Ma ti sei cronometrato da solo ??? Forse avresti dovuto guidarlo un pò di più...cmqlasciamo perdere tanto con te è una causa persa..... Su questa proprio nn commento...l'hai fatto tu da solo.
son di parte, però ho fatto 0 160 contro un 320i, con molti meno dei miei km, gli dò 10 15 m..... magari se apri agli 80 parte via di qualche m, ma nel resto... se lasci il gas, i giri calano lentissimi, se deve prendere un 320, è meglio prendere il 318is, se deve prendere x forza un 6 cilindri è meglio buttarsi su un 325 coupè ok ok, non avrò una vera bmw, perchè mi mancano 2 cilindri, però in alto suona molto + bello di un 320, + metallico, + cattivo mentre in basso paga la differenza di suono mah, costano uguali comprarle, poi alla fine contano solo gusti e impressioni, è di certo non devono essere quei 2 decimi di differenza sulle riviste a farti decidere... e anche a riviste.... prova a leggerti la prova di 4R comparativa... rimarrai stupito
Bhe sai le garette lasciano il tempo che trovano, nn tutti sono in grado di tirare fuori il tempone dalla propria macchina. Per i giri che calano lentamente direi meglio no??? In fin dei conti il 6 cilindi tira in alto quindi se sta su di giri fai prima ad avere coppia. Alla fine sono due motorizzazioni che si equivalgono sostanzialmente per le prestazioni e sono tutte e due delle vere BMW, che siano 4 o 6 cilindri sono motori che hanno fatto la storia della casa. Sul 325 cupè ti dò ragione è sicuramente meglio assortito del 320.
Volentieri, che mese e che anno...spero di averlo, dal 96 in poi li ho tutti, ma gli anni prima ho perso qualche mese.
ce l'ho scannerizzata, purtroppo è molto sgranata, me l'ha spedita un tipo, perchè la stavo cercando anche io... però l'articolo ha un grosso titolo, che si legge bene: la 318is brilla di +... cmq dovrebbe essere vecchiotto, ha ancora quelle pagine gialline... anche auto l'ha provata, mi pare nel 92...
Allora tanto per dare un occhiatina ai dati rilevati dalle riviste specializzate, nella fattispecie AUTO di novembre sezione banca dati pag.216 (consultabile da tutti). E36 318 IS RACING 4P (PROVA DEL 10/94) VELOCITA' MASSIMA 208,30 ACC 0-100 9"70 ACC. 0-1000 M. 30"94 RIPRESA IN IV DA 40 KM/H 0-1000M 36"03 RIPRESA IN V DA 80 A 120 KM/H 16"86 CONSUMO AUTOSTRADA (KM/L) 10,789 CONSUMO IN CITTA (KM/L) 8,903 E36 318 IS COUPE' (PROVA DEL 05/92) VELOCITA' MASSIMA 214,60 ACC 0-100 9"21 ACC. 0-1000 M. 30"36 RIPRESA IN IV DA 40 KM/H 0-1000M 34"78 RIPRESA IN V DA 80 A 120 KM/H 14"43 CONSUMO AUTOSTRADA (KM/L) N.D. CONSUMO IN CITTA (KM/L) 8,873 E36 320i 4P (PROVA DEL 05/91) VELOCITA' MASSIMA 212,800 ACC 0-100 9"11 ACC. 0-1000 M. 30"19 RIPRESA IN IV DA 40 KM/H 0-1000M 34"37 RIPRESA IN V DA 80 A 120 KM/H 13"91 CONSUMO AUTOSTRADA (KM/L) 9,726 CONSUMO IN CITTA (KM/L) 8,533 E36 320 CABRIO (LA MIA) QUESTA E' "PEGGIO" DEL 318 IS (PROVA DEL 09/94) VELOCITA' MASSIMA 211,650 ACC 0-100 10"08 ACC. 0-1000 M. 31"26 RIPRESA IN IV DA 40 KM/H 0-1000M 35"67 RIPRESA IN V DA 80 A 120 KM/H 15"84 CONSUMO AUTOSTRADA (KM/L) 10,312 CONSUMO IN CITTA (KM/L) 8,418 PER CURIOSITA' RIPORTO ANCHE I DATI DELLA 318 IS MODELLO E30 (QUESTO SI CHE ERA UN MISSILE) (PROVA DEL 12/89) VELOCITA' MASSIMA 201,200 ACC 0-100 9"03 ACC. 0-1000 M. 30"17 RIPRESA IN IV DA 40 KM/H 0-1000M 33"76 RIPRESA IN V DA 80 A 120 KM/H 15"18 CONSUMO AUTOSTRADA (KM/L) 10,771 CONSUMO IN CITTA (KM/L) 9,153 Direi un sostanziale pareggio vista l'esigua differenza tra l'una e l'altra macchina in discussione. Differenze in termini di centesimi che il guidatore difficilmente riesce a rilevare se nn con l'attrezzatura adeguata....ma forse c'è qualcuno che ne è capace..... Cmq i dati si commentano da soli. Appena vado a casa dei miei vedo di recuprare le prove complete, sperando di averle ancora.....
Nn sono uguali la 4 P e la 2P, una è la Racing. La versione racing aveva il paraurti anteriore dell'M3 più un baffo inferiore le minigonne e un alettone di notevoli dimensioni sul cofano posteriore. Questa caratterizzazione estetica ne limitava il CX di conseguenza le prestazioni erano penalizzate. Purtroppo nn ho foto di quella che vendevano ho trovato solo quella da gara, ma togli la colorazione e gli adesivi e avrai il kit estetico della racing:
Questa è una foto dell'anno in cui si correva il Superturismo con il 318is Racing: P.S.: In questa configurazione aerodinamica lo spoiler posteriore è nella posizione più bassa (nella versione alta aveva due prolungamenti ai supporti laterali che alzavano l'ala) e il labbro inferiore anteriore è nella posizione più interna (in quella più esterna usciva di qualche centimetro dalla sagoma e alcune stangette lo sostenevano dal paraurti).
questa è tarocca come mia nonna.. ha solo il paraurto anteriore ///M e basta.... [/quote] questo è il 318is individual con tanto di targhette sulla plastica sopra il cassettino portaoggetti e sulle modanature paracolpi ///Motorsport coi colori e bianco come sfondo... ce n'è una nel mio garage.... ed è proprio identica a questa a parte il colore
Esatto proprio lei... Scusa nn per essere pignolo, ma cosa ha di tarocco per te ?????? Ha il paraurti anteriore dell'M3 con l'appendice inferiore, gli specchietti stile M3 e l'alettone.... è molto simile al modello racing, l'unica cosa che le manca sono le minigonne... Ma se vuoi una foto original, bhe questo week vado a casa la scannerizzo e te la metto...poi facciamo il giochino delle differenze. Per quanto riguarda il modello "Individual", nn "esiste", nel senso che nn è una produzione di serie come potevano essere la Racing o la Is, bensì un programma di allestimento individuale dell'autovettura in base alle esigenze del cliente il quale attingeva da un pacchetto di accessori personalizzando la propria vettura. Ogni mezzo BMW passato o presente può essere un individual. Per chi volesse leggere http://www.bmw.it/Prodotti/Individual/content.php
Quoto!!!! La Racing venne fatta apposto, se non erro nel '94, con le appendici aerodinamiche ///M poichè quell'anno il regolamento Superturismo era cambiato e prevedeva che le vetture avessero la configurazione aerodinamica totalmente uguale alle auto da cui derivavano. Infatti quell'anno ci furono le Alfa 155 Silverstone e Audi 80 Competition anch'esse presentanti appendici aerodinamiche e vendute regolarmente a listino.
E' in PDF ed è troppo grosso per postarlo qui, il mio spazio su altervista è scaduto....vedo se riesco a crearmene un altro, intanto te lo spedisco.
Via E mail nn riesco, e Altervista l'ho riattivato ma mi si pianta sempre a metà carica....ci sono altri siti che offro questo tipo di servizio ?