0!!! Da quando ho provato l'M3 e92 sono impazzito? Non c'è una cura? Sono l'unico delle persone che conosco che preferisce la benza, per il sound,per l'allungo,per il motore incazzato, per l'incollamento sul sedile, per la TP... A nessuno gliene frega! Che ***** ha la gente? Io non ci penso nemmeno a spendere 25k per una peugeot nafta mentre con quella cifra potrei portarmi a casa una M3 e46! Dal mio punto di vista questa è una bestemmia!!
che un motore diesel consumi meno di un benzina è vero, come potrebbe altrettanto vero vero che un diesel di un certo livello dia la sensazione di incollare al sedile più di un benzina di pari categoria (vedi 330d e 330i)