Ciao ragazzi, Ringrazio @mumm121 per avermi spronato a presentarvela… Molti di voi sanno che a seguito dello slittamento x1 23d M a fine giugno ho disdettato il contratto e mi sono messo alla ricerca di qualcosa che potesse arrivare prima… e sono passato dal guardare la E pace e poi ho fatto un passaggio anche su Audì dove in maniera del tutto inaspettata ho trovato quella che è poi diventata la mia auto. È stato un ordine effettuato da un cliente che poi per problemi personali non è più riuscito a saldare e ritritare quindi la concessionaria l’ha destinata alla vendita. Q5 SPb 204cv gasolio come da foto… che dire avendola ritirata ieir e provenendo da bmw devo conoscerla ancora bene ( come passare da apple ad Android) dopo anni di bmw dove mi sentivo sempre a casa ora devo prendere nuovamente confidenza sia con l’auto che con l’elettronica di bordo. Per ora posso solo dire che il confort è decisamente molto alto e con i 21 ha una bella guidabilità pur rimanendo non troppo rigida… però ha 200km quindi davvero primissime impressioni
A parte i cerchi troppo grandi per i miei gusti, bella (nel suo essere brutta per natura della tipologia di auto ). Il mio collega con la RSQ5 ne e' soddisfattissimo, non solo di motore.
Luca, amico mio, ti rinnovo i complimenti per il tuo nuovo acquisto.Con il cambio con x1 , che sai bene sto aspettando anche io, sicuramente ci hai guadagnato.Ti auguro di ricevere tante soddisfazioni dal tuo nuovo mezzo.
Anche secondo me i cerchi sono esagerati (soprattutto con questa motorizzazione fiacca). RSQ5? Non sapevo esistesse, come è motorizzata? Secondo me confondi con SQ5
Ah può essere. Mi ricordo dei cerchi da calessse e una pecetta dietro con del rosso. Facile che la R me la sia sognata. È che qui le S sono più rare delle RS
Non è il 6 cilindri sicuramente ma prima di prenderla mi sono letto un po’ di prove e mi ha stupito il comparto prestazionale di questa vettura considerata massa e cavalleria ( da prova 4r 222km/h e 7”6 sa 0-100 mentre Auto 220km/h e 7”2 per dire due dati che mi sono rimasti impressi). Poi ovvio che l’estetica sia soggettiva.
Azz, sei passato dal cassonetto al container! Auto progettata a cavallo dello scandalo sulle emissioni, dovrebbe conservare la qualità costruttiva Audi "di una volta". Congratulazioni e buona guida!
IMHO la Q5 è un po' noiosa più che altro perchè è ancora la stessa vettura del 2008. La SB è stata creata per star dietro alla concorrenza, ma di fatto è sempre quella. A livello di puro design preferisco la Q3SB, ma solo perchè ricorda un po' la linea della Urus. Come meccanica preferisco la Q5. Quanto al motore, sempre IMHO credo che in Audi sia più azzeccato il 2 litri 4 cilindri. In BMW invece andrei rigorosamente sul 6 cilindri.
Ti dico in tutta onestà che faccio fatica a riconoscere la mia da qualsiasi altra Audi bianca bassa nel parcheggio dell'Esselunga, non ho proprio idea di che modello tu stia citando. Meccanicamente dovrebbe essere un'A4 rialzata.
Concordo: per me le ultime generazioni di A4 e A6 sono indistinguibili le une dalle altre. Il che è anche un pregio.
Sai su che numero è stata provata? A me non sembrano dati di rilievo (su zeperfs ho letto il km. da fermo in 29.9"), inoltre bisognerebbe vedere con che gommatura sono stati rilevati. Detto questo, concordo con il buon @Sam_Cooper, deve piacere a te, non ad altri