infatti ... in questa discussione alla fine stiamo cercando di far valere il diesel xkè qualcuno nn si rende conto che nn è + un trattore.... è chiaro che il benzina proprio per sua natura è + adatto per correre ma adesso il diesel non è da meno!
Land Rover e Rover non centrano più nulla dal 2000! :wink: La Land Rover è stata venduta alla Ford, la Rover sta per rinascere grazie ai Cinesi, ma la BMW è ancora propietaria del marchio. Ha venduto solo le fabbriche
bhe io con un pieno,circa 56/58 litri faccio 650 km...con la e46 sempre 330xd ne facevo a malapena 500...ma con quella correvo sempre...hehehe grazie x la delucidazione sui la land rover...han fatto bene a scaricarla...hehehe
bhe anche quella nuova è 4x4 e automatica come la vecchia e46...hehehe...potenza del diesel??piu cavalli meno consumo???hehehe
pero' se parliamo di prestazioni apparte per la velocita finale non c'é molta differenza tra il 330i e il 330d... (parlo su strada e non sul libretto... kw...)e poi se lavori un po di elettronica su un 330D ottieni molto ma su un 330i aumenti solo i consumi... infine io oggi che possiedo un 330D un po ritoccato consumo pochissimo rispetto ad un 330i e con un confronto fatto su strada non c'é paragone nel senso che soprattutto in ripresa ho fatto fare delle magre figure che non si possono spiegare e per il sound visto che i rail non é rumoroso come i vecchi diesel io per una questione di gusto preferisco il "silenzioso" sibilio della turbina che in maniera piu elegante e "sensuale" mi da una sensazione di potenza piu del benzina la mia opinione, niente di piu
Intanto Vairano non è una pista, e poi il merito è più del telaio che del motore in questo caso. Riprova a Monza, vediamo se rimane sempre così. Io vorrei vedere 330i vs 330d se il diesel sul giro è più rapido, in una pista a tua scelta, da Spa a Binetto.
Se mi dite come fare o a chi mandarlo ce l'ho io il filmato che ti sta a cuore. Boh, anche di quarta mi sembra che... non anticipo nulla dai. Poi ne ho fatto uno in seconda.........
Madre Benedetta, ma perchè non dovrei scalare? Il cambio non l'hanno fatto apposta? Il fatto è che non scalando la tua va più dell'R32, ma provate a scalare tutti e due a vedere che succede. E siccome per avere le massime prestazioni si deve scalare hai già la risposta pronta: stai dietro tu. Il diesel è l'unico motore che per avere più spunto devi mettere la marcia sopra... :wink:
Forse hanno i rapporti più lunghi perchè per sviluppare la solita velocità con meno giri è l'unico modo?
330i vs 330d: va più forte quello col guidatore più bravo. Però a pari andatura a me il benzina piace di più da usare, specie se è un plurifrazionato aspirato.