beh.. beh tutto è relativo alle esigenze... io x esempio con la mia peugeot a diesel ci viaggio molto e con l'm3 mi verrebbe un mal di testa, (anche se a bassi regimi è più silenziosa del mio diesel), sinceramente sarebbe troppo bello viaggiare con un'auto a benza che a bassi regimi viaggi e senti sotto quel rumore del motore dal rombo cupo pronto a liberare una bella cavalleria quando ci si sente gasati e farmi la mia dignitosa tirata, peccato che una tirata con un benza costa!
appunto, il vantaggio del diesel è tutto qui motore con rombo cupo e pronto anche ai bassi regimi? Mai provato un V8 americano? e se aggiungessimo una turbina a quel v8 americano?
ankio lo penso spesso... è tipico quando hai un diesel ma ogni tanto vorresti farti una bella tirata goliardica con un bel 3.0L V6 benzina e di conseguenza se hai un bel 3.0L V6 benzina vorresti viaggiare comodo tranquillo risparmiando un po sul carburante e macinando più km bello tranquillo senza avere il timore della lancetta del carburante...
ehehehe immagino... già mi è bastato il mio ///m e36 3.0L 6L con differenziale della 325tds, ha perso in bassi regimi xò fa 180 di terza e quando apre è mostruoso!!!
visto che alla fine siamo sempre li? se non fosse per il vantaggio economico che sceglierebbe il diesel?
v8 americano? anche no grazie. gli preferisco di gran lunga un 6l bmw tre litri. a quel motore non manca niente!!
venitemi a dire che il 335i non è un gran motore, e che non lo cambiereste con un diesel se non ci fosse il problemino dei 7 km/litro e della benza a 1.4€
è normale.... chi sceglie diesel, sicuramente lo fa per motivi economici, soprattutto con cilindrate medio-alte solo chi macina molti km ha convenienza a non scegliere un 330 o un 335 benzina:wink:
beh.. difatti non vorrei offendere nessuno ma il mio parere che un motore diesel superiore a 2.0 ha poco senso xkè il consumo è elevato e le prestazioni non si possono paragonare al benza, volendo se si sa camminare anke con il benzina si risparmia, io personalmente con il V6L mi sono fatto 152km in percorso tortuoso extraurbano con soli 30 euro! e stiamo parlando di un V6 di 14 anni fa di terza mano! quanto avrai risparmiato con un V6 a diesel?
Per me ha poco senso anche il diesel sulle utilitarie (tipo, la nuova 500) se usate solo in città per fare la spesa e poco più (10000 km/anno). Spendi un bel po' di più all'acquisto e, forse, non recuperi più la differenza.
beh.. un mio amico ha la alfa 166 2.4 jtd e gli fa i suoi 14 al litro... certo sono motori fiat e nn hanno nulla a che vedere con bmw xò... voglio dire... anche un diesel v6 ha i suoi bei cavallucci... e se sfruttati bevono!
certo, nessuno mette in dubbio il risparmio che si ha con un'auto a diesel. Dico solo che l'unica motivazione dell'acquistare una motorizzazione diesel è il vantaggio economico. Negli stati uniti nemmeno ci pensano al diesel visto che la benzina costa più o meno 0.40€/litro. Ad esempio con un 330d si faranno di media almeno 12-13km/litro, con un 330i se se ne riesce a fare circa 8 è già tanto!
è proprio tutto soggettivo....una persona abituata a fare oltre i 15 km/litro con il suo naftone se legge questo tuo post sviene! sono circa 6 km/litro!