Ma scusate...siete scettici su cosa? È ovvio che una benzina con un maggiore numero di ottani sia molto meglio di quelle con minor ottani. Tra l'altro le benzine come la v-power o la tamoil hanno una composizione specifica e degli additivi che puliscono le sedi valvole, al limite possono esre quest'ultimi che su motori molto usurati, possono creare dei problemi, su quelli invece nuovi ne limitano l'usura.
sabato ero a RSM e visto che ero quasi a secco ho fatto un bel pieno di € 90 con la WR100 ( a RSM costa 1.52 al Lt...). Devo dire che una leggera differenza nella erogazione dalla Agip 98 si sente . poi magari mi sbaglio ed è solo sogezzione.. addirittura ho notato che lo scarico Lightweight della supersprint schioppetta di + del normale.
Quando non trovo la shell faccio esattamente quello che hai proposto tu. Soltanto che se vuoi aumentare 5 punti di ottani su un pieno devi versare diverse taniche da un litro di octan booster (personalmente utilizzo l'Hyperflame magigas) e alla fine non è tanto conveniente.:wink:
io non sono scettico sulla 100... sono scettico sul prezzo... però spiegami un attimo perchè gli additivi creano problemi su motori già usurati (quindi nella 205 rallye e nell'alfa 2000 non la metto ?) e preservano dall'usura quelli nuovi
perchè i depositi carboniosi di depositano sulle sedi valvole, le corrodono ma vengono anche inglobati e partecipano alla tenuta della stessa, eliminando i depositi potresti ritrovarti con le valvole e relative sedi belle pulite ma corrose e potresti perdere compressione.
L'unico inconveniente che potresti trovare è quando misceli una benzina additivata in un certo modo con un octane booster che ha additivi di atro tipo non sempre compatibili. Es. V-power + Hyperlame Ciao
ragazzi mi spiegate in maniera tecnica perche una benzina con più ottani aumenta le prestazioni e fa diminuire anche i consumi???
Ma quale errore!! ..........non ditemi che non l'avete ancora provata, qui hanno rifatto un distributore Q8 nuovo nuovo e c'è la pompa per la 108. Ovviamente a 2.30 al litro.
No però con una 102 già pronta ho notato dei miglioramenti notevoli, certo i costi sono alti però nei TD si può fare
Sulla M3 la regolazione degli anticipi e della carburazione sono in tempo reale, più è alto il numero di ottano e più a macchina può sopportare degli anticipi ottimali e miscele più magre. Tutto il processo di combustione aumenta la sua efficienza grazie al perfetto sfruttamento del fronte di fiamma che brucia tutto il carburante immesso.