Esatto, sono i primi loro ad essere gobalizzati. Avrebbero dovuto usare ad esempio processori autoscostruiti, un SO autocostruito, ecc. E' inutile che ti professi no-global e poi leggi la posta con Outlook. E mi ricordo ancora quella sera Bertinotti da Vespa con una Lacoste!
ci sono personaggi che siedono in parlamento che, notizia battuta dalle agenzie, hanno speso 200.000 euro SOLO PER IL BANCHETTO di nozze della figlia....
beh, NO. se si tratta di chi, e spero di non montare polemiche ma per dovere di chiarezza va detto, si professa paladino degli ultimi e dei lavoratori.
Ma vedi allora che è l'elettore che sbaglia a dargli fiducia? Se questo politico riesce a prendere i voti dei comunisti e a vivere invece da sultano è un genio dal suo punto di vista.
Io la verità nn la conosco. Non credo di essermi mai confrontato con un no global "dichiarato". Tuttavia, per l'apparenza che alcuni fatti esprimono l'anarchia e "l'intolleranza a tutti i costi", parrebbero i giusti presupposti nell'"ordine del giorno". Seppur poi ammetto che determinati frangenti possano essere manipolati da terzi (come sostiene BIGG), per fini rivoluzionari o cmq disfattisti. Pur condividendo la tua parte DEVIL ON, mi chiedo... quale pericolo REALE E NN VEROSIMILE avvertono le persone disposte a nn favorire la globalizzazione?
Globalizzazione vuol dire tante cose per loro. Ci Provo? Ad esempio: globalizzazione=USA=multinazionali=capitalismo=guerrafondai=pro-Israele=marketing=i soldi sempre in mano alle solite persone. Potrei andare avanti per ore coi sinonimi e contrari. Riuassumo invece il concetto dicendo che quando sei un perdente, devi per forza trovare una causa esterna alla tua situazione, quindi oggi sei no-global, domani vai al Gay Pride, ecc.
io, sull'essere NO-Global, la penso così. Se si ritiene che certi atteggiamenti e certi comportamenti delle multinazionali e delle major siano sbagliati, esistono comportamenti per combattere tali situazioni che sono all'interno della legge. Distruggere le vetrine di MacDonald o tirare sassi alla Nike non risolve un cavolo. Allo stesso modo, però, quelli che tirano sassi alla Nike....poi, sul treno, usano l'Ipod per la musica, si mandano mms con i telefoni Nokia ultima generazione e vestono tutti uguali, come in divisa... Esempio reale? La mia sorellastra (figlia del secondo marito di mamma)...è no-global e contestataria nel profondo...però, fino a un anno fa lavorava per la Andersen Consulting...e quando si è licenziata per andare a lavorare in una ONG battista a Bruxelles, ha ricevuto un Ipod che si è ben guardata dal rifiutare!!! Nei 4 anni che è stata fidanzata, non disdegnava farsi 3 settimane a Santa Teresa di Gallura dove i miei genitori hanno la casa... ...io su questo argomento sono estremamente fondamentalista. Se ti professi fervido praticante di una determinata fede politica, devi comportarti di conseguenza...e tale fermezza la riporto anche nel seguire una confessione religiosa.
ok e fin qui ci siamo. Ti sottopongo questa considerazione: immagina, dei vincenti nella vita. Forse oratori comunisti con beni capitalisti, costumi qualunquisti, e che comprano marche possibilmente nazionaliste. Non stanno male a quattrini, ma sostengono la cusa dei no global. In questo caso perchè dal tuo punto di vista? E cosa intendi con pro-Israele?
SACROSANTE PAROLE! Se ci credi, ci credi fino in fondo. Poi le persone che ti rappresentano in parlamento possono essere anche i più grandi furfanti del pianeta (e c'è anche caso che lo siano), l'importante è essere coerenti con noi stessi in primis. Io ad esempio non ho fatto il militare, ma mai e poi mai mi sarei sognato di dichiararmi obbiettore di coscenza, anzi la guerra, la tecnologia ad essa applicata, la tattica che c'è dietro mi affascinano tantissimo.
una delle litigate più atroci che faccio sul lavoro è su questo modo di essere forse troppo squadrato.... Esempio....se diventi socio del più esclusivo tennis club di Montecarlo, devi seguirne le regole, per quanto assurde possano essere. E se le regole decretano che chi gioca a tennis debba avere solo scarpe di una certa marca...o ti adegui al regolamento, o lasci il club. Certo, essere soci di quel club è bello e da' prestigio ed invidia, però non puoi esserne socio e poi sputare sul club perchè ci sono regole che non condividi. Al massimo, puoi adoperarti per cambiare tali regole, ma non sfondando gli spogliatoi!!
Tu hai fatto il ritratto del Presidente della Camera dei Deputati. Perchè Fausto dovrebbe sostenere la causa dei no-global mi chiedi? Risposta: perchè sono voti e anche se non fossero voti (possibile) comunque sono manovalanza a prezzo zero. Israele: si sa che gli anarchici e i no-global fanno il tifo per i palestnesi no? Israele è il male perchè ricca, guerrafondaia, capitalista, ecc.
anche la destra più estrema fa il tifo per i palestinesi........(ma in quel caso credo sia per puro antisemitismo.......).
La penso come te. Un leader usa la dialettica e il savoir fare e il carisma per cambiare ciò che reputa inadatto, antiquato, iniquo. Anche nella vita quotidiana ad esempio conosco persone di una intelligenza e di una tale fascino che non hanno bisogno di urlare per farsi capire. Ciò non vuol dire che non urlino mai, ma lo fanno a modo loro e con un'efficacia superiore a quella degli altri.
a tal proposito c'è stato un certo Ghandi che, senza rompere una vetrina, ha alzato un casino tremendo!
Mah.. solo gli imbecilli possono tifare per i palestinesi per motivi meramente antisemiti. O al contrario, avevo un compagno di università palestinese che ai mondiali di calcio tifava per la Germania solo perchè erano stati gli autori dell'Olocausto.
Ci sono stati dei Grandi come Gandhi che non hanno rotto un vetro, altri che hanno rotto diversi vetri per far si che non se ne rompessero più. Poi ci sono quelli che hanno rotto i vetri ma non sono stati Grandi. Churchill ha rotto un po' di vetrine, ma cribbio se è stato Grande!
beh, Churchill, di fronte ad un'Inghilterra distrutta, ha promesso lacrime e sangue e gli inglesi TUTTI si sono rimboccati le maniche.
E se non c'erano loro, a quest'ora non stavamo qui a parlare probabilmente. Solo che in Italia troppi dimenticano gli inglesi e gli americani che sono morti per noi.
Consiglio una visitina al cimitero di Anzio...per vedere la quantità di lapidi di anglosassoni uccisi nello sbarco...