Anche come arredamento farebbero la loro porca figura. Vieni a trovarmi un sabato in zona laghi, dicono che il blu e il verde stiano bene insieme..
https://www.bmwblog.com/2021/11/26/bmw-m240i-xdrive-porsche-718-cayman/ Non conosco il tedesco e nel video non fanno neanche vedere il giro cronometrato. Ma a me sinceramente fa ridere leggere che una M240i xdrive, 3.0 da 374cv è complessivamente migliore di una 718 Cayman 2.0 da 300cv, perché nonostante la Cayman sia di pochissimo più veloce su giro, offre complessivamente più cose e va più sul dritto. Che offra complessivamente più cose mi sembra evidente, è un altro segmento, oltre a essere un modello più nuovo a livello tecnologico. La 718 detto brutalmente è un restyling(a mio avviso riuscitissimo) della 981, quindi con la parte multimediale un po' datata. Che poi vada di più sul dritto con quei cv e quella coppia in più mi sembra un'altra cosa scontata. Mi sarei aspettato invece che la Cayman prendesse 2 secondi di ritardo su giro, felicissimo invece di vedere che girano uguali.
Forse è complessivamente più vivibile, completa e sfruttabile ma come puro handling per me non c’è storia. Ed infatti nonostante il gap di potenza il cronometro parla chiaro.
Porsche ha questa magia nel rendere anche un'auto "entry level" macchine anche da pista che danno la paga a rivali più cavallate. Mi sarei aspettato che la rivale diretta fosse la Cayman S, invece basta la Cayman liscia.....tanto di cappello come sempre alla casa di Stoccarda!
Non è che sia proprio una trovata di Porsche. Anzi, avevano appena cominciato a ricarrozzare i maggiolini, che Sir. A. C. B. Chapman vendeva già da qualche anno e con discreto successo quell'affare che ancora oggi mette in fila buona parte della gamma tedesca. Si chiama rapporto peso potenza. Il problema è che solo uno dei termini di questo rapporto fa andare in brodo di giuggiole gli automobilisti. E non è il peso.
infatti la bravura delle coupe/cabrio Porsche secondo me non sono i numeri assoluti che sono in grado di fare ma i numeri che permettono a chiunque di fare, in un "coso" che si puo' usare tutti i giorni. E' il bilanciare le due cose che e' difficile.
Ovviamente concordo. Mi sarei aspettato solo un confronto più sulla sportività con test magari di ripresa, frenata, slalom e il giro completo in pista. Il problema è che la Cayman S andava troppo Le nuove Cayman/Boxster si dice che saranno solo elettriche, e addio Porsche leggere. Sono andato per curiosità a guardare i dati della M240i xdrive: 1690kg e 4,53metri di lunghezza. Giusto per confronto, una serie 1 coupé era 4,36metri, la serie 2 coupé 4,43metri. O si inventano una BMW serie 0,5 o si può mettere una pietra sopra BMW nell'ambito sportivo e piacere di guida.
Io non sarei così disfattista in fatto di prossime Cayman elettriche: guardate la Taycan che combina....ed è un affare da 23quintali....
mi sembra che la Cayman 2 litri sia cresciuta di prezzo; adesso parte da 61.000 euro più la messa in strada; il che significa 63.000; poi occorre qualche accessorio come pneumatici e sospensioni più sportive e si arriva a superare i 65.000 euro; non so che sconti sia possibile ottenere
Se uno non si accontenta del base che più base non si può, si passano comodamente i 70-75k, rimanendo comunque ben distanti dal "full optional". Ho provato per diletto a fare una Cayman T full optional e sono usciti 123.500 euro
ciao; anche la versione base con qualche accessorio( cerchi e PASM) ha tutto quello che mi servirebbe, o almeno quello che mi piacerebbe; non vorrei altro. Rimane una macchina "perfetta"; sportivissima ma allo stesso tempo normalmente utilizzabile, anche per viaggi lunghi
Siamo sempre nel pour parler, al momento non ci sono modifiche in vista, ma volevo una vostra opinione riguardo ai dischi della Girodisc con campana in ergal. Vedo che sono molto gettonati come upgrade sulle Porsche. Non sono sicuramente economici (1.4/1.500 gli anteriori, 1.2/1.300 i posteriori) e nonostante siano più grandi degli orginali non richiedono il cambio pinza. Cosa ne pensate? Potrebbe aver senso il solo upgrade anteriore o è una porcata?
Che alternative ci sarebbero per migliorare l'impianto frenante senza cambiarlo completamente? Il bello di Ale_72 Come diceva un mio caro insegnante, "l'importante nella comunicazione è non essere fraintendibili!"
In quali occasioni si e' dimostrato insufficiente? Perche' io non ho mai riscontrato questo problema ne sulla 987 ne sulla 997 (e soprendentemente neanche sulla 964, una volta spurgato). Anzi, si sono sempre dimostrati sovradimensionati, anche nelle mie discese al cazzeggio dai passi, quindi frenando troppo e male per evitare lo sguardo incazzoso della moglie.