benzina 120i 118i e 116i come vanno?? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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benzina 120i 118i e 116i come vanno??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da GiancaCoupe, 10 Febbraio 2011.

  1. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Sui consumi di sicuro, di certo non sull'affidabilita: un motore turbo, td o tb che sia, e' per sua natura piu sollecitato e quindi piu a rischio guasti rispetto ad un motore di stessa potenza ma aspirato.
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    sarebbe interessante fare una statistica per vedere quali sono le rotture più frequenti e dopo quanti km..

    ti faccio un esempio ragionando per assurdo...

    -supponiamo che tu faccia 10k km l'anno e ti si rompe una volta l'anno la macchina

    -supponiamo che io faccia 50k km l'anno e mi si rompe 3 volte l'anno la macchina

    la mia si è rotta più volte, rispetto alla tua, ma si rompe con una media di 16.666 km, la tua con una media di una rottura ogni 10.000 km

    per lo stesso motivo, anche i diesel pagano di più rispetto ai benzia a parità di cilindrata, perchè le compagnie assicurative, suppongono che uno che compra un diesel lo compri per macinare km, e quindi aumenta anche il rischio dei sinistri..
     
  3. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Il paragone non andrebbe messo benzina vs diesel, ma semmai aspirati vs sovralimentati. A parita' di cv un motore aspirato sara' solitamente piu' duraturo di uno sovralimentato, basti pensare ai motori enormi americani benzina aspirati o ai vecchi diesel aspirati mercedes, che arrivavano a chilometaggi incredibili.
     
  4. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    anche se nella realtà non sempre è così ... :wink:
     
  5. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    quoto.
     
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  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    giusto anche questo.. ovvio che un organo meccanico che fa 250.000 giri al minuto è molto più delicato rispetto a uno che ne fa 7000 al max :wink:

    gli enormi aspirati americani sono dei V8 che arrivano a malapena a 6000 giri.. sono dei muli pazzeschi, e te lo dico per esperienza diretta, perchè in casa ne ho avute diverse.. hanno il pro della longevità, ma hanno l'enorme contro che qui il carburante non costa come negli USA :mrgreen:
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    certo.. lo so benissimo che non è sempre così.. è pieno di gente che compra il diesel per avere subito il motore in tiro anche a bassi giri e poi fa 5000 km l'anno :wink:
     
  8. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Che dire parlare di diesel e benzina è un discorso vecchio e irrisolto.

    Oggi i diesel competono e superano i benzina di pari cilindrata ma hanno la fata turbina, i competitor benzina sono aspirati.

    Il 1750 della nuova giulietta è invece turbo benzina iniezione diretta con 235cv un 2000 bmw con DUE turbo si ferma a 204 ... i consumi però sono nettamente a favore del diesel.

    C'è poi l'erogazione; la mia 120d è fantastica ma ricordo con nostalgia il mio vecchio 1600 twin spark, anche se le prestazioni erano inferiori, ululava come un matto fin oltre i 7000 regalando un mare di emozioni mentre nella guida di tutti i giorni era fluido e silenzioso, il mio naftone non lo è proprio, e al suo borbottio da camioncino ancora non mi sono abituato, ma che differenza con i consumi !!!

    Come molti hanno sottolineato per competere un benzina oggi deve essere almeno turbo e non deve consumare molto.
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    presente! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D:D:D:D
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    infatti ho pensato a te scrivendo quella risposta :kiss
     
  11. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    idem!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  12. Sampei981

    Sampei981 Kartista

    113
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    116i E81 Saphirschwartz
    Consigli sul rodaggio del 116i restyling?
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    vai piano
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fa diverso. 8-[
     
  15. Sampei981

    Sampei981 Kartista

    113
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    116i E81 Saphirschwartz
    In che senso?

    :-k
     
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    nel senso di non andare forte
     
  17. Sampei981

    Sampei981 Kartista

    113
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    116i E81 Saphirschwartz
    Guarda che l'italiano lo conosco, so cosa significa andare piano. Io mi riferivo a consigli più specifici, tipo velocità da tenere, a quanti Km. si può dir concluso il rodaggio, ecc.
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    perchè te riesci a mantenere una precisa e determinata velocità sempre e in ogni situazione? :eek:
     
  19. Sampei981

    Sampei981 Kartista

    113
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    116i E81 Saphirschwartz
    Se non sai rispondere non rispondere, non c'é niente di male.
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    te lo chiedevo, perchè se riesci a farlo veramente ti stimo!
     

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