Benzina 100 ottani | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Benzina 100 ottani

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da salvo m3, 26 Marzo 2011.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tu hai venduto una EVO 8 con 350mila km a 4mila euro?
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    per 30cv in più?

    l'avrei fatto anche io, e subito.

    attualmente sto pensando se fare il centrale e eliminare il kat..mi hanno proposto il magnaflow ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Considerando che è un aspirato...credo tu abbia impiegato il tuo denaro al meglio. Un paio di domande: il rumore e la risonanza non sono eccessivi all'interno dell'abitacolo? In caso di misurazione dei gas di scarico da parte delle forze dell'ordine? Per la revisione come fai, rimetti i cat o riesci a farla passare lo stesso....
     
  4. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Si, ad un commerciante romeno.....Era tenuta bene, ma spompata....non solo di motore.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Attenzione perchè prima di fare la modifica mi sono informato per benino, non tutti gli aspirati guadagnano con l'eliminazione dei kat, io avevo fatto fare una proiezione al socio di Ice, che è ha fatto la tesi di laurea sulla fluidodinamica degli scarichi ed abbiamo verificato sulla carta che l'incremento ci sarebbe stato.

    Ad esempio fino a 2500g/m la macchina ha perso qualcosina ed ha guadagnato tantissimo ai medi regimi, ai medi siamo nell'ordine del 7% di incremento ed al massimo regime intorno al 4%.

    E' più corretto quindi che ti rifai a delle percentuali di incremento rispetto alla potenza del motore, complessivamente io ho guadagnato il 7,5% tra mappa e scarico libero.

    La cosa veramente stupefacente è che Simone mi aveva dato una forchetta strettissima di incremento, che è risultata esattamente pari a quella misurata con il performance box dopo la modifica.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    La modifica che ho fatto è reversibile, diciamo che per la revisione non c'è problema.

    Lo scarico completamente libero lo uso solo quando vado nelle piste che non hanno limitazioni fonometriche, ti assicuro che è insopportabile, una vera vettura da corsa, ha una risonanza devastante a 2000g/m che rimane identica se hai i finestrini aperti o chiusi, in compenso il sound è da sballo totale, bassissimo e cupo come i Corvettoni americanti e vibrante in alto.

    In configurazione stradale giro con la xpipe libera ed il terminale originale, la differenza di sound è impercettibile rispetto all'originale quando sei al minimo o a gas costante, quando apri tutto diventa appena più rumorosa dell'originale.
     
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    E dillo che metti benzina a 130 ottani!!!!:mrgreen:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A me basterebbe la 102. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    No, ormai non potrei più permettermela.
     
  10. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    solo una piccola precisazione : da originali andavo un pò avanti io

    quanto a massi direi di metterti d'accordo... prima hai scritto che su un aspirato la mappa non da risultati apprezzabili, poi hai scritto che la tua M6 è mappata e anche bene...
     
  11. TonyStark

    TonyStark Kartista

    70
    1
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    227
    Hem... MB S*K
    Ero fuori per lavoro ma leggendo qualche battuta precedente avete parlato

    di centraline... e non sono riuscito ad inserirmi....

    Qualcuno ha rimappato la sua centralina, se si dove??

    Io leggendo e navigando qua e la sarei indeciso tra questi due....

    http://www.toptuning.it/it/centraline/BMW-Z4-ROADSTER-M-3.2-343CV_1616.htm

    http://www.digitalmotor.it/HIGHSPEED.HTM

    Consigli??

    Avete anche scritto che è quasi impossibile guadagnare 20CV con solo la centralina!!

    Tra quese due rimappature ballano 5cv e 27Nm, possibile???

    Dite che sono gonfiati??

    Ha, anche 200euro!!

    Grazie......

    io uso BluSuper dell'Eni (Agip) e mi trovo da dio.....
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    prima cosa bel nickname :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    seconda, è sconsigliato mappare da loro perchè altro non fanno se non caricarti un software già pronto. Ben diverso da una mappa ad hoc che paghi di più ma che ti fornisce tutta un'altra qualità.

    Soprattutto su un aspirato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quotone
     
  14. TonyStark

    TonyStark Kartista

    70
    1
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    227
    Hem... MB S*K
    Grazie per in Nick.

    Ti caricano un software gia pronto..... Esatto, ma immagino sia lo sviluppo di ore

    e ore di prove, perciò non dovrei avere sfighe varie, o se ci sono state

    nel passato con altri clienti, il software si è migliorato nel tempo....

    Può essere, no??

    Se invece vai da uno che te la fa sul momento.... potresti avere quelle sfighe...

    vedi sopra....

    Oppure vai da uno che ha due "#####" cosi, è ti fa un lavoro perfetto!!

    Ecco bene, qualcuno lo conosce, ce stato?? come si è trovato??

    Grazie!!
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    qui sul forum...abbiamo ice71, zona Roma se non sbaglio...ed RPcorse dell'utente AR147, di Torino.

    io per motivi di comodità mi sono recato in giornata da AR147, tempo due ore di chiacchiere un caffè e mi ha preparato lui la mappa fatta appositamente.

    quindi, un software fatto per la massa rischia di non soddisfarti a pieno, preferisco un servizio dedicato, inoltre sono utenti e son disponibili praticamente sempre.

    Io appena ho una domanda o dubbio mando due tre PM oppure diretto un sms..
     
  16. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ice71 ha già mappato la Z4 M, non la mia perchè la sto vendendo, ma sul forum già qualcuno ha mappato la "nostra" macchina da lui!!

    Inoltre la conosce molto bene la Z4!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. TonyStark

    TonyStark Kartista

    70
    1
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    227
    Hem... MB S*K
    Azz....

    Roma... se poi ho qualche problema la vedo grigia......

    è per quello che pensavo una cosa, magari come dici tu non sarà super ottimizzata per il motore in questione, ma sicuro sfighe a distanza di 4-5 anni non dovrebbero più essercene.....

    Mentre una cosa ad hoc, se veramente fatta come si deve, magari qualche rifinitura potrebbe saltar fuori....

    Boo.....

    Ciao!
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questo è perchè Nicola sta ancora imparando a cambiare ... :mrgreen:
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    no, la prova era in una marcia sola, dai bassi fino al limitatore, nessuna cambiata... magari era meno reattivo a dare gas perchè annebbiato dalla digestione di qualche chilo di tramezzino :mrgreen:
     
  20. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    io con il golf gti pompa a 250cv ho avuto un paio di problemini a livello candele con la WR100
     

Condividi questa Pagina