benzina 120i 118i e 116i come vanno?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

benzina 120i 118i e 116i come vanno??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da GiancaCoupe, 10 Febbraio 2011.

  1. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Scusate volevo fare una statistica sull'affidabilità dei 4 cilindri benzina bmw.
    Leggendo il forum qua e la mi sembra di poter dire che fare 40.000-50.000km senza problemi è quasi un miraggio...(bobine iniettori, sensori..)
    Qualcuno è in grado di smentirmi con la loro felice esperienza??

    Grazie
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    dubito
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.096
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :-))

    vanno che NON vanno:wink:
     
  4. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Prendi un 6l
     
  5. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    io ho avuto il 118i e in 80.000 km ho cambiato solo acqua e olio.

    un orologio.
     
  6. new_beos

    new_beos Aspirante Pilota

    21
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 120i Cabrio Futura
    Io ho una 120i Cabrio con 50.000Km. L'unica cosa che posso dire è che a confronto con un diesel consuma molto di più. Ho un collega con la stessa macchina diesel e la differenza si sente, ma come costi forse io spendo addirittura un pelo meno, il diesel è più delicato. Il sound del benzina però non lo batte nessuno... il fischietto del diesel è fastidioso!
     
  7. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    ne devi acquistare uno?
     
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    :eek::eek::eek:e noi col 130......:sad::sad::sad::sad::sad::sad:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ma la tua di che hanno è ???

    La mia è una e92 2.0 170 cv dell'ottobre 2007.

    Mai avuto accensione spia gialla avaria motore, bobine e iniettori.

    Un rumore al minimo sia a caldo che a freddo da trattore diesel ??
     
  10. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Me ne guardo bene !!!

    Sono sufficientemente pentito della mia : e92 2.0 170cv con 22.000 km

    Era solo per sapere se anche tra le serie 1 i motori benzina sono da evitare...
     
  11. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    finchè bmw non estenderà il turbo anche sulle piccole cilindrate a benzina questi motori saranno sempre più lenti di un diesel di pari potenza :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    bè...non penso ci siano grosse differenza...montano gli stessi motori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    quoto e aggiungo che questo discorso vale anche per la 118;

    io ho la "d" e mio fratello ha la "i"
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    il 18i, 20i, 16d, 18d, 20d ecc.. sono sempre gli stessi motori che vengono montati anche su altri modelli.. vengono messi su serie 1, serie 3, serie 5, x1, x3.. non è che cambia qualcosa nel motore, cambia solo la macchina in cui viene montato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Esatto, con la gamma attuale o si va sui 6 cilindri o sui diesel!
     
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    a meno che uno non sia esente da particolari velleità sportiveggianti..

    ad esempio per mia madre vedrei ben più che sufficiente un 116i :wink:
     
  17. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    mi puoi spiegare questa affermazione?

    visto che i benzina hanno gli stessi interventi da fare agli stessi km e alle stesse scadenze chilometriche, con la differenza che i benzina hanno le candele da cambiare ogni 60k km e che il loro filtro benzina costa 20€ in piu rispetto al diesel...e per la delicatezza mi pare che il benzina non sia meno delicato del diesel, anzi, visti i ben frequenti problemi agli iniettori, bobine, pompe ad alta pressione ecc...
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ci sono in giro un sacco di credenze popolari ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Già...ma su questo forum non posso che consigliare auto sportive!!!:mrgreen: Il bmwpassion per antonomasia è un forum di smanettoni, sennò era lo skodapassion eheheh magari esiste#-o

    Reticenza di vecchie credenze popolari, forse una volta era cosi, motori più complessi più probabilità di rottura! Eppure la pratica dimostra che danno più problemi i benzina 4 cilindri dei diesel su bmw!
     
  20. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

    Ho lavorato presso una società che gestiva i danni da acqua e impurità nei carburanti, arrecati ai clienti di un noto marchio di distributori.

    Ebbene, l'80% dei motori che subivano i sinistri erano a gasolio.

    Tornando IT: 116i, 51.000 km, a gas da oltre 20 000 km...un gioiello, finora solo cambio olio.


    Casomai era il contrario, i vecchi diesel aspirati erano lenti, inquinanti, ma indistruttibili.

    Oggi tra turbine ed iniettori con pressioni altissime, i diesel sono molto piu' delicati di un qualunque benzina aspirato odierno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina