io avevo un 330d e........................adesso un M5............. quindi mi sembra superfluo dire che ho votato per il benzina.... anche perchè, un buon motore diesel al giorno d'oggi va quasi come uno benzina.......è solo che i consumi sono quasi uguali se tirati a dovere..
forse mi sn spiegato male... sn 152 km in una strada piena di autotreni e curve una va e una viene e molti tornanti con strade strette e schifose, non sono mica i 152 km in una comoda A14...
su cilindrate alte hai ragione, ma fino ai 2 litri compresi no, il diesel consuma meno anche a tavoletta.
vabè x la città uso il motorino... senò ci vogliono 10 euro solo x accendere il quadro xò quando mi voglio togliere qualke sfizio in autostrada si può fare...
infatti il nuovo 320d da 177 se ha i consumi ridotti come dicono è un'ottima soluzione sempre se saranno affidabili... cmq prima o poi un bel 320d da 177 me lo farò!
se vai a leggere la mia prova sulla 120d 177cv, lo vedi. i consumi sono ridottissimi, magari aspetta anno nuovo per far risolvere il problema dell'attuatore della turbina. consuma davvero meno della 163cv. ciao Nicco
ragazzi è il 3 pieno da quando l'ho presa la 330 d, la prima volta ho fatto 720 km circa la seconda circa 750 km e la terza siamo a 700 km (qualche controsterzo è scappato ih ih ih ih) con un totale di 210 € di spesa per il gasolio (KM fatti tutti in citta). se dovevo farli con un benza avrei sicuramente sforato i 400 € per fare gli stessi km. Il fatto è che con il benza ti diverti a + non posso, con il diesel ti diverti e risparmi qualcosina. Cmq. dopo tutta stà solfa prima o poi tornerò al benza
..........si è vero....è solo che tra un pò anche la Dacia Logan monterà un diesel di almeno 3 litri..... ormai i diesel non sono più fatti per risparmiare...altrimenti non avrebbe senso costruire motori diesel con cilindrate di 4.2 od anche 5.0 La tendenza del momento è quella di riesumare i cari vecchi motori a benzina (divertentissimi da guidare )di piccola cilindrata ma con grandi prestazioni(ed ancora più grandi consumi)....e quella di costruire mega motori diesel onde seguire la scia dei trionfi alla 24ore di Le Mans. ps questo è un mio punto di vista:wink:
Benzina, da sempre e per sempre :wink: Mi capita spesso per lavoro di guidare auto a nafta e sinceramente non è per me Se ci fosse stata la doppia possibilità di votazione avrei dovuto mettere anche il GPL, la scatola di sardine di mia moglie è una matiz con il gas. Una porcheria su ruote Ha di bello che è affidabile, in 4 anni di servizio e 61000 KM non si è mai rotto nulla, solo fatti i regolari tagliandi.
Sicuramente, ma vedi, con il vecchio fiorino 1.300 Diesel... mettevo 1^ 2^ 3^ 4^ e 5^ senza nemmeno toccare l'acceleratore :wink:
Ormai direi che il benzina tornerà alla ribalta,probabilmente anche per via della possibilità di convertirlo a gas.
Anche per via delle diminuzioni dei consumi delle auto a benzina legate all'utilizzo di tecnologie che finora erano state sviluppate solo sui diesel, e grazie al crescente aumento del prezzo della nafta :wink: