benzina sul fuoco...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 17 Novembre 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...ok...mi rendo conto che gli ultimi eventi hanno messo un bastone nel meccanismo di noi tutti utenti.

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questa discussione o si svolge tramite mess pvt o nessuno ti racconterà mai come la pensa.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

già..rischio troppo..

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    azz puccio, tu hai già 4 pt di ammo, parti svantaggiato.:lol:
    Io per ora posso sparare alto!:cool:

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ok. Proseguiamo in pvt.

6. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ma che sim prosegui qui.:confused:

7. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Le immagini della devastazioe del G8 di Genova sono ancora negli occhi di tutti. La guerra civile (perchè quando un cittadino picchia un poliziotto o viceversa si fa una guerra popolo contro popolo, altro che questioni etiche e filosofiche), le ambiguità, le pretestuose affermazioni da una parte e dall'altra (ancora mi devono spiegare come un estintore da tirare in faccia ad un Carabiniere possa essere uno strumento di dialogo in manifestazione pacifica). Ce n'è di che rimanere indignati. Ma più di tutti il fatto che ancora non si sia fatta giustizia nei confronti di chi è stato identificato come terrorista durante le devastazioni, e chi come poliziotto facinoroso durante l'irruzione alla Diaz. Non credo servano partigianerie. Ma uno stato integerrimo e che dia CERTEZZA DELLA PENA a chi viene giudicato colpevole. Chissà perchè poi, autorizzano cortei del genere, e quasi sempre negano le manifestazioni dei sindacati delle FdO, che si lamentano della situazione un difficile in cui si trovano ad operare. Non dico ciò che penso altrimenti devo bannarmi da solo... :mrgreen:

E comunque un sincero complimento a tutti per aver mantenuto un comportamento civile. Grazie.

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Vedi Head.. sono sicuro che a scrivere W Stalin non succeda nulla, a scrivere W il Duce ti bannano.
    Ma come nella vita reale del resto.

9. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Permettimi Marco, ma questa è un "fregnaccia" gratuita. A parte che a scrivere W il Duce sui muri ti arrestano i CC (apologia del fascismo) non i Mod :mrgreen:, ma non è questo che possa offendere qualcuno. Se mai sono altre le cose che vengono sanzionate. E credo ci sia una linea comune molto ben intellegibile da parte nostra in merito. Non credi?

10. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

vero.
    cmq.
    qualcuno ha visto la puntata di Santoro l'altra sera che parlava appunto di G8, Diaz,ecc, dove c'era La Russa, Agnoletto, ecc??

11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    se non sbaglio, il reato è "apologia di reato"

"
    L'apologia di reato (dal greco Από Λόγος e dal latino reatus) consiste nell'apologizzare, ovvero nell'esaltare o difendere pubblicamente un'azione riconosciuta reato dalla legge della nazione in cui si vive."

quindi anche inneggiare a 10, 100, 1000 Nassyria è reato.

Riguardo il fascismo, se non sbaglio anche qui, è "vietata la ricostituzione del partito fascista".

Tant'è vero che vengono vendute liberamente magliette, cinte, felpe ed altri gadget del ventennio.

CONTRORDINE!
    ESISTE ANCHE L'APOLOGIA DI FASCISMO.

SCUSATE.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo

12. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Osti è che stò soffrendo con la nazionale.

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    è stata venduta la pelle dell'orso....ma non prima di ucciderlo...prima ancora di uscire di casa con il fucile!:eek:

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    no comment...............

15. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    purtroppo in Italia c'è gente che stravolge la verità spacciandola per verità assoluta.
    Non mi espongo, sta difatto che come disse un noto esponente, siamo proprio il paese di Pulcinella.

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Detta fuori dai denti e da uomo a uomo: non credi che queste fantomatiche censure diventino una caricatura?
    Voglio dire.. accendi la TV, vai al cine, compri un giornale o una rivista, giri per strada e di questi argomenti che nel forum sono tabù ne è pieno il mondo.
    Detto ancora in un altro modo: credi che qualcuno si scandalizzi ancora per un po' di pelo? O per un parere politico? O se dico pompi.no?

Siamo evoluti e al passo coi tempi oppure siamo come il Vaticano che predica l'astinenza sessuale?#-o

Continuare a censurare cose ormai di pubblico dominio a me sembra di una bigotteria unica. E non mi tirate fuori il discorso che: "a qualcuno questi discorsi possono dare fastidio".
    Bene, a me da fastidio la gente che spara minchiate sulle velocità a Monza o sulle mappe che variano la soglia d'intervento del DSC: farete in modo che da ora in poi vengano ammoniti o bannati gli utenti che mi mancheranno di rispetto in tal senso?[-X
    Io credo di no, ma propongo uno scambio alla pari: TUTTO il forum si da un contegno sulla meccanica, le prestazioni e la guida e io mi do un contegno sugli argomenti "scomodi".

Non è un ricatto, è coerenza: o si censura tutto, o non si censura nulla.
    Voglio portare gli utenti a ragionare, sempre che ci riesca io a farlo.:lol:

Siccome so che è più facile mettere un lucchetto a questa discussione che cambiare il mudus operandi.. beh, non mi stupirei se domattina il discorso finisse qui.

17. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    di che ce la facciamo a tenerlo aperto sto 3d.:razz:

e poi, a questa ora non c'è nessuno a moderare.

dai,scherzo.8-[:mrgreen:

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Head, sono serio. Non voglio che si chiuda ma non voglio neanche farlo degenerare.
    Dico solo che chi ha un minimo di sale in zucca si piega dalle risate per un ban come quello di F4Ago.

Se vedi bene non ho neanche sfiorato l'argomento Genova, solo che vedere aprire un 3d e contemporaneamente sentire nell'aria che nessuno posta perchè teme le reazioni dei mod è squallido. IMHO.
    Siamo uomini o caporali?

19. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

UOMINI.

20. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

sai qual'è il problema? NON è la politica in se. E' che parlare di politica spesso fa diventare molti utenti "offensivi". il dialogo nn rimane quasi mai ahimè "dialogo". la censura nn l'ho voluta io. l'han "cercata" chi scambia la politica x un mezzo da offesa per chi nn la pensa come lui.
    E aridai col dare dei bacchettoni. Chi ha deciso che la politica nn possa essere trattata, è il forum che NON NE SA PARLARE. e nn da ieri, o dal post di fa4go . Fanne la tua battaglia personale, come credi Marco. Nessuno censura che tu sia fedele a un partito o a una "fede politica". Censura quando si da del ******** a chi è dell'altro "pensiero". e dire che nn succede, significa nn vederlo. Forse nn in questo topic, proprio perche si vuol far vedere "di essere buoni".:wink:

PS: i mod nn censurano ciò che "non piace". ai mod , allo staff, a centinaia di utenti di bmwpassion nn piace che si vada sopra le righe. e sto argomento PUNTUALMENTE porta lì. adesso tiriamoci le pallette di carta e diciamoci che nn è vero. Ne ho "sedati" a centinaia dis ti topic, anche quando nne ro mod, anche prima che arrivassi tu a parlarne. E puntualmente finivano cosi.
    E ricorda, quando si cerca di venire incontro ai bisogni di più utenti possibili, le scelte possono sembrare "impopolari". ma centinaia di utenti che, nel tempo, nn la pensano come te, nn è detto si sbaglino.

Posso dire la mia sull'argomento? Non entro in merito di fazioni politiche o altro. Ci sonn ragazzi che han manifestato, e manifesteranno civilmente. E che diranno il loro dissenso.
    Altri han spaccato case, cose, roba di "altri" che manco conoscono o nn sanno manco perchè erano li. E quelli vanno castrati chimicamente, a priori. Li la politica se ne va a putt***.

I primi riportandoli al forum "parlano di politica", i secondi vengono bannati, poichè violano il pensiero e la libertà altrui.

Sulla "libertà" di avere pelo o phiga nel forum, c'è stata una percisa richiesta. Da utenti come te. Smettetela di pensare che a me, andras iron o chi altro piaccia dirti di nn postare foto di porcone solo perchè nn avevamo altro fda fare quel momento, o avevamo finito lo smalto x la pedicure e cercavamo un passatempo. Parlate di "progresso", ed evolvete anche il modo di capire perchè si facciano le cose perdio.

La censura se fosse x me nn dovrebbe esserci su nessun argomento. E' il comportamento di tanti utenti nel corso del tempo che l' ha ritenuta necessaria. Quello che tu ritieni "sdoganato" se crea disordini o altro, o discussioni, va tenuto sotto controllo. Perchè la gente nn sa farlo da solo.

Condividi questa Pagina