anche io ci butto dentro la 98ron dell'agip per la comodità di avere il benzinaio a pochi metri da casa. la shell v-power, sarà anche valida, ma costa esageratamente troppo. una curiosità...quanto ti...anzi domanda in generale...quanto vi segna come consumo medio?
io ho fatto circa 10000km, sempre e solo BluSuper a 98 ottani. il consumo medio del BC è di 7km/l ma quello reale è di 6.7/6.8 ovviamente poi dipende molto dall'uso, ma nei 10000km la media è stata questa :wink: bye, Speck
quindi sei su circa 12-13L x 100km allora è nella norma anche la mia...io abito in Milano centro e in sta settimana che l'ho usata sono fra i 12.5 e i 13L x 100km ovvero circa 8km/l
e io che da quando l'ho presa c'ho sempre messo la benzina piu' normale che il benzinaio potesse avereDomani ci metto subito la 98 ottani e intanto rep+
Oh la là cos'ho trovato! Bene bene,rispolvero questo Topic x vedere se appunto qualcuno ha altre informazioni da offrire! Io personalmente ho fin'ora messo solo V-Power a 100...quindi mi chiedevo se la cosa andasse bene o se sarebbe meglio metter la 98 (Blu Super) come consigliato dalla casa...qualcuno ha idee e sopratutto valide spiegazioni?
Forse vengo a fare una scappata giusto x conoscersi...se riesco a fuggire dal parentato e a "svicolare" dalla morosa...xò nn garantisco nulla Ah la M è lurida!
Io sempre 95 perchè sono un barbone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> infatti picchia in testa a bassi regimi che è una meraviglia Anche se mi pare che gli ultimi due pieni siano stati di blu super...potrei andare avanti con quella,considerato che la uso sempre meno :wink:
Anche io ho messo sempre la 95 accidenti e a dire il vero ho notato un ticchettio ai bassi regimi.C'è pericolo per il motore?
Le chiacchere stanno a zero, l'M3 è mappata per la 98, e devi mettere la 98, se no era mappata per la 100 o la 95.....
La 95 fa battere in testa...alcuni utenti l'hanno segnalato e quindi questo è ok. La 98 la consiglia mamma Bmw quindi ci siamo. Ma la 100? nn ci sono riscontri ke faccia male o bene. A me quello ke interessa principalmente è ke nn arrechi danni...poi ke renda di + o di - oppure uguale alla 98 mi interessa relativamente.
ho capito eh... hai i buoni benzina della shell metti la 98 no? costa anche meno! cmq la 100 cito wikipedia: Il RON è un indice rappresentativo del potere antidetonante della benzina; più è alto più la benzina in camera di combustione del motore brucia senza dare luogo al fenomeno del "battito in testa", decisamente dannoso per il motore. per me la meghlio è la 98.. la 100 detona con troppa difficoltà e a mio avviso mette a fatica le componenti del motore, già l'emme ha una corsa del pistone ridicola, è stracompresso, con la 100 l'albero subisce... IMHO, considerato che mastico poco sta roba
Buoni benzina? seeeeeee magari! Cerco solo di trattarla al meglio. :wink: Cmq ho una mezza idea di sperimentare la 98...vediamo un pò...male nn le fa di certo. Xò considerando ke la 100 detona con + difficoltà me la fa pensare migliore e quindi meno "dannosa"....mille dubbi! Nessuno ke sappia qualcosa di preciso?un motorista?un petroliere?
Ora ti metto in contatto con degli arabi che davano fuoco ai pozzi petroliferi, magari lora sanno qualcosa.... li trovi QUI:
Drift Arabo?!?!?!?!?!?!?!?!? Mi aspettavo lo schianto...di solito c'è sempre negli altri video ke ho visto! Spammone!!!