Benvenuta Bluecay718! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Benvenuta Bluecay718!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale86, 15 Agosto 2021.

  1. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Anche come arredamento farebbero la loro porca figura.

    Vieni a trovarmi un sabato in zona laghi, dicono che il blu e il verde stiano bene insieme..
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.004
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh si anche perche' l'altra volta manco il tempo di un aperitivo.
     
  3. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    https://www.bmwblog.com/2021/11/26/bmw-m240i-xdrive-porsche-718-cayman/

    Non conosco il tedesco e nel video non fanno neanche vedere il giro cronometrato. Ma a me sinceramente fa ridere leggere che una M240i xdrive, 3.0 da 374cv è complessivamente migliore di una 718 Cayman 2.0 da 300cv, perché nonostante la Cayman sia di pochissimo più veloce su giro, offre complessivamente più cose e va più sul dritto.

    Che offra complessivamente più cose mi sembra evidente, è un altro segmento, oltre a essere un modello più nuovo a livello tecnologico. La 718 detto brutalmente è un restyling(a mio avviso riuscitissimo) della 981, quindi con la parte multimediale un po' datata.
    Che poi vada di più sul dritto con quei cv e quella coppia in più mi sembra un'altra cosa scontata.

    Mi sarei aspettato invece che la Cayman prendesse 2 secondi di ritardo su giro, felicissimo invece di vedere che girano uguali.
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Forse è complessivamente più vivibile, completa e sfruttabile ma come puro handling per me non c’è storia. Ed infatti nonostante il gap di potenza il cronometro parla chiaro.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Porsche ha questa magia nel rendere anche un'auto "entry level" macchine anche da pista che danno la paga a rivali più cavallate. Mi sarei aspettato che la rivale diretta fosse la Cayman S, invece basta la Cayman liscia.....tanto di cappello come sempre alla casa di Stoccarda!
     
    A Ale86 e giacomo piace questo messaggio.
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.324
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non è che sia proprio una trovata di Porsche.
    Anzi, avevano appena cominciato a ricarrozzare i maggiolini, che Sir. A. C. B. Chapman vendeva già da qualche anno e con discreto successo quell'affare che ancora oggi mette in fila buona parte della gamma tedesca.

    Si chiama rapporto peso potenza.
    Il problema è che solo uno dei termini di questo rapporto fa andare in brodo di giuggiole gli automobilisti. E non è il peso.
     
    A Ale86, 070, nivola e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.004
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    infatti la bravura delle coupe/cabrio Porsche secondo me non sono i numeri assoluti che sono in grado di fare ma i numeri che permettono a chiunque di fare, in un "coso" che si puo' usare tutti i giorni. E' il bilanciare le due cose che e' difficile.
     
    A Ale86, 070, wpc692 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Ovviamente concordo. Mi sarei aspettato solo un confronto più sulla sportività con test magari di ripresa, frenata, slalom e il giro completo in pista.

    Il problema è che la Cayman S andava troppo:lol:

    Le nuove Cayman/Boxster si dice che saranno solo elettriche, e addio Porsche leggere.

    Sono andato per curiosità a guardare i dati della M240i xdrive: 1690kg e 4,53metri di lunghezza.
    Giusto per confronto, una serie 1 coupé era 4,36metri, la serie 2 coupé 4,43metri.

    O si inventano una BMW serie 0,5 o si può mettere una pietra sopra BMW nell'ambito sportivo e piacere di guida.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io non sarei così disfattista in fatto di prossime Cayman elettriche: guardate la Taycan che combina....ed è un affare da 23quintali....
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.324
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Le piste faranno turni da 3 minuti + 27 di ricarica! :cool:
     
    A Ale86, 070, nivola e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    mi sembra che la Cayman 2 litri sia cresciuta di prezzo; adesso parte da 61.000 euro più la messa in strada; il che significa 63.000; poi occorre qualche accessorio come pneumatici e sospensioni più sportive e si arriva a superare i 65.000 euro; non so che sconti sia possibile ottenere
     
  12. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Una pacca sulla spalla + pack manutenzione, sarebbe già un discreto successo.
     
  13. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Se uno non si accontenta del base che più base non si può, si passano comodamente i 70-75k, rimanendo comunque ben distanti dal "full optional".
    Ho provato per diletto a fare una Cayman T full optional e sono usciti 123.500 euro :haha
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao;
    anche la versione base con qualche accessorio( cerchi e PASM) ha tutto quello che mi servirebbe, o almeno quello che mi piacerebbe; non vorrei altro.
    Rimane una macchina "perfetta"; sportivissima ma allo stesso tempo normalmente utilizzabile, anche per viaggi lunghi
     
  15. superstorti

    superstorti Kartista

    137
    65
    28 Novembre 2014
    Milano
    Reputazione:
    11.835.039
    ex 120d E87----> 140i F21
    Esagerata e colore stupendo! Complimenti!!
     
    A Ale86 piace questo elemento.
  16. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Siamo sempre nel pour parler, al momento non ci sono modifiche in vista, ma volevo una vostra opinione riguardo ai dischi della Girodisc con campana in ergal.
    14-39-40-a1-122.jpg



    Vedo che sono molto gettonati come upgrade sulle Porsche. Non sono sicuramente economici (1.4/1.500 gli anteriori, 1.2/1.300 i posteriori) e nonostante siano più grandi degli orginali non richiedono il cambio pinza.

    Cosa ne pensate? Potrebbe aver senso il solo upgrade anteriore o è una porcata?
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.004
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se hai soldi da buttare nel cesso, vale tutto.
     
    A Satta piace questo elemento.
  18. superstorti

    superstorti Kartista

    137
    65
    28 Novembre 2014
    Milano
    Reputazione:
    11.835.039
    ex 120d E87----> 140i F21
    ...La tocca piano... :D
     
    A Satta e Ale86 piace questo messaggio.
  19. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Che alternative ci sarebbero per migliorare l'impianto frenante senza cambiarlo completamente?
    Il bello di Ale_72 :lol: Come diceva un mio caro insegnante, "l'importante nella comunicazione è non essere fraintendibili!"
     
    A Satta e nivola piace questo messaggio.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.004
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In quali occasioni si e' dimostrato insufficiente? Perche' io non ho mai riscontrato questo problema ne sulla 987 ne sulla 997 (e soprendentemente neanche sulla 964, una volta spurgato). Anzi, si sono sempre dimostrati sovradimensionati, anche nelle mie discese al cazzeggio dai passi, quindi frenando troppo e male per evitare lo sguardo incazzoso della moglie.
     
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina