Con la mitica E46 ci eravamo lasciati così... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90703&highlight=320d+136cv Dopo un'attenta riflessione sulla E90 (mio zio non l'ha proprio digerita a livello estetico: a cominciare dalla calandra doppio rene con i baffi cromati, passando per il cofano a becco d'anatra ed il posteriore , vero tallone d'Achille dell'auto a causa di quei fanali stile Primera e concludendo con gli interni, un po' poveri e sterili senza Navigatore...) siamo arrivati a questa conclusione: aspettare la nuova serie3 e colmare il tempo rimanente con una.....BMW SERIE 3 E46!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La seconda. Questa volta si tratta di una 2000 150cv. L'abbiamo ritirata proprio oggi all'autosalone dove era esposta. La macchina è in versione Eletta , 6 marce, di fine 2004 (targata CR....) Euro4. 85.000 kilometri completamente tagliandati, garantita per un anno. Carrozzeria: splendido il colore (secondo me) dopo tanti anni di argento metallizzato, si passa al verde fondo di bottiglia. Bello ma credo scomodo. La carrozzeria è in buono stato. L'unica parte da rifare è lo sportello posteriore destro leggermente abbozzato e con la modanatura leggermente rotta...Si farà in seguito, appena ci sarà un pò di tempo insieme ad una bella lucidata generale per farla splendere ancora di più ed eliminare qualche righettina da autolovaggio. Interni: passare dalla pelle al tessuto è, dal punto di vista estetico, un po' triste. Però, appena appoggiate le chiappette nell'auto in questa giornata di fine maggio, ci si rende conto di quanto la pelle sia allo stesso tempo accaldante. Modanature si serie: sobrie ma eleganti. Il volante è quello di serie: già si pensa a sostituirlo. ***E qui nasce il primo dubbio: E' possibile sostituire il volante standard e metterne uno sportivo con comandi multifunzionali?*** Sono proprio contento che mio zio abbia ripreso questa splendida auto, a mio avviso la più bella serie3 di sempre. Adesso la porterà da un suo amico per un check-up totale. Vedremo cosa verrà fuori. Credo nulla. Anche perchè tuttosommato, è una delle ultime e non dovrebbe avere problemi di nessun genere, turbina inclusa. Grazie a chi vorrà rispondere al mio quesito. Dimenticavo, l'auto è anche dotata di antifurto, cerchi in lega da 16 Styling 279 e FORTUNATAMENTE anche del DSC: non ricordo se quest'ultimo è rimasto optional fino alla fine della produzione oppure è stato montanto di serie sugli esemplari di fine serie...
Il costo non è dovrebbe essere un problema ( a meno che non costi più di 1000 euro..). Ma grazie per avermi confermato che l'operazione è possibile. E' vero, la passione è tale proprio perchè non razionale...
con 500 nuovo non lo prendi! solo l'airbag costa sui 600€ mentre circa 350€ il volante....altrimenti come ti è stato detto devi girare su ebay e comprarlo a pezzi o già assemblato!! io l'ho preso a pezzi...:wink: