In Lombardia, per lo meno nella zona Milano, Lodi, Pavia Piacenza la Blu super non esiste più. Al suo posto HVO.
Ciao carissimo Maurizio, abbastanza bene grazie. Tu tutto bene? No, non era un distributore sull'autostrada. Era il distributore Shell Express di Giulianova sulla statale 80, quasi a ridosso con l'incrocio dell'Adriatica. Buona serata da parte mia La maggior parte delle ENI hanno tolto la Super+ per far posto all'HVO diesel: ma alcuni (pochissimi) ancora hanno la Super+ (ad esempio io la trovo ancora sull'autostrada A24 in direzione Abruzzo la stazione di servizio ENI poco prima di Tivoli).
Ciao, Gabriele!! Si, dai...non mi lamento!! Sempre avanti!! Ahh...capisco! Molto bene. Grazie delle preziose informazioni sempre precise!! Buona serata anche da parte mia. Un abbraccio Eccolo!!!
Foto appena scattata, il gestore conferma di non sapere quanti ottani abbia, mi dice di avere chiesto (allo scarico) ma di non aver avuto risposta.
Se non c'è scritto niente, è solo una 95 ottani più raffinata. Se era 98/100 ottani lo scrivevano ben grande...
Devo averlo già scritto. In Croazia e dintorni la vpower era dichiarata 100 ottani e chiamata eurosuper. Quella 95 ottani viene chiamata fuelsave
Ho visto anche sul sito di Shell Italia, ma non specificano. Elencano molte qualità detergenti/lubrificanti, ma non parlano di ottani.
a breve dovrei finalizzare la nuova auto a benzina e se tornasse a regime la buona vecchia V-Power che usavo da ragazzo sulla Subaru Impreza STi sarei molto felice cercando un pó in rete ho provato ad esempio questo distributore che ha pubblicato un aggiornamento nel dicembre 2023 forse in Italia esiste solo un tipo di V-Power unica ed è appunto 100 ottani ?
Bravo @Gabo Speriamo rispondano fornendo le informazioni richieste. Piccolo OT: ho letto che sei in procinto di cambiare auto (come hai scritto sopra e come hai scritto nel tuo Topi della Gabo Spammocar ). Non ti chiederò, qui, quale sarà la sostituta che sarà alimentata a benzina. Credo che quando sarà, ce ne darai contezza aprendo un topi apposito, giusto?! Fine Piccolo OT Buona domenica a tutti
va bene, faró un thread della nuova, anche se anticipo che non sará una BMW spoiler: con lei cerco di tornar giovane?
Ciao @Gabo, io come scritto in un post di qualche giorno fa l'unica V-Power (in Italia) con specificato in targhetta 100 RON ed etanolo al 5% (E5) l'ho trovata finora esclusivamente, la scorsa settimana, in un distributore Shell Express di Giulianova (TE): Invece, in tutte le altre Shell di Roma, Lazio o Abruzzo, dove ho trovato la V-Power sulla targhetta non sono specificati gli ottani (quindi deduco io che sia una normale 95 RON) ed inoltre la percentuale di etanolo è al 10% (E10). Ciò detto il distributore che aveva la V-Power (100 RON) è un distributore Shell Express, mentre tutti gli altri distributori Shell "normali". Sarebbe da capire la differenza fra Shell Express vs Shell "normali", forse hanno concessionari/distributori diversi... Buona giornata
che bordel forse devono aggiornare le etichette ? per normativa non dovrebbe essere obbligatoria l'indicazione ? cioè un cliente si avvicina gasato dalla scritta V-Power e non sa cosa mette nella propria auto... mah