benzina sul fuoco...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 17 Novembre 2007.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    rispondo sia a te sia a galak.
    NON sono contro parlare e "lasciar parlare". la mia risposta prende spunto dalla riflessione di 996gt3. NON parlo di sto topic in particolare, visto che nasce come riflessione sociale ma-chissà perchè- si sposta sulla politica.come ho detto non sono contrario a trattare sti temi.Sono contrario a dire "rimettiamo a chi scrive". Come detto: si può aprlare di sti temi, se nn si scade nell'offesa.E' sul fatto che la certezza di tutti sti "gentleman" qui su sto forum nn ce l'ho. e nn per aprtito preso, ma x tutti it opic che ho chiuso, ho visto amaramente chiudere prima di diventare mod.

Se Lorenzo hai visto "castrante" il mio intervento, visto che hai esordito dando del demente a chi nn ha votato come te, son contento che lo sia.

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ..dico la mia dopo giorni che leggo sto 3d che poteva essere interessante...

conosco "più o meno" la politicità di Omar, e di sicuro non è stato un "demente" nel periodo elettorale (e quindi questa volta si evidenzia la sua obbiettività)....io invece forse lo sono stato....

non mi sembra giousto dire, "se uno vuole risponde alla mia provocazione e mi dimostra che non è "demente"...."
    io non devo rispondere a nessuna provocazione, al massimo avrei partecipato a questo 3d da F.d.O. e da demente allo stesso tempo...spiegando che i casini a Genova non li fecero i ragazzi di sinistra, ma deglil stranieri vestiti di nero, i sedicenti BlackBlock!

comunque se un domani dovesse risalire il Berlusca al governo del Paese (ne dubito!) di certo ogni 2/3 post NON darei del deficiente a qualcuno.

scusate l'IT dell'OT!

3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    vorrei specificare una cosa:
    non ho segnalato nessun post di questo 3d ai mod., questo deve essere chiaro...non mi sono arrabbiato, in quanto x essere dementi serve ben altro, e non mi sento offeso...anche perchè so che fare quadra su questi argomenti è facile e la considerazione colorita ci stà..(al bar!)...
    sono intervenuto a "sostegno" di Omar (anche se non ne ha bisogno), anche perchè sono sicuro che molti di voi pensano a lui come uomo di sx che non è assolutamente.

4. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Tralasciando le inutili polemiche cerchiamo di rientrare nel topic, visto che può essere interessante a diiferenza delle prime...

Quindi Bigg dalla tua affermazione deduco che anche Giuliani faceva parte dei blackblock, giusto? Questo è interessante...
    Dalle immagini i delinquenti mi sembravano italianissimi, parlavano la nostra lingua, e non erano vestiti di nero. Ho visto male?

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    No che non hai visto male.

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Carlo Giuliani era fermo, è stata la camionetta che gli è andata addosso e nel botto è partito il colpo.

7. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Mannaggia

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Eh si, proprio sfiga a trovarsi lì. Tante volte il destino è proprio crudele.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    io non difendo Giuliani....solo che i casini veri sono stai i i Balck Block a farli...
    poi se per voi discutere in maniera costruttiva significa andare avanti a sarcasmo...fate vobbbis!:wink:

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.692
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

REP+

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Il sarcasmo è pretendere di aver ragione mentre stai tirando un estintore in faccia ad una persona.
    Se mi cospargo di sangue e poi mi tuffo in un mare infestato di squali poi non mi devo lamentare se mi sbranano.

12. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.692
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    per non fare confusione:

Chi sono quelli del black block

La tattica
    Il ''Black block' e' una tattica di protesta sperimentata a Seattle (30 novembre / 4 dicembre 1999) durante le manifestazioni contro la Conferenza ministeriale del Wto. Si e' poi ripetuta a Praga(26-28 settembre 1999) quando la città fu messa sotto assedio durante la riunione del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale, quindi a Quebec (20 aprile scorso) contro il vertice delle Americhe quando con le catapulte vennero distrutte alcune reti metalliche poste a
    protezione del vertice e definite dai manifestanti ''il muro della vergogna''. Infine a Goteborg (14-15 giugno scorso) contro il Consiglio europeo Ue. In quest'ultimo episodio la polizia sparo' anche contro i manifestanti ferendo tre giovani, tra cui uno in modo grave.

Il simbolo
    Uno dei loro simboli e' Colin Clyde, di soli 22 anni. Per gli amici e' Eugene, dal gruppo anarchico e antimperialista che ha fondato a Washington. Quando fu condannato a un anno di liberta' vigilata dopo gli incidenti di Seattle, il poco piu' che adolescente e testa rasata dichiarò: ''Prima di noi la protesta era terribilmente noiosa''. E infatti i seguaci di Clyde nelle loro tattiche di guerriglia, indossando spesso maschere e vestiti neri, colpiscono gli obiettivi capitalisti preposti e cercano lo scontro con la polizia. Per la commissione d'inchiesta Usa sugli scontri di Seattle, Colin e i suoi seguaci sono il nemico numero uno dentro al popolo antiglobalizzazione.

Le origini
    In realta' il ''Black block'' non e' stato inventato a Seattle. I seguaci americani si sono ispirati ai movimenti degli autonomi tedeschi che mettevano in atto queste tattiche negli anni Ottanta. La stessa parola ''Black block'' fu coniata dalla polizia
    tedesca. E il rapporto del Sisde italiano dell'aprile scorso, in preparazione del G8 di Genova, nel definire gli estremisti piu' pericolosi indicava gli anarchici che vi si riconoscevano come ''blocco nero''. Forse per analogia i servizi segreti italiani
    estendevano i ''colori'' alle altri componenti del movimento antiglobalizzazione: i ''rosa'' (per i pacifisti e ambientalisti), i ''gialli'' (per le tute bianche, affiancate da alcuni centri sociali) che fanno parte del fronte moderato e che non destano particolari preoccupazioni e i ''blu'' (altri centri sociali che si richiamano all'Autonomia degli anni Settanta), particolarmente ''arrabbiati''.
    Gli obiettivi
    I Black Bloc assaltano e distruggono le vetrine di «bersagli strategici» come banche e sedi di multinazionali, e «simboli del capitalismo» come le automobili di lusso.
    La provenienza
    A Genova sono arrivati da tutta Europa. I più violenti e numerosi sono considerati i tedeschi, gli olandesi, i danesi, gli statunitensi e i turchi.

Black Bloc e vertice G8
    Sono stati tra i protagonisti delle violenze nelle giornate genovesi del G8. Hanno assaltato banche e bruciato automobili, confondendosi con la folla di manifestanti pacifici, con i quali si sono anche scontrati. Non hanno mai cercato il confronto con le forze dell’ordine, che presidiavano la zona rossa. Polizia e carabinieri sono stati accusati di non averli bloccati né prima (la Provincia aveva avvertito che 300 di loro dormivano a Quarto) né durante i cortei.​

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Marco, nessuno mette in dubbio quello che dici.
    Solo che si è troppo generalizzato, IMHO, e si confondono "pacifisti" o sedicenti tali con delinquenti veri e propri, anche stranieri ai quali io x primo avrei preso a manganellate.

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    E' certo che se vuoi colpire le FDO con un estintore, o anche con un solo sputo meriti la loro (delle FDO) reazione.

16. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    gli stessi pacifici manifestanti avrebbero pero' dovuto isolare tali delinquenti:come mai per Genova non ci fu un servizio d'ordine interno?

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Non lo so Lorè...so solo che questi BLACK non sono stati isolati nemmeno dalle FdO, perchè troppo preparati (si spostavano continuamente da posto a posto ecc ecc).

Non bisogna dimenticare dei tanti errori fatti da chi era al comando in quei giorni e di chi ha lasciato fare (in un primo momento, quello più dannoso).

18. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ok...ma come mai tale Cesarini o come se chiama giorni prima aveva dichiarato guerra formalmente alle istituzioni?e come mai le prime file pacifiche indossavano caschi e protezioni di vario genere?
    Credi che una dura repressione avrebbe giovato?a che pro?nemmeno la morte del delinquentello ha sedato gli scontri...tutt'altro li ha legittimati...

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ha ottenuto di più Gandhi stando fermo e zitto che questi spaccando tutto.
    Ci sarà un motivo?

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Lore...se su 10 persone 4 sono marce (facciamo una proprorzione) non puoi dire che lo siano tutte...questo il mio discorso...li era pieno di teste di c* che con gli ideali e la politica hanno poco a che fare...(anch'io politica zero, ma ideali - come voi - qualcuno)....il problema è stato proprio il colpire indistintamente pezzi di m.erda e gente che con loro nulla avevano in comune...questo IMHO x colpa INIZIALE dei BLACK e poi delle TesDCaz.

Condividi questa Pagina