Benzina 100 ottani | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Benzina 100 ottani

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da salvo m3, 26 Marzo 2011.

  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    voglio valutare anche 95 + octane booster...
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ma scusate...siete scettici su cosa?

    È ovvio che una benzina con un maggiore numero di ottani sia molto meglio di quelle con minor ottani.

    Tra l'altro le benzine come la v-power o la tamoil hanno una composizione specifica e degli additivi che puliscono le sedi valvole, al limite possono esre quest'ultimi che su motori molto usurati, possono creare dei problemi, su quelli invece nuovi ne limitano l'usura.
     
  3. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    sabato ero a RSM e visto che ero quasi a secco ho fatto un bel pieno di € 90 con la WR100 ( a RSM costa 1.52 al Lt...).

    Devo dire che una leggera differenza nella erogazione dalla Agip 98 si sente . poi magari mi sbaglio ed è solo sogezzione..

    addirittura ho notato che lo scarico Lightweight della supersprint schioppetta di + del normale.
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Quando non trovo la shell faccio esattamente quello che hai proposto tu. Soltanto che se vuoi aumentare 5 punti di ottani su un pieno devi versare diverse taniche da un litro di octan booster (personalmente utilizzo l'Hyperflame magigas) e alla fine non è tanto conveniente.:wink:
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    io non sono scettico sulla 100... sono scettico sul prezzo... :lol: :lol:

    però spiegami un attimo perchè gli additivi creano problemi su motori già usurati (quindi nella 205 rallye e nell'alfa 2000 non la metto ?) e preservano dall'usura quelli nuovi
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    perchè i depositi carboniosi di depositano sulle sedi valvole, le corrodono ma vengono anche inglobati e partecipano alla tenuta della stessa, eliminando i depositi potresti ritrovarti con le valvole e relative sedi belle pulite ma corrose e potresti perdere compressione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :wink: rep + per te

    però se qualcuno più qualificato mi dice che è una caxxata te ne do una - :lol::lol:
     
  8. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Concordo assolutamente!!!:biggrin:
     
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    L'unico inconveniente che potresti trovare è quando misceli una benzina additivata in un certo modo con un octane booster che ha additivi di atro tipo non sempre compatibili. Es. V-power + Hyperlame

    Ciao
     
  10. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    se mettessi la V-power non avrei bisogno di octane booster, che dici...??
     
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Perchè qualcuno ti impedisce di arrivare a 102?
     
  12. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    ragazzi mi spiegate in maniera tecnica perche una benzina con più ottani aumenta le prestazioni e fa diminuire anche i consumi???
     
  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    il buon senso... non devo mica fare campionati...
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Hai mai provato la 108 della Q8?
     
  15. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :eek::eek::eek: errore di battitura...???
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma quale errore!!

    ..........non ditemi che non l'avete ancora provata, qui hanno rifatto un distributore Q8 nuovo nuovo e c'è la pompa per la 108.

    Ovviamente a 2.30 al litro.
     
  17. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    No però con una 102 già pronta ho notato dei miglioramenti notevoli, certo i costi sono alti però nei TD si può fare
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Sulla M3 la regolazione degli anticipi e della carburazione sono in tempo reale, più è alto il numero di ottano e più a macchina può sopportare degli anticipi ottimali e miscele più magre.
    Tutto il processo di combustione aumenta la sua efficienza grazie al perfetto sfruttamento del fronte di fiamma che brucia tutto il carburante immesso.
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    guarda che il 1° aprile è venerdì...:lol: :lol:
     
  20. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Guarda una 108 manco se la vedo!!!
     

Condividi questa Pagina