Benzina o Diesel? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Benzina o Diesel?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MoXxY90, 20 Maggio 2020.

1. MoXxY90

MoXxY90 Aspirante Pilota

7
    5
    14 Febbraio 2020
    Catania
    Reputazione:
    0
    Mini Countryman Cooper D
    Ragazzi buona sera. Vorrei prendere il nuovo serie 1 allenamento m sport . Questo fine settimana vado in concessionaria per i vari preventivi . Sono stato contattato da un amico che lavoro la e mi ha detto che stanno applicando una forte scontistica quindi vado a vedere cosa mi propongono. Il mio dubbio è questo. . Vado di 118i o 116d? Vivo in città a catania e mediamente per andare a lavoro faccio 25km andata e ritorno tutta in città . Faccio ogni tanto qualche passeggiata io fine settimana fuori città o piccole gite ma principalmente uso la macchina in città. In un anno faccio massimo 15.000 km esagerando ... con le varie auto che ho avuto ho fatto 12000 anno. Voi che mi consigliate ? Anche riguardo i consumi e le varie spese annuali . Grazie mille

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.239
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    con 15000 km annui forse ti conviene il diesel, ma la 118i fa 140 cv, la 116d se non erro 115, 25 km di città con auto a benzina consuma parecchio, anche il diesel su tali tragitti, ma sempre molto meno del benzina e da quello che si dice il 116 è veramente parco nei consumi. Dipende cosa chiedi dall'auto e cosa sei abituato a guidare, 25 cv di differenza non sono pochi, pur considerato che hanno due erogazioni differenti. io personalmente valuterei il pari cavalli 118, ma il divario di prezzo non è di poco conto.

Condividi questa Pagina