per 30cv in più? l'avrei fatto anche io, e subito. attualmente sto pensando se fare il centrale e eliminare il kat..mi hanno proposto il magnaflow /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Considerando che è un aspirato...credo tu abbia impiegato il tuo denaro al meglio. Un paio di domande: il rumore e la risonanza non sono eccessivi all'interno dell'abitacolo? In caso di misurazione dei gas di scarico da parte delle forze dell'ordine? Per la revisione come fai, rimetti i cat o riesci a farla passare lo stesso....
Attenzione perchè prima di fare la modifica mi sono informato per benino, non tutti gli aspirati guadagnano con l'eliminazione dei kat, io avevo fatto fare una proiezione al socio di Ice, che è ha fatto la tesi di laurea sulla fluidodinamica degli scarichi ed abbiamo verificato sulla carta che l'incremento ci sarebbe stato. Ad esempio fino a 2500g/m la macchina ha perso qualcosina ed ha guadagnato tantissimo ai medi regimi, ai medi siamo nell'ordine del 7% di incremento ed al massimo regime intorno al 4%. E' più corretto quindi che ti rifai a delle percentuali di incremento rispetto alla potenza del motore, complessivamente io ho guadagnato il 7,5% tra mappa e scarico libero. La cosa veramente stupefacente è che Simone mi aveva dato una forchetta strettissima di incremento, che è risultata esattamente pari a quella misurata con il performance box dopo la modifica.
La modifica che ho fatto è reversibile, diciamo che per la revisione non c'è problema. Lo scarico completamente libero lo uso solo quando vado nelle piste che non hanno limitazioni fonometriche, ti assicuro che è insopportabile, una vera vettura da corsa, ha una risonanza devastante a 2000g/m che rimane identica se hai i finestrini aperti o chiusi, in compenso il sound è da sballo totale, bassissimo e cupo come i Corvettoni americanti e vibrante in alto. In configurazione stradale giro con la xpipe libera ed il terminale originale, la differenza di sound è impercettibile rispetto all'originale quando sei al minimo o a gas costante, quando apri tutto diventa appena più rumorosa dell'originale.
solo una piccola precisazione : da originali andavo un pò avanti io quanto a massi direi di metterti d'accordo... prima hai scritto che su un aspirato la mappa non da risultati apprezzabili, poi hai scritto che la tua M6 è mappata e anche bene...
Ero fuori per lavoro ma leggendo qualche battuta precedente avete parlato di centraline... e non sono riuscito ad inserirmi.... Qualcuno ha rimappato la sua centralina, se si dove?? Io leggendo e navigando qua e la sarei indeciso tra questi due.... http://www.toptuning.it/it/centraline/BMW-Z4-ROADSTER-M-3.2-343CV_1616.htm http://www.digitalmotor.it/HIGHSPEED.HTM Consigli?? Avete anche scritto che è quasi impossibile guadagnare 20CV con solo la centralina!! Tra quese due rimappature ballano 5cv e 27Nm, possibile??? Dite che sono gonfiati?? Ha, anche 200euro!! Grazie...... io uso BluSuper dell'Eni (Agip) e mi trovo da dio.....
prima cosa bel nickname /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> seconda, è sconsigliato mappare da loro perchè altro non fanno se non caricarti un software già pronto. Ben diverso da una mappa ad hoc che paghi di più ma che ti fornisce tutta un'altra qualità. Soprattutto su un aspirato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per in Nick. Ti caricano un software gia pronto..... Esatto, ma immagino sia lo sviluppo di ore e ore di prove, perciò non dovrei avere sfighe varie, o se ci sono state nel passato con altri clienti, il software si è migliorato nel tempo.... Può essere, no?? Se invece vai da uno che te la fa sul momento.... potresti avere quelle sfighe... vedi sopra.... Oppure vai da uno che ha due "#####" cosi, è ti fa un lavoro perfetto!! Ecco bene, qualcuno lo conosce, ce stato?? come si è trovato?? Grazie!!
qui sul forum...abbiamo ice71, zona Roma se non sbaglio...ed RPcorse dell'utente AR147, di Torino. io per motivi di comodità mi sono recato in giornata da AR147, tempo due ore di chiacchiere un caffè e mi ha preparato lui la mappa fatta appositamente. quindi, un software fatto per la massa rischia di non soddisfarti a pieno, preferisco un servizio dedicato, inoltre sono utenti e son disponibili praticamente sempre. Io appena ho una domanda o dubbio mando due tre PM oppure diretto un sms..
Ice71 ha già mappato la Z4 M, non la mia perchè la sto vendendo, ma sul forum già qualcuno ha mappato la "nostra" macchina da lui!! Inoltre la conosce molto bene la Z4!!
Azz.... Roma... se poi ho qualche problema la vedo grigia...... è per quello che pensavo una cosa, magari come dici tu non sarà super ottimizzata per il motore in questione, ma sicuro sfighe a distanza di 4-5 anni non dovrebbero più essercene..... Mentre una cosa ad hoc, se veramente fatta come si deve, magari qualche rifinitura potrebbe saltar fuori.... Boo..... Ciao!
no, la prova era in una marcia sola, dai bassi fino al limitatore, nessuna cambiata... magari era meno reattivo a dare gas perchè annebbiato dalla digestione di qualche chilo di tramezzino