lo so mamo xò si sta facendo un sacco di discussione su un topic diverso...ci mettiamo a parlare qui...chi ama i banzina dice xke chi ama i diesel dice xkè e poi tutti assieme si va a bere una birra...è...non abbiamo 14 anni...hehehe
..io non partecipo più..voi vu siete matti( )..con questo topic si distruggerà il forum appena se ne accorgono..
.... ed è guerra!! ahahahha La sensazione di pienezza del motore diesel ai bassi regimi è molto appagante e "ruffiana". Al contrario nel benzina la guida è meno comoda, bisogna tirare di piu' le marce e poco appagante nell''uso cittadino. Il divario sicuramente si annulla, nell'uso sportivo . Se dovessi fare un paragone motociclistico: Diesel - motore quattro tempi - ampio range di utilizzo Benzina - motore due tempi - utilizzo ad alti règimi (alla nico cereghini!) Consiglio a tutti i cultori del benzina di provare un 535d, mi saprete dire!
non si distugge niente...allora di pure le tue teorie andrea 316...dei naftoni e dei "nostri" trattori,come li chiami tu,a carosene...approposito x tua informazione in america hanno i benzina xkè con 2 dollari si comprano un gallone di benzina...circa 4 litri...e li in america ci sono pochissime case che vendono diesel xke non lo vendono,xke all'americano non gli interessa...sai quanto costa in america un X5 4.4 full optional???circa 48.000 dollari...da noi costa quasi il doppio!!!
Se il diesel avesse il rumorino da sbavo dei benzina non ci sarebbe molto da discutere sotto certi punti di vista...
e poi in america ci sono motorazzi da 5000 cc come qui da noi i 1.2 ... e da un 5000 si tira fuori sia coppia che cv....
Ora sono in farmacia ma dopo intervengo. Premesso che tutto quello che andrò a dire non è un'attacco personale a qualcuno di noi/voi e che il mio intento non sarà di farvi cambiare auto. Solo un confronto tecnico da appassionati.
Sound : Benzina Erogazione : Benzina Possibilita di soft-tuning : Turbo ( benzina ce ne sono pochi ma... ) Consumi : Diesel ( ovvio no ? ) Prezzo d'acquisto a parita di KW: Benzina Capacità di sopportare km : Diesel ( almeno fino a quelli di qualche anno fa ) 3 a 3 tra un benzina aspirato e un diesel turbo. Sono stato salomonico. Il punto chiave IMHO sono i consumi, sempre e cmq. Rapportati ai Km annuali.