come sai nelle cariche non si distinguono buoni e cattivi...si colpisce il gruppo:tuttavia credo che i buoni vedendo l'aria che tirava avrebbero potuto evitare benissimo le manganellate...
Allora, tanto per chiarirci, Omar non parla a titolo personale, ma incarna una linea di moderazione adottata dai Moderatori tutti, su precise indicazioni del Presidente. Per l'ennesima volta, potete parlar di tutto, non siamo certo noi a fornirvi delle vie preferenziali di pensiero ed espressione. E mai è stato fatto questo. Vi si chiede solamente di esprimere i vostri concetti, per quanto forti e radicali, adottando un frasario civile. Continuare a fare polemica sul "non mi si permette di..." o "non è il caso che...". Ammonizioni e chiusure giungeranno in misura inversamente proporzionale alla responsabilità con cui utilizzate il mezzo Forum. Detto questo, ci incontriamo al bar e chiacchieriamo di tutto come e quanto vogliamo. Di utenti che si lamentano di discussioni che finiscono sempre in una pantomima da dopolavoro fascista ce ne sono a iosa. Quindi evitiamo le code di paglia e i proclama sui lumi della moderazione. Io, Omar, Andras e Sergio faremo volentieri a meno di dover assistere sovente al classico post di attualità che finisce in bagarre. Metteteci contenuti espressi in maniera serena e pacata. E nessuno dei Mod si sogna di chiudere o sanzionare. Fate il contrario, e quantomeno personalmente, mi consumerò a forza di intervenire. Spero di essere stato chiaro.
Per me già uno che va li a manifestare è marcio (infatti sarebbero da vietare queste inutili manifestazioni), comunque i poveri pacifisti che dicono di aver preso delle manganellate senza motivo, secondo me utilizzano come facile alibi il fatto dei blackclock, perchè lo sappiamo benissimo che un poliziotto non è che va a prendere a manganellate uno che cammina senza fare niente e un pacifista se vede un disordine causato dai delinquenti prende e va via.
non concordo, manifestare PACIFICAMENTE (anche se IMHO è inutile) deve essere consentito, sempre. X il discorso manganellate "ingiuste" io mi immedesimo nelle FdO presenti a Genova (tra cui ripeto alcuni miei amici fraterni, all'epoca anche molto giovani e non preparatissimi ahimè sul dafarsi)....
Io partirei dal presupposto che per protestare, anche pacificamente, bisognerebbe prima farsi un esame di coscenza e capire se siamo persone coerenti. Sono No-Global? Bene, scagli la prima pietra chi non ha peccato. C'è qualcuno di loro che non ha mai bevuto Coca Cola, non ha mai comprato un detersivo della Procter&Gamble, non ha mai mangiato una maionese o un prodotto Kraft, non ha mai guidato un'auto prodotta in serie o non ha mai fumato Marlboro o Camel? Siccome non credo che esista nel 2007 persona al mondo che in 20-30 anni di vita non abbia mai ceduto alla tentazione di usufruire di un prodotto globalizzato, già in partenza dovrebbero rimanere tutti a casa. A meno di non essere Robinson Crusoe. Loro non lo sanno, ma se qualcuno dovesse riuscire a non farsi globalizzare sarebbe il miliardario snob che si può permettere la macchina artigianale in esemplare unico o quasi, che si fa fare le scarpe su misura, ecc.
Io di cortei sereni a genova non ne ho mai visti in quei giorni! E si che di filmati ne han fatti vedere.... Vorrei tanto capire se, quel dì uno di quei NON ESSERI UMANI ( blackblock ), prendendo a sassate un polizzioto, lo ammazzava, oggi eravamo ancora qui a pingerlo qul pover uomo. Non ci ricorderemmo nemmeno + nome e cognome. Com'è che sto Giuliani è ancora vivo nella mente di tutti? Fosse stato un Falcone, un Borsellino, una Ilaria Alpi, capisco...., ma una persona che manifesta (è manifestare questo?!?!?!) con un estintore in mano.... Sarò radicale, ma non capisco dove trovi il coraggio, il povero padre di Giuliani, per andare nelle varie trasmissioni, a difender il figlio e i suoi amichetti. E non invento nulla, perchè l'ho visto io personalmente in tv + volte.
Non penso che ci voglia la laurea per capire a chi dare una manganellata... Quando qualche anno fa andavo allo stadio e qualche volta c'erano degli scontri tra polizia e idioti, non mi è mai successo niente, perchè quando vedevo quelle situazioni prendevo e andavo via. Questo per dirti che se il "pacifista" non se le cerca non gli succede niente, se va a rompere le palle alla polizia che sta li per lavorare e non a perdere tempo come lui, e si prende una bella bastonata in faccia gli sta bene, così magari la prossima volta invece di andare li a rompere i cogli0ni, sta a casa a fare qualcosa di più utile.
Vorrei un tuo parere. Quali vantaggi potrebbero realmente avere, o quali paure insorgono nel chi manifesta (eventualemente e nn per pretesti altri) x la NO GLOBAL?
E' diverso: non ci vuole una laurea per capire su come evitare di prendere una manganellata. Quindi chi l'ha presa o era un facinoroso oppure non è stato intelligente a sufficenza per capire che non doveva trovarsi lì. Stasera voglio essere particolarmente buono e comprensivo: ammesso e non concesso che il colpo di pistola sia stata una disgrazia, ci sono situazioni borderline in cui fare certe cose, essere in certi posti, avere un certo atteggiamento serve a dare una mano alla sfiga. Mi spiego: se il Giuliani in quel triste giorno fosse stato a farsi fare un pompi.no da una figa, fosse stato a sostenere un esame all'università, oppure sul posto di lavoro, magari in giacca e cravatta.. beh, forse avrebbe contribuito a non alimentare la sfiga. Invece era lì e sei sei lì in quel parapiglia è perchè decidi di esserci e se decidi di esserci ne accetti i rischi. Zanardi in gara ha perso le gambe, sulla montagna Messner ha perso il fratello: sono sport estremi in cui nel momento che decidi che lo vuoi fare, automaticamente ti accolli il rischio che c'è dietro. E la condizione mentale superiore viene fuori quando uno come Zanardi racconta di essere sereno e che dalla vita nonostante tutto ha avuto molto più di quanto si meritasse. Quello che è successo a Badia al Pino è la stessa cosa di Giuliani se vogliamo: ok è una disgrazia, ma hanno aiutato la sfiga abbordando come corsari le macchine degli juventini. No rissa, no polizia, no proiettile vagante.
Io ho fatto l'esempio della laurea dei poliziotti perchè Bigg aveva detto che non erano preparati... Per il resto come al solito sono pienamente d'accordo con te
magari dici le cose in modo un po' troppo a tinte forti diciamo cosi'...tuttavia mi sento di appoggiare il concetto del tuo post.:wink:
Io ho la vaga impressione che non ci credano nemmeno loro e il motivo l'ho spiegato sopra cioè loro sono i primi ad essere globalizzati. Per me sono anarchici e in quanto tali non riescono ad esprimere un leader che porti avanti certe idee in modo democratico e attraverso gli strumenti istituzionali. Questo cercando di essere mooooolto buono stasera. In modalità "Devil ON" invece dico che se certa gente fosse più impegnata dal lavoro, dagli affetti e altro non avrebbe ne voglia e ne tempo per andare a fare la guerra ai mulini a vento.
la cosa più esatta, secondo me, la disse un "esperto" ai tempi del G8 di Genova.... ossia, questi "giovani" si scagliano contro il sistema globalizzante e massificante...ma lo fanno utilizzando, come tam tam, i mezzi più commerciali e moderni che ci siano: pc, telefoni, internet....