E' arrivata la nuova auto da battaglia in famiglia, che utilizzeranno tutti. E' stata presa al posto di un'Astra 1,6 del 1997 che utilizzava mia nonna. Si tratta di una Grande Punto 1.2 Dynamic 5p base senza nessun accessorio, grigia con interni blu. Nel weekend la provo per bene, per vedere come va. Lunedì ha già l'appuntamento per essere gasata
OTTIMA. Per tre mesi ho usato la GPunto 1.3 dei miei e devo dire che l'ho apprezzata tantissimo. Stamattina sono uscito con la Punto ed in ordine: sono andato a prendere i sanitari per la casa nuova, sono passato a comprare 2 climatizzatori ed una caldaia, portato per due volte a casa tutto e poi via ad accompagnare i miei nonni e mia madre. Tutto senza consumare un caiser, nella comodità (è più comoda e spaziosa della E92) e con una spesa minima (rispetto ai prezzi che ci sono in giro).Non ultimo ci fai pure una figura discreta perchè è molto bella!
Perchè la 1.2 e la 1.4 in città vanno praticamente uguali, e per la 1.2 hanno fatto un sconto maggiore (oltre che avere un costo di mantenimento più basso). Diesel niente, l'Astra aveva 67000Km. E poi la 1.3 75CV costa come la 1.4 starjet
Il diesel non lo puoi gasare... tra qualche anno bloccheranno anche i diesel euro4 perchè ci saranno i blocchi sempre più restrittivi. Con il gas giri sempre e mettendolo da subito come ha fatto ElNino e tenendo l'auto tanto tempo come fa lui era la soluzione migliore economicamente anche se non la più modiala! :wink:
Complimenti. Personalmente avrei preso la 1.4 perchè gasandola la caricherai di peso, e renderà un pelo meno. Ma è una inezia, per il resto ottima auto :wink:
Bè il 1.2 a gas sarà un bel kiodo anche se nn consumerà niente; come auto a risparmio và + ke bene!!!
da possessore di una G.Punto 1.2 Dynamic Blu ti faccio i miei complimenti x l'ottima scelta..... il 1.2 è piantato se badi ai consumi,in città però va davvero benissimo...e viste le città di oggi è inutile andar su con le potenze e le cilindrate...tanti soldi x nulla...in città in coda al semaforo si va tutti uguali!!!!
Ho fatto prendere alla mia sorellina la nuova corsa 3p(che dovrebbe essere la gpunto vestita dalla opel vero?)1.3 mjet 75cv....un chiodo!!Porco cane non mi tocca fargliela rimappare?75cv su quell'auto sono veramente una miseria...e consuma abbastanza pure!arriva a fatica a 18km/l Qualcuno (di malato come me)ha già fatto riprogrammare la centralina? Telaisticamente parlando è validissima,e meglio rifinita rispetto alla gpunto.Soprattutto all'interno.
Io ho la Punto 1.3Multijet 70cv e naturalmente l'ho fatta rimappare a circa 90cv.... La mappa ha aiutato soprattutto x le salite dove va su ke è una bellezza anche di 4 e la ripresa!!! Per la vel max poca roba.... Nn t'aspettare il salto di qualità anche xchè è sempre un 1248 e la tua Corsa pesa + della mia, ma certamente t'aiuterà!!!:wink: Falla senza problemi!!!
Grazie delle info! Adesso è quasi difficile fare un sorpasso.O meglio,bisogna prendere le relative precauzioni.Sarà che son abituato ad altre potenze con la mia auto ma la polo 1.2 di mia madre sembra più sprintosa.Probabilmente pesa un bel po' meno della Corsa. Dove sei andato a far la mappatura?Costi? Grassie