benefici egr staccata | BMWpassion forum e blog

benefici egr staccata

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da TIZIANO, 5 Gennaio 2005.

  1. TIZIANO

    TIZIANO Kartista

    142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ho visto i forum precedenti sull'egr, ho provato a staccarla e devo dire che ho visto un bel po' di beneficio.
    1. specialmente a bassi regimi la macchina sale molto meglio senza strappi.
    2. fuma molto meno.
    3. Da fermo prima quando acceleravo verso i 1500giri il motore grattava, ora non lo fa più.
    4. Mi sembra però che al minimo il motore sia leggermente più rumoroso.
    5. Io abito in trentino e quindi ora fa freddo e mi sembra che la il motore ci metta un pò di più a scaldare.


    Potrebbero esserci dei problemi secondo voi per questa modifica, sia a livello di meccanica che di revisione?
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Re: benefici egr staccata

    Anche io ho staccato l'EGR e noto come te che ci vuole più tempo per far andare in temperatura l'auto...

    Anche io sono Trentino :mrgreen:
     
  3. TIZIANO

    TIZIANO Kartista

    142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    E come rumore al minimo ne fa leggermente di piu o no?
    E alla revisione come andra'?
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il rumore è rimasto inviariato... la fumosità si è abbassata drasticamente! :biggrin:

    Per la revisione non saprei... basta riattacare il tubicino al se c'è qualche valore fuori posto!
     
  5. TIZIANO

    TIZIANO Kartista

    142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    ti ringrazio.Ho sentito in qualche forum che ci possono essere guai al catalizzatore.
    Cosa ne pensi?
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Questo non lo sapevo! :eek:
    Dove lo hai letto?
     
  7. TIZIANO

    TIZIANO Kartista

    142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    vedi nel forum meccanica e elettronica all'argomento ancora valvola egr
    utente gmb79
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma perchè il catalizzatore sui diesel per funzionare bene deve essere insudiciato di melma oleosa? :mrgreen: io penso di no
     
  9. TIZIANO

    TIZIANO Kartista

    142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Condivido il tuo parere, dopo che poi ho visto in che condizioni era la valvola quando lo tolta per pulirla,uno pezzo di catrame.
     
  10. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    giusto per curiosità, qualcuno di voi sa se sul 120d, dato che euro 4, staccando il tubicino ci sia il pericolo di recovery della centralina?
    qualcuno ci ha già provato? :mrgreen:
     
  11. TIZIANO

    TIZIANO Kartista

    142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    sulla mia 320d 136kw staccando il tubicino non da nessun problema alla centralina.La valvola egr della mia lavora per depressione e quindi la centralina non interviene.
     
  12. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Guardando il mio motore, sapete dirmi cerchiando la valvola egr dove si trova...

    [​IMG]

    Davvero ci sono tutti sti benefici?
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Tu non ce l'hai! :mrgreen:
     
  14. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    c'è solo sui diesel... :mrgreen:
     
  15. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    la tua è benzina dunque non hai questi problemi di imbrattamenti eccessivi, comunque anche tu hai una egr ma solo per il riciclo di gas e lavora diversamente da quella diesel
     
  16. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Va pulita ogni tanto?

    Potrebbero esserci benefici?
     
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Leggendo qua e la i tuoi post mi sembra di capire che sei alla disperata ricerca di potenza! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Esatto come hai fatto ad indovinare? :cry:

    Passando da una tipo 1.4 agt con 80 cv ad un 3.16 105 cv 1999 mi era sembrato di fare un bel passo, pero' quando capita di trovare un po di auto + prestanti che ti passano avanti ti viene la tristezza, ora ho solo 118 cv ma non bastano mai :frown: come minimo ce ne vorrebbero 150
     
  19. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Dalla Tipo alla 3er hai 20cv in più ma anche un bel po' di peso in più!
    Ma come mai hai preso una motorizzazione così sottodimensionata?

    Se sei disposto a spendere un pochetto riesci a tirare su un po' di potenza... dipende dagli €€€ e da che livello di illegalità sei disposto a mettere in ballo! :mrgreen:
     
  20. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Sopratutto €€€€€€€€€ :mrgreen:
     

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