Bene i freni funzionano

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da aristoweb, 6 Dicembre 2004.

1. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Oggi ho avuto modo di provare probabilmente la frenata di emergenza più grande di quasi 2 anni di possesso della mia BMW 330d.

Su una statale trafficata una golf III è davanti a me ed è sicuramente a gas visto che fa un puzzo incredibile.

Decido allora di superarlo, il tipo vedendo che accelero si mette ad accelerare di colpo e si mette quasi tutto a sinistra per impedirmi il sorpasso :eek:

Sempre mantenendo i nervi a posto allora scalo di terza e in un attimo di spazio lo passo quasi a 100 km /h.

Davanti a me però un vecchiaccio flemmoso (spero non tutti i cari anziani siano così), stava svoltando a sinistra ad un distributore, però si è messo a svoltare di botto e senza freccia :evil: quindi mi costringe ad inchiodare in piena accelerazione ed in fase di sorpasso.

Frenata fragorosa con tanto di sgommatina nonostante sia entrato l'ABS.

Quello che mi ha sorpreso è stata la grande efficacia della frenata della mia bambinella, l'auto non si è affatto scomposta ed ha frenato molto efficaciemente salvandomi!

Non vi dico la rabbia per quello della Golf III e per il vecchiaccio maledetto, in quel momento me li volevo mangiare.

Allora vedo che i due svoltano entrambi nel distributore :question: !

Non contento giro e svolto anche io nel distributore e decido di prendermi qualche soddisfazione, il vecchiaccio lo mando a quel paese subito consigliandogli di non guidare più.

Il ragazzo con la Golf III vedendo la mia sfuriata con il simpatico vecchietto :evil: entra di fretta dentro lo shop del benzinaio.

Il lo aspetto fuori. All'uscita con mia grande sorpresa mi accorgo che è un mio compagno di classe di terza media e quindi è andata che ci siamo salutati e si è scusato arrossendo.

Evvai .... siamo entrati in pieno periodo di pazzia prenatalizia, fatta di regali all'ultimo momento, gente pazza che scorazza per le strade ingorgate e tante belle cose

:evil:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    bene quel che finisce bene, ma occhio, sulla strada se ne vedono di tutti i colori e la nostra vita è più importante di un sorpasso azzardato, noi abbiamo vetture sicure e stabili ma entro certi limiti, oltre quelli purtroppo non esiste nulla, dunque prudenza e prontezza di riflessi.......sempre!!!!

3. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si certo grazie.

Meno male che oltre ad avere un'auto sicura ho anche riflessi pronti :confused:

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    infatti :smile: , meglio che sia andata così

Condividi questa Pagina