Che poi... Io all'accettatore del service che mi conosce da anni: "Ma i clienti della M3 competition la mettono la 100 ottani?" Accettatore: "Ma va usano tutti la 95".
Che poi... Io all'accettatore del service che mi conosce da anni: "Ma i clienti della M3 competition la mettono la 100 ottani?" Accettatore: "Ma va non sanno nemmeno cosa sia". (cit.)
Quando mi fermo alla Q8 a rifornire, il benzinaio va dritto sulla 100 ottani prima ancora che scenda dall'auto. P.S.: io la metto anche nella Peugeot 108 che uso per venire in ufficio, e potrà sembrare strano, ma avverto la differenza anche su quella.
Da alcuni mesi uso la IP Optimo (5% etanolo) e, a costo non maggiorato, mi pare lievemente migliore della Eni standard
Quindi o 120i o 125i. La mia è una m-performance che ha delle "aggiunte" in più rispetto alla M135 liscia. Evidentemente il motore ha la mappa per la 98ron di default.
Su tutti i motori benza, BMW specifica, in piccolo, che le massime prestazioni si ottengono con benzina 98 ottani e non con la 95. È scritto su tutte le brochure e i depliant.
Confermo La 98 in commercio in Italia credo non esista più, si trova la 100 a costo esagerato imho Forse, per arrivare a 98 conviene far da se con qualche octane-booster di qualità
Ehm, sei sicuro? Mi sembra una leggenda metropolitana oppure un evidente segno di truffa da parte dei petrolieri