Ciao ragazzi:wink: tra pochi giorni la mia "carolina" tocca la soglia dei 200000km...e fortunatamente appena finita la garanzia mi sono messo a farmi i tagliandi da solo senza avere nessun problema!!!ma la cosa che non ho mai fatto e la pulizia del debimetro e quello dei condotti!!! la macchina va che uno spettacolo ma se potrei fare qualcosa per farla stare meglio lo farei subito!! cosa mi consigliate???
Complimenti per i km.. Il debimetro sono in molti che dicono non si possa pulire, però c'è un reportage di Gabo molto ben fatto (sez. fai da te) che ti guida passo passo. Per i condotti d'aspirazione ti consiglio viavamente di smontare il collettore e pulirlo a mano con detergenti, olter a dare un occhio alle lamelle: non utilizzare pseudo-prodotti pulenti senza smontare il collettore, perchè se non è mai stato fatto, non hai idea della morchia che c'è, soprattutto dove va a finire? Se non riesci un onesto meccanico generico in un paio d'ore smonta e rimonta. E già che ci sei, verificare lo sato delle candelette non sarebbe male. Buon lavoro
bè è una resistenza, metti la portata su ohm e vedi che valore ti da, dovrebbe essere molto basso (quindi molta corrente che ci scorre attraverso) per riscaldare in fretta. PS il collettore si pulisce bene con l'idrogetto o lancia come la chiamate, io in 10 minuti l'ho fatto diventare nuovo. ovviamente prima levategli il sensore e attappate quelli esterni :wink: saluti coals