ciao a tutti..allora ho un dubbio atroce che mi perseguita da un pò di giorni. E' risaputo che la mia macchina non consuma poco e qualche giorno fa un mio caro amico che lavora in un'autodemolizione mi ha proposto di acquistare dove lavora della benzina a un prezzo a dir poco conveniente. Al momento non mi sono fidato ma ho visto più volte che anche lui si fa il pieno alla sua audi tt e non ha mai avuto problemi. Dite che rischio qualcosa?
ci sarà un motivo. voglio dire, di tutte le cose che uno può "regalare", la benzina sta proprio all'ultimo posto..
mah...io penso che siano o convenzionati con qualcosa oppure, cosa più probabile, che sia presa da auto incidentate in attesa di essere demolite..ma anche se fosse così sempre benzina è!!
sofisticata in che senso?? comunque se la mette sulla sua non penso che ci sia da preoccuparsi..mi converrebbe più del gas fai te ...la prima roba che mi è venuta in mente è che magari sono miscugli di benzine diverse, ma poi penso: sempre benza è! ..mah..aiutatemi!!
ma scusa....visto che e' un amico perche nn gli chiedi direttamente che benzina e',il preche del prezzo basso?
me l'ha spiegato ma ha fatto un pò di confusione parlando e mi scocciava stare li a farmi spiegare già che mi stava facendo un favore non da poco..comunque sono sicuro al 99% che sia benza presa da auto da demolire..cosa potrei rischiare?? Anche se ribadisco che la mette sempre sul suo audi tt 1.8T e non ha mai avuto problemi..l'ho visto più volte farsi il pieno..
considera che ogni macchina che demolisce avrà dentro almeno 5/10 litri di benzina!! se la mettono in cisterne buone e pulite (senza ruggine) la benzina è identica a quella delle stazioni di servizio, quindi che aspetti a fare il pieno????
tirandola fuori spesso si sporca...sicuramente la filtrerà ma magari qualche impurità resta...ma per questo esiste il filtro benzina
E' molto semplice: lui la benzina non la paga, la prende dalle macchine prima di schiacciarle o ne vuota i serbatoi prima di smontarli. Prendila con tutta serenità al massimo prima di metterla nella tua bm filtrala.
se la bneza è nuova... l unica spiegazione è che venga dall estero... dove le imposte statali, non sono del quasi 70% come qua...
Che sia sporca. La prendono bucando i serbatoi della auto demolite. Praticamente nessun problema con i filtri a posto.
se vuoi star un pò + tranquillo fai mezzo pieno al distributore e poi rabbocca da lui e vedi come va l'auto.....almeno stai un pò "coperto" da eventuali impurità o altri imprevedibili imprevisti....
Dipende dal prezzo (probabile sarebbe andarla a prendere in Slovenia) e considera che è una pratica illegale. Andando in generale sul discorso del thread: Il punto a favore è che la usa anche sulla sua auto e bisogna vedere il grado di amicizia. Probabile che siano i rimasugli delle auto demolite, in quel caso io non sarei così incentivato a metterla nella mia auto, perchè va bene che magari non da problemi ma nessuno garantisce che non sia vecchia e sia ben filtrata, ma alla fine ci prendiamo un BMW e poi andiamo a rabbinare su benzina, tagliandi e gomme magari, insomma personalmente i conti su consumi, tagliandi, gomme ecc...ecc.. di un BMW li ho fatti prima di comprarlo, poi ognuno è libero di risparmiare, a volte lo si può fare con un po' di senso pratico (come a volte ci suggerisce ronny per esempio, ma anche altri) ma per me è da tenere a mente sempre un certo buon senso. P.S. Ci sarebbero anche un'altra 2 possibilità sulla provenienza della benzina...entrambe illegali (ma in tutti i casi esposti stiamo parlando di operazioni illegali nella Repubblica Italiana, bisogna vedere solo se + o -) e che nessuno se ne abbia a male visto che è un ragionamento in generale e cioè che possa provenire da furti di benzina, oppure venduta sotto banco da autoparchi aziendali dove vengono sfruttati sconti e agevolazioni fiscali.
scusami ma non sono molto d'accordo...partendo dal presupposto che una cosa illegale nun se fa...se posso risparmiare soldi lo faccio!! mi sono preso un bmw non ho mica detto che sono un bacchettone...