Oggi ho avuto modo di provare probabilmente la frenata di emergenza più grande di quasi 2 anni di possesso della mia BMW 330d. Su una statale trafficata una golf III è davanti a me ed è sicuramente a gas visto che fa un puzzo incredibile. Decido allora di superarlo, il tipo vedendo che accelero si mette ad accelerare di colpo e si mette quasi tutto a sinistra per impedirmi il sorpasso Sempre mantenendo i nervi a posto allora scalo di terza e in un attimo di spazio lo passo quasi a 100 km /h. Davanti a me però un vecchiaccio flemmoso (spero non tutti i cari anziani siano così), stava svoltando a sinistra ad un distributore, però si è messo a svoltare di botto e senza freccia quindi mi costringe ad inchiodare in piena accelerazione ed in fase di sorpasso. Frenata fragorosa con tanto di sgommatina nonostante sia entrato l'ABS. Quello che mi ha sorpreso è stata la grande efficacia della frenata della mia bambinella, l'auto non si è affatto scomposta ed ha frenato molto efficaciemente salvandomi! Non vi dico la rabbia per quello della Golf III e per il vecchiaccio maledetto, in quel momento me li volevo mangiare. Allora vedo che i due svoltano entrambi nel distributore :question: ! Non contento giro e svolto anche io nel distributore e decido di prendermi qualche soddisfazione, il vecchiaccio lo mando a quel paese subito consigliandogli di non guidare più. Il ragazzo con la Golf III vedendo la mia sfuriata con il simpatico vecchietto entra di fretta dentro lo shop del benzinaio. Il lo aspetto fuori. All'uscita con mia grande sorpresa mi accorgo che è un mio compagno di classe di terza media e quindi è andata che ci siamo salutati e si è scusato arrossendo. Evvai .... siamo entrati in pieno periodo di pazzia prenatalizia, fatta di regali all'ultimo momento, gente pazza che scorazza per le strade ingorgate e tante belle cose
bene quel che finisce bene, ma occhio, sulla strada se ne vedono di tutti i colori e la nostra vita è più importante di un sorpasso azzardato, noi abbiamo vetture sicure e stabili ma entro certi limiti, oltre quelli purtroppo non esiste nulla, dunque prudenza e prontezza di riflessi.......sempre!!!!