salve. sto per acquistare una x1 ma sono molto indeciso se 1500 o2000 benzina. percorro 6/7 mila km in un anno a parte la spesa iniziale ma nel complessso della vettura consumi, prestazioni e future nomative sull'iquinamento cosa mi consigliate ???
Dipende esclusivamente dalle tue esigenze legate alle prestazioni. Nessun rilievo circa le normative antinquinamento che riguardano i diesel. Due ottimi motori. Il primo parco e tecnologico; il secondo prestazionale e affidabile. Unica grande pecca: ambedue sono proposte in Italia esclusivamente con TA. Per me un valido motivo per riflettere vista la caratteristica della F48 e i connessi limiti di handling
Vi è anche la possibilità di prendere in considerazione la versione ibrida appena uscita. La quale è con il motore a benzina ma ha anche la trazione sull'asse posteriore (anche se non di tipo meccanico) per poter avere una migliore guidabilita'.
Mi pare che ci sia una differenza consistente di prezzo tra le 2 ma se quest'ultimo non ti spaventa mi butterei a capofitto sull'ibrido come consiglia Charly12. AGGIORNAMENTO: Ho visto che la versione ibrida supera la soglia psicologica dei 50.000... e pensare che stavo per farci un pensierino... Peccato!
Ciao a tutti, volevo esprimere la mia impressione sul 3 cilindri benzina, l'ho provato recentemente e ne sono rimasto colpito dalla spinta ai bassi, dalla progressività del motore molto lineare nella erogazione. sembra di guidare un diesel.