Nel parco auto aziendale è arrivata la batmobile. Tra la 911, l'X5, le 3 A8, la smart, la 600, le golf e la mini ora si aggiunge la Continental GT. Finora ci ho fatto una ventina di km, la recensione completa la farò ad un viaggetto più lungo. Esteticamente e personalmente non mi piace, troppo alta e pesante e con queste premesse e lo stesso scetticismo l'ho messa in moto la prima volta. Il rumore dagli scarichi è fantastico....e già li se ne va un po' di pregiudizio...poi ti guardi intorno e vedi solo pelle...ovunque, pure sul cielo. I comandi e le finiture interne sono impeccabili così come anche la quantità di informazioni che ti fornisce il bc. Ha pure una guida memorizzata per le funzioni dell'auto. I 560 cavalli si sentono, ma non come senti i 385 della porsche...molto meno. Per lo meno finchè non guardi il contakm e ti trovi a 200 all'ora dopo pochi secondi. Con il cambio in S in partenza, sgomma sulle 4 ruote tanti sono i cavalli da scaricare. Non ho ancora capito a quale velocità si alza lo spoiler posteriore, comunque c'è anche quello. La frenata è paurosa, siamo sui livelli della porsche nonostante il peso. Ho fatto rettilinei e poco misto, la tenuta è notevole e le regolazioni sull'assetto variabile sono in grado di darti un sensibile range tra l'assetto confortevole di serie e quello irrigidito e ribassato. L'impianto stereo di serie non l'ho provato tanto è bello il suono del 12 cilindri biturbo. I consumi sono una cosa stranissima, se vai piano fa i 5 se corri i 4. Tanto vale correre.
veramente molto bella la GT a me piace un casino dalla prima volta che l'ho vista!e chissenefrega se pesa come un camion,mica è un'auto da pista!è esagerata in tutto...ora aspetto una bella recensione completa dettagliata condita da qualche fotina...
Io ho girato per un po' con la GT Speed che avevamo in fabbrica per dei confronti, poi vi racconterò qualcosa